Originariamente inviata da
Thunder001
Ebbene si , domani mattina saluterò la mia Abarthina .
Dopo 3 anni 2 mesi e 49.000km mi separo dalla 500ina con la quale ho potuto assaporare il gusto della guida turbobenzina . Ora che me ne separo posso dire che una macchina compatta così azzeccata in commercio al momento non ha concorrenti : un motore generosissimo , un assetto consistente che richiede un minimo di malizia per essere portata al limite , costi di gestione umani per una vettura da oltre 200 all’ora e prestazioni all’altezza di vetture più blasonate .
Non c’è un motivo per la “separazione” , semplicemente la voglia di cambiare . Lascio la cinquina in condizioni eccellenti , il prossimo proprietario potrà togliersi parecchie soddisfazioni !!
Non nascondo che questi 3 anni me ne hanno tolti almeno 10 .. Una macchina divertentissima (sia per me che per i passeggeri che man mano venivano con me) , “sorridente” con quell’aria un po’ sbarazzina ma che al momento giusto sa sfoderare gli artigli , quanti ne ho lasciati sul posto…

Da lunedì si volta pagina , quasi certamente una Giulietta Distinctive Sport Pack ne prenderà il posto , un altro motore , un’altra macchina , una nuova esperienza di guida
Buon divertimento agli amici Abarthisti e Cinquecentisti , ci si vede in strada !!!