+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: problema rifornimento gpl

Con noi dal 14/06/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     uvafragola non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Beige Cappuccino

Angry problema rifornimento gpl

Salve a tutti!!!!la mia estrema gioia per avere acquistato una 500gpl da 7 gg......si è trasformata in estrema rabbia e delusione....vi racconto il perchè....il 4 giugno ritiro in concessionaria la mia 500 gpl lounge....di corsa dal benzinaio per un pieno di gpl e benzina...tutto ok!!!! in una settimana percorro 380 km a gpl tutto bene.....il 6 giorno accendo la macchina e dalle 4 tacche verdi di gpl della sera prima ne compara solo una quella della riserva.....non mi preoccupo xchè so benissimo che la sensibilità dei led per il gas non è molto affidabile...ma calcolando i 380km ho pensato di andare a fare un nuovo pieno...TADAAAAAA....il gpl non entra...il benzinaio mi consiglia di farla vedere e nn riprovare....nel tragitto si accende anche la spia far controllare motore.....in officina dicono che sono pieni e cercheranno di vederla....alchè mi altero non poco riferendo che la macchina ha 500km e neanche una settimana di vita.......pretendo l'auto sostitutiva visto che c'è gente che lavora a questo mondo.....mi telefonano questa mattina dicendo che devono cambiare la bombola del gas e che il pezzo arriverà non prima di una settimana......argghhhhhhhhhhg......ora ditemi come non pentirsi di aver comprato una FIAT!!!ps. mi hanno detto o mi tengo la macchina sostitutiva che è una pop senza aria condizzionata o mi riprendo la mia andando solo a benzina....ma io non mi fido...e non vorrei che si usurasse tutto l'impianto....voi che fareste al mio posto??grazie....
    a qualcuno è capitato qualcosa di simile??

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

visto che sei nuova passa a presentarti nell'apposita sezione,

per il tuo problema, lascia la macchina in officina, fai anche una telefonata al fiat costumer per esporre il tuo problema e pretendi una macchina sostitutiva

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

...cose che possono capitare, ma non darei tutta la colpa a Fiat, ma al mediocre impianto landi che impiegano.
    Purtroppo se hanno solo quella vettura sostitutiva bisogna adattarsi alle circostanze...
    Cmq non pensare che anche le altre case automobilistiche se la passano meglio; ho un amico che ha appena preso una media tedesca ed anche lui è già in assistenza!
    Come dice il detto non è tutto oro quello che luccica!!!!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

tutte le marche hanno problemni

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Io ho da un anno una 500 1.4 con impianto GPL Landi (come il tuo). Ho avuto gia un'altra auto a GPL in passato, quindi sapevo a cosa andavo incontro.
    Anche il mio a volte fa brutti scherzi, ieri sera per esempio, strattonava e di colpo ha cominciato a suonare come se fosse finito il gas, ma ho fatto appena 200km. In realtà il problema puo acadere quando il benzinaio mette della sua cisterna il GPL per esempio un giorno freddo, o la sera tardi, tu fai gas compresso ad una certa temperatura e poi la lasci al sole, magari un'intera mattina, se non tutto il giorno. Il gas, compresso col freddo e con il caldo della giornata, tende a salire di pressione piu facilmente, la valvola di sicurezza viene premuta dalla pressione e tu hai problemi di questo tipo.
    Altro caso: Inverno, freddo, vai a fare gas, ma il gas non entra, seppure la bombola è vuota. La valvola di ingresso (che poi non è altro che una sfera), col freddo e il sale e magari anche il ghiaccio, visto che il gpl è a -70c, fa una microcrosticina e se il distributore ha quasi esaurito il gas, la pressione emessa dal tubo non è sufficiente a rompere la crosticina, e non riesci fare gas. Prova un altro distributore e non avrai problemi.
    Terzo caso: hai fatto il pieno e ci sono stati piu di 33/34L. Succede in estate o comunque quando fa caldo, e magari il distributore ha appena fatto il pieno di GPL, quindi la pressione nella cisterna è molto alta. La valvolina del pieno scatta in ritardo, la bombola si riempie eccessivamente, e l'effetto è... il caso 1.
    In inverno accade il contrario, ovvero non ti darà problemi di questo tipo, ma in genere faticherai a fare piu di 30/31L di GPL.
    Inoltre ricorda che: i consumi variano parecchio col caldo e col freddo (io estate, percorso misto arrivo a fare 450km/35L, in inverno 330km/30L)
    Tutti i problemi elencati di sopra, non creano danni al motore.
    In ricordo di WR...

Con noi dal 14/06/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     uvafragola non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito

io non voglio criticare Fiat, so che può capitare a tutti....ma un problema del genere a 500km .....solo 500km !!!mi fa pensare a che problemi potrò avere a 5000...10000...20000....so che non si deve ragionare così però mettetevi nei miei panni....soldi risparmiati per mesi....finanziamento....attendi la vettura che arrivi in concessionaria.....la ritiri....e dopo 7gg già non puoi più guidarla......

quindi mi consigliate di non riprendere la mia anche se mi hanno assicurato che andando a benzina non ci sono problemi???grazie

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

uvagrafola, tranquilla... anche io ci sono passato, agli inizi qualche problemuccio l'ho avuto anche io ma poi basta più
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

...non tutte le ciambelle riescono col buco... purtroppo ti è capitata una vettura con un componente diffettato!

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Può capitare!
    fatti sostituire la bombola e poi vai di nuovo a GPL
    Attendere qualche giorno per un ricambio è normale, non tutti i pezzi sono già in officina!
    si risolverà tutto
    Mirai

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    ...ma al mediocre impianto landi che impiegano...
    La bombola non è Landi, tanto per dire...

Ciao!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo