+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: 500 da città --> 0.9 Twinair o 1.2 ??

Con noi dal 07/07/2012
    Provincia: Verona

Italy
     Leo-nardo non è in linea

Predefinito 500 da città --> 0.9 Twinair o 1.2 ??

ciao a tutti mi sono appena iscritto e parto gia con una domanda!

in famiglia stiamo pensando di acquistare una 500 come terza auto, da usare principalmente in città.
    per quanto io abbia letto fra web e quattroruote cio che mi interessa veramente è la vostra opinione di possessori!

che motorizzazione consigliate fra la 0.9 twinair e la 1.2 ?
    il 1.2 lo conosco, l'ho gia guidato su 500 e su panda, anche divertente se gli si tira il collo ma comunque sempre un 1.2 aspirato!

il 0.9 come si presenta? consumi? manutenzione? difetti?
    so che ha la ditribuzione a catena, quindi un lavoro extra in meno per il futuro
    fatemi sapere cio che ne pensate!

lo provero nei prossimi giorni.. è turbo, mi ispira molto!

ps: il 1.4 lo scarterei per la troppa potenza e (credo) i consumi non contenuti
    il 1.3 diesel anche perche non la useremmo per lunghi tragitti ma solo città

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sono entrambi ottimi motori per la città, uno è più brillante, l'altro è un 'mulo' che puoi sfruttarlo una vita, devi scegliere tu. il 1.4 te lo sconsiglio perchè va come il twinair e in più si svaluta velocemente

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

1,2 senza tema di essere smentito, ha tutti i pregi non ha difetti il t.a. ha ancora dei vagiti da fare quindi se non siete amanti dell'avventura lasciatelo perdere.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

non voglio smentire nessuno ma il TA lo uso tutti i giorni in città e non ho nessun problema,per di più se la 500 verrà utilizzata come terza auto sarà un divertimento scattare via agilmente anche con aria condizionata e 3 persone a bordo.
    Che il 1.2 non abbia difetti è un'affermazione un pochino esagerata,vai nella sezione di tale motore per dare un'occhiata.
    Scegli il 1.2 se: non hai fretta,fai del consumo il fattore principale,non pretendi prestazioni briose, devi tenere l'auto per diversi anni
    Scegli il TA se: ti vuoi divertire anche in città, vuoi un motore moderno, vuoi un auto dalla doppia personalità

Prova il TA e prova il 1.2...poi ci scrivi le tue impressioni
    Auto venduta

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il ta è agile e x la città va bene anche se hai il condizionatore acceso il 1,2 è un mulo ma se hai l'aria condizionata accesa è ferma

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

concordo con quello detto dagli altri

il 1.2 è ipercollaudato e iperaffidabile, con quel giusto di brio che basta in città
    io da possessore ne sono soddisfatto, anche i consumi sono buoni per essere un benzina, certo è che se cerchi più spunto e divertimento il twinair è un altro pianeta

io ho provato entrambi e penso proprio che se mai prenderò una seconda 500 opterò per il twin

è divertente da guidare e ha quel sound tipicamente retrò che mi fa impazzire

ecco, forse una cosa che potrebbe non piacerti è il rumore che fa, dopotutto è un bicilindrico
    o piace o non piace

vedrai che dopo la prova ti schiarirai bene le idee

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto quanto già detto anche da altri: tutti e 2 i motori vanno bene in città, il Fire è un po' più rodato del Twinair e tendenzialmente dovrebbe consumare un po' meno, il Twinair è più grintoso e scattante, ma essendo turbo sai che se inizi a schiacciare lui inizia a bere come un bolscevico di Leningrado...

Devi provarli e vedere quale si addice meglio al tuo stile di guida: il 1.2 sai che se inizi a essere in più persone e con l'aria condizionata accesa, beh, si siede abbastanza.

Ah, vero che il Twinair ha la catena di distribuzione, però cmq la cinghia del 1.2 è meno esosa da sostituire che in altri motori e - nella maggior parte dei casi - se si rompe non fa troppi danni come in altre auto.

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vai con il 1.2 easypower o il twin

The Player

Predefinito

il 1.4 ed il 1.3 mj escludile a priori,soprattuto il 1.3...usato solo in citta lo butti al secondo pieno......

la scelta ricade o sul 1.2 o sul twin air

il 1.2 è il motore affidabile,semplice,regolare ed elastico che tutte le city car sognano,in piu ha dei consumi ottimi davvero per un benzina....

il twin air è piu divertente e permette di viaggiare con brio anche ad auto carica,il 1.2 essendo un po carente di coppia(è un aspirato alla fine) risente un po del peso ad auto carica....

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    il 1.4 ed il 1.3 mj escludile a priori,soprattuto il 1.3...usato solo in citta lo butti al secondo pieno......la scelta ricade o sul 1.2 o sul twin airil 1.2 è il motore affidabile,semplice,regolare ed elastico che tutte le city car sognano,in piu ha dei consumi ottimi davvero per un benzina....il twin air è piu divertente e permette di viaggiare con brio anche ad auto carica,il 1.2 essendo un po carente di coppia(è un aspirato alla fine) risente un po del peso ad auto carica....
     in che senso lo butti al secondo pieno? io lo uso solo in città e faccio meno di 10mila km l'anno(dovrebbero essere le condizioni peggiori per un diesel), problemi zero, per l'ennesima volta sfato il mito di non so chi abbia messo in giro questa cretinata! L'ho scelto perchè è il motore più brillante, basta avere l'accortezza di lasciarla rigenerare, le rigenerazioni avvengono ogni 300km,  stesso identico intervallo a chi percorre dell'extraurbano o autostrada

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo