+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: corpo centrale marmitta vibra

Con noi dal 09/04/2012
    Provincia: Varese

Italy
     Ing85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito corpo centrale marmitta vibra

ciao ragazzi,

è da un pò che quando accelero sento vibrare la marmitta. Mi hanno detto in officina che è da sostituire il corpo centrale. a qualcuno è capitato? anche perchè mi hanno detto che non è compreso nell'estensione della garanzia. questo mi puzza un pò.

grazie

ciao

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Materiale di consumo quindi la sostituzione è soggetta a discrezione . A volte la colpa è nostra se il centrale si avvia alla rottura , panciate nel salire o scendere dai dossi qualche gita off road, un gommino che si strappa e non ce ne accorgiamo se non quando il rumore diventa insopportabile. Comunque sulle auto a benzina la sostituzione e/o riparazione dello scarico è più o meno frequente del cambio pneumatici .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

dovresti scoprire che tipo di vibrazione è...se interna alla pancia del silenziatore la devi obbligatoriamente sostituire.Ti consiglio in questo caso una qualsiasi marca commerciale,non la prendere in Fiat che ti spennano e la qualità è la medesima.
    Se la vibrazione è imputabile ad altro (es.il supporto che sbatte contro il telaio dell'auto) basta sostituire il gommino di tenuta dello scarico o modificarlo in modo che non vada più a sfregare (qualsiasi marmittaio lo può fare in pochi minuti).
    Ricordati che volendo tutto si ripara,non è sempre obbligatoria la sostituzione completa come và molto di moda oggi...basta trovare le persone giuste
    Auto venduta

Con noi dal 03/09/2012
    Provincia: Firenze

Italy
     ange non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao anchio lo stesso problema in officina mi hanno detto che è lo snodo flessibile che vibra poi ho provato ed effettivamente tenendolo fermo il rumore smette,vorrei cambiare il pezzo o il centrale marmitta ma sui siti non trovo nulla per la 1.2 qualcuno sà dove posso trovare uno snodo flessibile o il centrale per la 1.2?

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Autoricambi o altrimenti devi chiedere a Imasaf o Magnaflow (produttori di scarichi)!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

The Player

Predefinito

secondo me è lo snodo centrale di fattura pessima,a me dopo 50.000 km era gia in condizioni non ottimali,sostituito con un flessibile tedesco a maglia intrecciata ed ora quello me lo porto fino alla fine dell'auto.....

cmq con tutto il rispetto per le opinioni altrui sentire che la riparazione sostituzione dei sistemi di scarico è piu frequente nei benzina del cambio gomme passatemi il termine ma secondo me è una stronzata......a parte che non capisco il nesso tra benzina=usura precoce dello scarico....e poi in famiglia abbiamo avuto parecchie auto a benzina e nessuna di queste ha mai richiesto la sostituzione o riparazione del sistema di scarico anche dopo 10 anni di utilizzo.......queste cose succedono solo con fiat....

Con noi dal 03/09/2012
    Provincia: Firenze

Italy
     ange non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dove lo hai comprato lo snodo di fattura tedesca?

The Player

Predefinito

dal mio marmittaro di fiducia,mi ha detto che è un flessibile tedesco che montano sul gruppo audi/vw/seat di analoghe dimensioni a quello che monta in origine la 500 1.2.

è un flessibile che si "autoregola" nel tempo nel senso che quando è nuovo il metallo è perfetto e le maglia sono poco strette,quando col tempo le maglie si allentano il flessibile tende a tirare le maglie ad intreccio e quindi ridiventa della rigidita giusta,piu si consumano le maglia piu si tirano una con l'altra e quindi dura veramente per una carrelata di km....

lo so questo per fiat è ancora tecnologia aliena......

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    dal mio marmittaro di fiducia,mi ha detto che è un flessibile tedesco che montano sul gruppo audi/vw/seat di analoghe dimensioni a quello che monta in origine la 500 1.2.

è un flessibile che si "autoregola" nel tempo nel senso che quando è nuovo il metallo è perfetto e le maglia sono poco strette,quando col tempo le maglie si allentano il flessibile tende a tirare le maglie ad intreccio e quindi ridiventa della rigidita giusta,piu si consumano le maglia piu si tirano una con l'altra e quindi dura veramente per una carrelata di km....

lo so questo per fiat è ancora tecnologia aliena......
    detto francamente secondo me sono tutte parole al vento...come quella di sopra della durata delle marmitte equiparabile alla durata delle gomme. Ho una punto del 2002 con 175 mila km e 11 (undici!) anni sul groppone...e il flessibile originale è sempre li,un po' arrugginito,questo si ma non distrutto ed ha visto acqua a fiumi,neve,sale,terra e fango.Poi se tu pensi che una marmitta fatta in germania si migliore di un'italiana perchè le monta vw e compagnia bella,posso solo dirti: beata ingenuità!
    Magari l'hai anche pagata il doppio di una Imasaf solo per dirne una,ditta italiana che produce ottime marmitte al prezzo giusto
    Auto venduta

The Player

Predefinito

non è una marmitta ma un flessibile.....

la differenza tra germania ed italia è nel rispetto che si ha verso il cliente,in italia le cose si fanno per essere cambiate in modo tale che tu paghi il ricambio

in germania le cose sono fatte per durare,se poi si rompe,allora lo ricompri....

il flessibile usato sulla fiat 500 è di tipo semplice e le maglie non sono fatte ad intreccio e quindi con il tempo si sbrindellano,quello tedesco le maglie si autorigenerano tirandosi una con l'altra essendo fatto ad incrocio.....non sono parole al vento..sono fatti oggettivi

hai mai visto una marmitta di un'auto tedesca che si rompe con la ruggine??? io no....e in famiglia ne abbiamo avute tantissime di tedesche e tutt'ora ne abbiamo...... non parliamo di prezzo perchè una classe c costa come una thema nuova.....vuoi paragonare i materiali usati per la polo con quelli di una punto...stesso prezzo.....qualita di un'altro mondo......

questa è la realta....purtroppo
    Ultima modifica di The Player; 04/09/2012 a 20:56:21

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo