Salve a tutti, vorrei sapere se sulla 595 competizione con record Monza nuovo, in cambiata di marcia fa lo scoppio come il vecchio, grazie mille!
Salve a tutti, vorrei sapere se sulla 595 competizione con record Monza nuovo, in cambiata di marcia fa lo scoppio come il vecchio, grazie mille!
Esatto, con la Garrett gli scoppi sono abbastanza rari e prevalentemento ad alti giri (dai 4000 in su) con cambiata decisa.![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Io mi ricordo che avevo provato una 595 pista, e quella scoppiava non sempre ma In un bel po di cambiate, e se non sbaglio sempre garret gt1446 era la turbina della pista..
No la Pista ha la IHI
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Un amico ha una 595 del 2014, custom, con mappa 175 cv, con cambio mta e Monza e scoppia con una facilità impressionante. Ho provato due mesi fa, una competizione 2019 con cambio manuale, in modalità sport, per una mezz'ora e non scoppiettava per niente. Alcuni però dicono che gli scoppiettii sono dovuti anche al cambio e che le abarth con cambio MTA scoppiano di più, rispetto al manuale.
Perchè fanno cut off le MTA
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Durante la cambiata la farfalla si chiude da sola elettronicamente, ed essendo una chiusura molto più brusca rispetto al cambio manuale quando alzi il piede dal gas, facilita l'ingresso di benzina e gas incombusti nei collettori di scarico e quindi scoppia.
grazie Stancer per la spiegazione magistrale!