come alcuni di voi sanno, sono in cerca (da un po' di tempo...) di una 500.
la mia iniziale idea era: allestimento Street + motore twinair
diversi motivi mi hanno finora però frenato (il prezzo finale maggiore di quanto previsto, la scelta del colore, lo scarso entusiasmo ricevuto nella concessionaria fiat di mio riferimento "storico" per le auto fiat, il fatto che non è un acquisto necessario)
però la mia testa pensa sempre lì ...e girando girando.... presso una "concessionaria/officina" multimarca ho trovato una 500 usata con queste caratteristiche:
- TwinAir
- allestimento Lounge
- in più: ESP, fendinebbia, tettuccio apribile.
- colore bianco
- mi è stato detto che sarebbe una 500 aziendale
- km 8.000
- immatricolata in aprile 2011 => quindi garanzia fiat fino a aprile 2013 + 1 anno garanzia della "concessionaria/officina" dal momento dell'acquisto
molto bella. ma ovviamente tutte le 500 sono belle ;-)
PRO:
- motore twinair (è quello che cerco)
- ha esp e fendinebbia (optional che reputo indispensabili)
CONTRO:
- preferivo l'allestimento "Street" (con spoiler, tachimetro con disegno sportivo, sedili conformati sport...)
- sedili in tessuto con il "classico puntinato" (ho letto che tende rapidamente ad invecchiare)
- tettuccio apribile (molto bello, ma temo problemi nel tempo...)
- assenza di optional che desideravo (xeno, sensori parcheggio, specchietto retrovisore elettrocromatico)
mi rendo conto che se andassi su un'usata, dovrei far conciliare le mie pretese con quello che trovo.
ma poichè non sono uno che cambia auto facilmente....cerco qualcosa che possa soddisfarmi per diversi anni!
adesso vi dico il prezzo a cui viene venduta:
11.200 euro
(posso eventualmente trattare? chissà...)
con il configuratore fiat il prezzo di listino per questa vettura NUOVA sarebbe: 16.330 euro
ed è ipotizzabile uno sconto da parte di una concessionaria fiat tale da poter arrivare eventualmente circa: 14.500 euro ...per averla "nuova" in una concessionaria fiat!
ogni vostro parere/suggerimento è cosa graditissima!
(su prezzo, su allestimento e optional, su altro...)