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Discussione: Cambio gpl benzina?

  1. #1

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    Predefinito Cambio gpl benzina?

    Ciao a tutti,
    vorrei un paio di info.

    1:La prima cosa che vorrei sapere avengo un 500 a gpl è dove sta l'indicatore del gpl?Si può passare da gpl a benzina anche se si è in movimento?Per passare a gpl si deve mettere il tasto su G?E' normale che quando si va a fare carburante quando si mette il carburante si sente quel rumore fastidioso?


    2:Come posso pulire la superficie interna, intendo la scocca dove ce scritto 500 davanti al sedile anteriore del passeggero?

    3:Anche voi avete avuto un po di problemi con il cambio all'inizio? tipo scalare dalla 5 alla 4 mi risulta un po difficoltoso a voi no?

    4:Se avete una macchina a gpl anche voi quando l'accendete sentite quel rumorino per 10 secondi?

    Grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
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    Ciao a tutti,
    vorrei un paio di info.

    1:La prima cosa che vorrei sapere avengo un 500 a gpl è dove sta l'indicatore del gpl?Si può passare da gpl a benzina anche se si è in movimento?Per passare a gpl si deve mettere il tasto su G?E' normale che quando si va a fare carburante quando si mette il carburante si sente quel rumore fastidioso?


    2:Come posso pulire la superficie interna, intendo la scocca dove ce scritto 500 davanti al sedile anteriore del passeggero?

    3:Anche voi avete avuto un po di problemi con il cambio all'inizio? tipo scalare dalla 5 alla 4 mi risulta un po difficoltoso a voi no?

    4:Se avete una macchina a gpl anche voi quando l'accendete sentite quel rumorino per 10 secondi?

    Grazie a tutti per le risposte.
    Devi prima specificare se la tua 500 è una Easypower oppure una trasformata,in quest'ultimo caso comunicaci la marca dell'impianto.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
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  3. #3

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    Ciao a tutti,
    vorrei un paio di info.

    1:La prima cosa che vorrei sapere avengo un 500 a gpl è dove sta l'indicatore del gpl?Si può passare da gpl a benzina anche se si è in movimento?Per passare a gpl si deve mettere il tasto su G?E' normale che quando si va a fare carburante quando si mette il carburante si sente quel rumore fastidioso?


    2:Come posso pulire la superficie interna, intendo la scocca dove ce scritto 500 davanti al sedile anteriore del passeggero?

    3:Anche voi avete avuto un po di problemi con il cambio all'inizio? tipo scalare dalla 5 alla 4 mi risulta un po difficoltoso a voi no?

    4:Se avete una macchina a gpl anche voi quando l'accendete sentite quel rumorino per 10 secondi?

    Grazie a tutti per le risposte.

    Ps:500 easypower.

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

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    L'indicatore sta a lato del tasto di commutazione gpl/benzina.
    Si può commutare anche in movimento ma meglio se a basso numero di giri.
    Per passare a gpl l'indicatore deve segnare G . (Non è il punto G... ).
    Quale rumore fastidioso?
    Dipende con cosa l'hai sporcata,usa una spugna inumidita con acqua saponata per sgrossare(non sugli interruttori!)e uno spray per cruscotti(Smash Arexons).
    Controlla che il cavo della frizione non si sia allentato.
    Io il rumorino non lo sento perchè la mia 500 è una trasformata che monta uno dei migliori impianti a gpl del mondo.
    Prego
    PS: la prossima volta posta nella sezione GPL i quesiti relativi a tale tipo di alimentazione.
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  5. #5
    L'avatar di mazoku

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    1) L'indicatore del GPL è sotto il cambio. Le luci sopra l'interruttore indicano il livello di carica del gas. La luce verde a sinistra (G) indica che stai andando a GPL; la luce arancio a destra indica che sei a benzina. In alto a sinistra l'ultimo led arancione è la riserva del GPL e si accende solo quando ti rimane l'ultimo led verde. Quando finisce il gas passa da sola a benzina.
    All'inizio del rifornimento a volte la pistola fa un po' di casino, non sempre, in genere smette subito.

    2) Lo puoi pulire con un prodotto per la pulizia dei vetri oppure con prodotti per la pulizia delle plastiche interne dell'auto. Panno in microfibra, non graffia e non lascia pelucchi.

    3) A volte all'inizio avevo problemi a inserire la quinta, non per via del cambio in quanto tale, ma perché ero abituata al cambio dell'auto vecchia, che aveva proporzioni leggermente diverse e quindi non spostavo abbastanza la leva.

    4) Il tic-tic che senti quando la accendi è tipico del motore Fire a freddo. Oltre a quello, le elettrovalvole degli impianti LandiRenzo fanno tipicamente quel rumorino, che cmq senti solo quando sei ferma, tipo al semaforo. E' perfettamente normale.


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    Io il rumorino non lo sento perchè la mia 500 è una trasformata che monta uno dei migliori impianti a gpl del mondo.
    A freddo lo fa anche il tuo: impianto o no, il Fire a freddo ticchetta. E i migliori al mondo sono i Prins, che non ha nessuno di noi.

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