+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sostituzione filtro gasolio, olio, antipolline, aria, "fai da te". Prezzi, tecniche e

Con noi dal 19/06/2012
    Provincia: Grosseto

Italy
     lorenzo.n non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosa So Pink

Lightbulb sostituzione filtro gasolio, olio, antipolline, aria, "fai da te". Prezzi, tecniche e

Salve, come da titolo apro questo 3d per conoscere i prezzi, la difficoltà e la tecnica per sostituire vari filtri a casa, senza dover ricorrere ad un meccanico e quindi pagare la manodopera.
    Siccome non l'ho mai fatto prima di ora, vorrei anche sapere le chiavi che servono per fare queste operazioni, in modo da acquistarle e tenerle pronte all'occorrenza.
    Il filtro olio, aria, gasolio, antipolline, ogni quanti km o tempo vanno sostituiti? Viene segnalato da qualche spia come avviene per il cambio olio, o devo ricordarmelo?

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se l'auto è nuova in garanzia ti consiglio di aspettare che essa decada altrimenti se si rompe qualcosa rischi che non venga passato in garanzia perchè le operazioni di manutenzione non sono state compiute da addetti. per quel che riguarda il cambio olio per poter spegnere la spia del cruscotto devi acquistare il fiat ecu scan che è un modulino che connette l'auto al pc portatile per cancellare gli errori e le spie, ovviamente ci vuole un minimo di conoscenza di quello che vai a fare, altrimenti richi di fare solo dei danni!

Con noi dal 19/06/2012
    Provincia: Grosseto

Italy
     lorenzo.n non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosa So Pink

Predefinito

La garanzia scade a Gennaio 2013, quindi spero proprio che non succeda nulla!per l'azzeramento delle spie le porto al mio meccanico di fiducia. Ma il tappo da svitare per togliere l'olio dal motore, dove lo trovo?

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo.n Visualizza il messaggio
    La garanzia scade a Gennaio 2013, quindi spero proprio che non succeda nulla!per l'azzeramento delle spie le porto al mio meccanico di fiducia. Ma il tappo da svitare per togliere l'olio dal motore, dove lo trovo?
    allora io aspetterei fino a gennaio prima di toccarla

Con noi dal 15/09/2009
    Provincia: Latina

Italy
     Serez non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo.n Visualizza il messaggio
    Qui c'è il topic specifico per il cambio olio e relativo filtro. Buona lettura http://www.cinquecentisti.com/forum/...fai-da-te.html

+ Rispondi