Guardate il video e date la vostra opinione..
Guardate il video e date la vostra opinione..
Tra quelle che s girano e quelle che si arrotano...
Comunque sì, si speva da sempre che è una macchina piuttosto soggetta al rischio... D'altronde ha un baricentro piuttosto alto. Probabilmente non hanno fatto proprio un fantastico test dell'alce... E l'ESP dovrebbe essere di serie, su un veicolo del genere, secondo me.
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
sono troppo leggere quelle, completamente svuotate saranno 650-700KG, per forza che si ribaltano, con l'assetto rigidissimo ad ogni dosso o cordolo secco preso male (sembrano degli assassini con quelle povere macchine) si alzano su due ruote, basta sbagliare a dare il colpo di volante e al posto di rimettere tutte e 4 le ruote a terra, si ribalta del tutto
eh si pero e na figata quel video!
Bello il video e belli anche i collegamenti con altri video. Come vedete le nonnette reggono meglio la strada, specie se sono più larghe di 35 cm e più basse di15cm. Comunque la 500 non cappotta tanto facilmente, la trovo molto stabile e pronta ai comandi le versioni da corsa non so chi ci mette mani e cosa oggi è consentito ma essendo un esperto delle nonnette dico che non c'è gara.
Guardate bene il video, come si fa a dire che si ribalta facilmente? la ruota anteriore della macchina che si ribalta sale sulla ruota posteriore dell'altra auto e gli fa da trampolino. Sommando la forza centrifuga al trampolino non può che ribaltarsi. Anche le formula 1 se beccano male una ruota si ribaltano.
Che fico! Cammina pure da ribaltata!Poi chissà che fine fanno stè 500 ultra incidentate,le metteranno in vendita dopo una aggiustatina o cosa..?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
La 500 io la trovo stabile, anche quando faccio le curve un po' allegre o le rotonde vivaci, quelle del video sono preparate da corsa e quindi bisognerebbe andare a vedere il peso, l'assetto, etc...![]()
E cmq ricordo ancora - diversi anni fa - quando uscì la Classe A Mercedes. Tanto blasonata casa tedesca, "auto strasicure, altro che Fiat"...se tiravi un colpo di tosse di fianco a una Classe A si ribaltava.![]()