+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tagliaando o no ?

Con noi dal 31/07/2013
    Provincia: Genova

Italy
     2012giada non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso passione

Exclamation Tagliaando o no ?

Buongiorno a tutti,

Da circa due anni sono proprietaria di una fiat 500 benzina anno 2008 (comprata usata).
    L' auto ha 80.400km ed è stata acquistata a 50.000km
    Non ho mai avuto problemi ma, ieri ha fatto i capricci per accendersi, la spia gialla del motore rimaneva accesa. Mio papà ha cercato di aiutarmi, e mi ha fatto notare che non ho mai cambiato le candele.
    Inoltre oggi nello schermo è apparsa la scritta SERVICE con la chiave inglese e km 560.
    Devo fare un tagliando alla macchina?
    Recentemente ho cambiato olio e filtro, piu pastiglie e 4 dischi.
    Non so neanche quanto può costare farlo...

se qualcuno sa qualcosina al riguardo sono tutta orecchie ...

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao

Benvenuta.
    Presentati gentilmente nell'apposita sezione presentazioni.
    Se non hai mai cambiato le candele, direi che è proprio giunto il momento di farlo.
    I costi del tagliando variano in base a quello che prevede il libretto per quel chilometraggio.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

Con noi dal 31/07/2013
    Provincia: Genova

Italy
     2012giada non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito

Fatto !

Grazie per la risposta ..
    missà che provvederò a un controllo allora, spero solo che non costi una fortuna,..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

A quel chilometraggio sarebbe quasi ora di fare la distribuzione e relativa pompa acqua o almeno di far controllare tutte e due.
    Il tagliando consiste non solo nel cambio olio motore e filtro ma anche nel cambio di filtro aria, filtro antipolline, candele (ogni 40.000 km max,di meno se l'auto fa tante accensioni tipo giri brevi).
    La spia service si accende ad un numero predeterminato di chilometri ed è solo un "reminder"...
    Chi effettua il tagliando, se è dotato di apposito apparecchio e non è un meccanico da poco , la deve togliere così essa può tornare a ricordare all'utente quando andare a fare il tagliando successivo.
    La spia gialla del motore potrebbe indicare anche altri problemi, è generica e avvisa di portare subito in officina il veicolo.
    Qualsiasi costo tu possa sostenere purchè l'officina si comporti onestamente, sarà sempre inferiore ad eventuali danni da trascuratezza o interventi minimi basati su concetti minimalisti riguardo la spesa più bassa.
    Ultima modifica di Spoiler; 13/11/2017 a 19:36:18
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Alex si frega le mani quando legge sti post...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi

Permessi di invio