Originariamente inviata da
Stellla
Ragazzi, scrivo perchè la mia esperienza possa esser utile.
Ho portato la mia 500 in officina per diversi motivi che vi elenco:
- microfono blu&me, problemi in chiamata non mi sentivano bene;
- freni che fischiano;
- frizione che non mantiene i minimi delle marce.
Consegnata lunedì in serata e pronta vederdì pomeriggio, in cambio avevo una panda.
Al ritiro il capofficina mi riferisce che è stato sostiuito il microfono, e constatato da me che ora è possibile avere una conversazione decente in auto, quindi consiglio chiunque abbia problemi con il microfono di non fare modifiche da sè, ma di portarla in officina che risolvono loro.
Per quanto riguarda il problema dei freni che fischiano non è assolutamente normale, nè tanto meno dovuto al fatto che siano prive di amianto. Sono stati sistemati anche i freni.
Mentre colpo di scena con la frizione.. è stata SOSTITUITA :baby:
era l'unica cosa che pensavo fosse una mia pignoleria, visto che la mia auto nn riusciva a mantenere i minimi singhiozzando. il capofficina mi ha riferito che era difettosa.
questa è la mia esperienza, non sottovalutate nulla, per togliervi i dubbi fate una telefonata in officina e chiedete delucidazioni sui vostri problemi, non costa nulla, ma serve tantissimo, il capofficina vi dirà se è necessario portarla.
anche io nn avevo nessun grosso problema, ma a veduta del mio ragazzo ero solo pignola, ed invece non era pignoleria.
Leggendo sul forum credevo che il fischio freni fosse normale, ed invece no.
Il microfono ora funziona alla perfezione, quindi era difettato anche quello, non è vero che è dovuto alla posizione in cui è posizionato, è sempre lì ma con un microfono degno di esserlo.
La frizione va magnificamente, regge tranquillamente il minimo della 2°, prima andavo molto spesso in prima, xkè nn la reggeva.
Oggi è un giorno fantastico per me e la mia 500. :accord: :alcool1:
spero che la mia esperienza vi possa esser d'aiuto.