+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: auto fatturata? che vuol dire? (tempistica?)

L'avatar di MOLLY

Con noi dal 18/10/2007
     MOLLY non è in linea

Question auto fatturata? che vuol dire? (tempistica?)

buonasera a tutti... sapete cosa vuol dire "la macchina viene fatturata il 18/02"? nei vari post ho letto che significa (parlo sempre a livello di tempistica) che è in viaggio, ma non si intente la fatturazione del conc a Fiat? non è quando il conc paga l'auto a Fiat? quindi non ci sono le due famose settimane (o 10gg) di viaggio?
    beh, ho messo il 18 perchè questo è quello che mi hanno detto oggi... sono andata con il papi ed è saltata fuori questa data... a saperlo prima...
    altra domanda: il conc mi ha detto che nel giro di qualche giorno poi dovrebbe arrivare... o meglio usando le sue parole: "dopo il 18 ogni giorno è buono!" è possibile?

apro un piccola parentesi: (qualche riga sotto quella della mia macchina c'era un poveretto che ha ordinato una 1.3 gioiosa in arrivo per luglio 2008, sapete quando l'ha ordinata? a maggio 2007!!!!!!! meno male che voleva essere il primo ad averla!)

a qualcuno di voi era stata data la data di fatturazione? o solo quella di consegna?
    grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
    1.2 LOUNGE BIANCO che più BIANCO non si può! ordinata il 18/09, prevista IN CONSEGNA per L'11 MARZO 2008, arrivata in concessionario a Mogliano Veneto (VE) in data 27/02/2008 di prima mattina...

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

fatturata per me è stato 7 giorni secchi dall'ARRIVO AL CONCESSIONARIO

se venerdi me la danno sono 14 giorni

L'avatar di mayda

Con noi dal 13/01/2008
     mayda non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    fatturata per me è stato 7 giorni secchi dall'ARRIVO AL CONCESSIONARIO

se venerdi me la danno sono 14 giorni
    Scusa l'ignoranza ma da quando sei andato a visionarla hai atteso 14 giorni per la consegna?

Io allegato al contratto ho un foglio con scritto :
    I 4 PASSI PER LA CONSEGNA DELLA TUA NUOVA AUTOVETTURA :

1)All'arrivo dell'autovettura sarà Nostra cura avvisarLa per darLe modo di prendere visione della sua nuova FIAT

2)In quella occasione potrà concordare i termini e i modi del ritiro che si riduranno a 2 giorni (salvo montaggio di accessori particolari)se preferirà eseguire il saldo con:
    -Bonifico bancario
    -Assegno circolare

il documento segue con direttive per il rientro dell'usato.....

perciò mi chiedo se questi giorni forse sono maggiori in caso di finanziamento perchè attendono di averlo loro in conto.
    1.2 Lounge 69 CV,bianco gioioso,fendinebbia,tetto apribile elettrico SkyDome,interni pelle frau rossi,cristalli e lunotto oscurati,cambio robotizzato Dualogic,sedile passeggero con memoria,fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500,calotte specchi cromate,predisposizione navigatore BlueMap.
    ORDINATA IL 12/01/2008 CONSEGNATA IL 30/05/2008

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Allora... prima di fare confusione... Fiat quando "spedisce" l'auto al conc emette fattura e, contemporaneamente, comunica il numero di telaio. Quando il conc vi dice che conosce il numero di telaio è perché ha ricevuto la fattura per la vostra auto... e, di conseguenza, l'auto è in viaggio. Da quando il conc ha saputo il mio numero di telaio sono passati 10 gg prima dell'arrivo in salone.
    Il conc, una volta consegnata, emetterà una nuova fattura intestata a voi per l'auto (fattura che io devo ancora ricevere).

Con noi dal 15/11/2007
     lalli non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti, Molly, ti riporto la mia esperienza, se può esserti utile per capire meglio.

Dunque io l'ho ordinata il 26/08/07 la consegna era per gennaio 2008.
    A dicembre, mi è stato comunicato che la settimana di produzione era la secondo del 2008 e così è stato.
    Il 15 gennaio è uscita dalla fabbrica, credo che sia questa la data di fatturazione, e ieri 23 gennaio è arrivata dal concessonario........ciò vuol dire che...OGGI LA RITIRO !!!! Era ora!!

La mia è Giallo Birichino 1.2 sport tettino in vetro fisso, interscope sound system , sedile posteriore sdoppiato, esp.

L'avatar di MOLLY

Con noi dal 18/10/2007
     MOLLY non è in linea

Predefinito

grazie 1000 a tutti! così mi sono fatta un'idea della situazione...
    1.2 LOUNGE BIANCO che più BIANCO non si può! ordinata il 18/09, prevista IN CONSEGNA per L'11 MARZO 2008, arrivata in concessionario a Mogliano Veneto (VE) in data 27/02/2008 di prima mattina...

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io non ho capito nulla..cos'è la data di fatturazione?

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Lollo credo sia la segnalazione che l'auto c'è ed è fatturata come "uscita" dalla fabbrica.. poi meglio di me sicuramente ti potra' spiegare..

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Stellla

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Ancona

Italy
     Stellla non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non avevo visto qst topic.
    Ho chiamato il conc stamattina xkè mi sono svegliata cn un presentimento.
    Mi ha detto che l'auto è fatturata e qnd è in consegna, la mia cicci sta viaggiando... urra cm sono felice.
    mi ha detto che tra 3 giorni è qui. Non so qnd è stata fatturata. La data di consegna era prevista per l'8 febb. quindi cm tempi ci siamo.
    Però mi chiedo cm mai tu molly hai cm data il 18 febb. non capisco. Se la fatturazione avviene nel momento del trasporto da tichy al concessionario cm mai a te passa quasi un mese dal 20 gennaio al 18 febb? non è che il 18 febb è la data di presunto arrivo qnd arriva anche a te prima del 18??
    mah cm sono strafeliceeeee

Fendinebbia, fasce paracolpi 500, badge bandiera italia su parafango, tappetini logo 500, kit cover chiavi sport.
    In strada dal 14 Febbraio San Valentino.

L'avatar di falainsi

Con noi dal 27/01/2008
     falainsi non è in linea

Unhappy Non ci capisco più nulla!!!

Io no so più a cosa credere il mio conc. il 10 Gennaio mi ha detto che la mia macchina gli era stata fatturata ma ad oggi nulla!!!
    Anzi proprio ora ho tel per avere info e mi hanno detto che di sicuro arriva entro febbraio!! :confused:
    Ma dai Grazie doveva arrivare a Dicembre!! Dato che l'ho acquistata ad Agosto!!
    500 bianca 1.2, interni in pelle nero, cerchi in lega da 16", kit cromo compresi calotte specchietti, alettone, bande laterali, clima automatico e sedili sdoppiabili - immatricolata 15/02/2008

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo