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Discussione: corpo centrale marmitta vibra

  1. #1

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     Ing85 non è in linea
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    Predefinito corpo centrale marmitta vibra

    ciao ragazzi,

    è da un pò che quando accelero sento vibrare la marmitta. Mi hanno detto in officina che è da sostituire il corpo centrale. a qualcuno è capitato? anche perchè mi hanno detto che non è compreso nell'estensione della garanzia. questo mi puzza un pò.

    grazie

    ciao

  2. #2
    L'avatar di Italosicano

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     Italosicano non è in linea
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    Materiale di consumo quindi la sostituzione è soggetta a discrezione . A volte la colpa è nostra se il centrale si avvia alla rottura , panciate nel salire o scendere dai dossi qualche gita off road, un gommino che si strappa e non ce ne accorgiamo se non quando il rumore diventa insopportabile. Comunque sulle auto a benzina la sostituzione e/o riparazione dello scarico è più o meno frequente del cambio pneumatici .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  3. #3
    L'avatar di pennywise82

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     pennywise82 non è in linea

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    dovresti scoprire che tipo di vibrazione è...se interna alla pancia del silenziatore la devi obbligatoriamente sostituire.Ti consiglio in questo caso una qualsiasi marca commerciale,non la prendere in Fiat che ti spennano e la qualità è la medesima.
    Se la vibrazione è imputabile ad altro (es.il supporto che sbatte contro il telaio dell'auto) basta sostituire il gommino di tenuta dello scarico o modificarlo in modo che non vada più a sfregare (qualsiasi marmittaio lo può fare in pochi minuti).
    Ricordati che volendo tutto si ripara,non è sempre obbligatoria la sostituzione completa come và molto di moda oggi...basta trovare le persone giuste
    Auto venduta

  4. #4

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     ange non è in linea
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    ciao anchio lo stesso problema in officina mi hanno detto che è lo snodo flessibile che vibra poi ho provato ed effettivamente tenendolo fermo il rumore smette,vorrei cambiare il pezzo o il centrale marmitta ma sui siti non trovo nulla per la 1.2 qualcuno sà dove posso trovare uno snodo flessibile o il centrale per la 1.2?

  5. #5
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
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    Autoricambi o altrimenti devi chiedere a Imasaf o Magnaflow (produttori di scarichi)!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  6. #6
    The Player

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    secondo me è lo snodo centrale di fattura pessima,a me dopo 50.000 km era gia in condizioni non ottimali,sostituito con un flessibile tedesco a maglia intrecciata ed ora quello me lo porto fino alla fine dell'auto.....

    cmq con tutto il rispetto per le opinioni altrui sentire che la riparazione sostituzione dei sistemi di scarico è piu frequente nei benzina del cambio gomme passatemi il termine ma secondo me è una stronzata......a parte che non capisco il nesso tra benzina=usura precoce dello scarico....e poi in famiglia abbiamo avuto parecchie auto a benzina e nessuna di queste ha mai richiesto la sostituzione o riparazione del sistema di scarico anche dopo 10 anni di utilizzo.......queste cose succedono solo con fiat....

  7. #7

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     ange non è in linea
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    dove lo hai comprato lo snodo di fattura tedesca?

  8. #8
    The Player

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    dal mio marmittaro di fiducia,mi ha detto che è un flessibile tedesco che montano sul gruppo audi/vw/seat di analoghe dimensioni a quello che monta in origine la 500 1.2.

    è un flessibile che si "autoregola" nel tempo nel senso che quando è nuovo il metallo è perfetto e le maglia sono poco strette,quando col tempo le maglie si allentano il flessibile tende a tirare le maglie ad intreccio e quindi ridiventa della rigidita giusta,piu si consumano le maglia piu si tirano una con l'altra e quindi dura veramente per una carrelata di km....

    lo so questo per fiat è ancora tecnologia aliena......

  9. #9
    L'avatar di pennywise82

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     pennywise82 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    dal mio marmittaro di fiducia,mi ha detto che è un flessibile tedesco che montano sul gruppo audi/vw/seat di analoghe dimensioni a quello che monta in origine la 500 1.2.

    è un flessibile che si "autoregola" nel tempo nel senso che quando è nuovo il metallo è perfetto e le maglia sono poco strette,quando col tempo le maglie si allentano il flessibile tende a tirare le maglie ad intreccio e quindi ridiventa della rigidita giusta,piu si consumano le maglia piu si tirano una con l'altra e quindi dura veramente per una carrelata di km....

    lo so questo per fiat è ancora tecnologia aliena......
    detto francamente secondo me sono tutte parole al vento...come quella di sopra della durata delle marmitte equiparabile alla durata delle gomme. Ho una punto del 2002 con 175 mila km e 11 (undici!) anni sul groppone...e il flessibile originale è sempre li,un po' arrugginito,questo si ma non distrutto ed ha visto acqua a fiumi,neve,sale,terra e fango.Poi se tu pensi che una marmitta fatta in germania si migliore di un'italiana perchè le monta vw e compagnia bella,posso solo dirti: beata ingenuità!
    Magari l'hai anche pagata il doppio di una Imasaf solo per dirne una,ditta italiana che produce ottime marmitte al prezzo giusto
    Auto venduta

  10. #10
    The Player

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    non è una marmitta ma un flessibile.....

    la differenza tra germania ed italia è nel rispetto che si ha verso il cliente,in italia le cose si fanno per essere cambiate in modo tale che tu paghi il ricambio

    in germania le cose sono fatte per durare,se poi si rompe,allora lo ricompri....

    il flessibile usato sulla fiat 500 è di tipo semplice e le maglie non sono fatte ad intreccio e quindi con il tempo si sbrindellano,quello tedesco le maglie si autorigenerano tirandosi una con l'altra essendo fatto ad incrocio.....non sono parole al vento..sono fatti oggettivi

    hai mai visto una marmitta di un'auto tedesca che si rompe con la ruggine??? io no....e in famiglia ne abbiamo avute tantissime di tedesche e tutt'ora ne abbiamo...... non parliamo di prezzo perchè una classe c costa come una thema nuova.....vuoi paragonare i materiali usati per la polo con quelli di una punto...stesso prezzo.....qualita di un'altro mondo......

    questa è la realta....purtroppo
    Ultima modifica di The Player; 04/09/2012 a 20:56:21

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