+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [CAMBIO AUTO] Dubbi su 500 e su Mini

Con noi dal 19/05/2012
    Provincia: Torino

Italy
     anto.speed non è in linea

Predefinito [CAMBIO AUTO] Dubbi su 500 e su Mini

Salve a tutti.
    Apro questa discussione perchè tra le varie auto che sto valutando ci sono 500c, la 1.4 e la abarth ss, la mini cooper r56 da 120cv sia cabrio sia chiusa.

Ho scelto queste auto, pur essendo estremamente diverse tra loro per destinazione d'utilizzo per motivi specifici:

la 500c 1.4 e la Mini Cooper Cabrio r56

Sono auto da passeggio, la prima MOLTO più alla moda la seconda con una tenuta di strada maggiore, pur essendo lente si lasciano guardare volentieri e offrono (a mio avviso) un'esperienza fantastica di guida proprio per il fatto di essere cabrio (si lo so la 500 è convertibile..)
    Purtroppo ho letto che il 1.4 è un propulsore problematico sotto vari punti di vista:
    1) consumi d'olio esagerati (da cosa dipende? è stato risolto il problema? se si da quando?)
    2) rivendibilità pari a 0 (dato che risulta "facile" da mantenere la terrei come utilitaria a vita in attesa di un'auto mascolina da comprarmi con i miei soldi)
    3) motore spompo in basso (mi piacciono gli aspirati, zero complessi di quel tipo)
    4) consumi elevati (sicuramente meglio di quella che ho ora)
    Desideravo saperne di più su questo propulsore insomma in particolar modo di quella fantomatica rimappatura da 12-11cv (stranissimo come guadagno su un'aspirato di cubatura mediocre, è mica strozzato?) che curva avrebbe? sono 12cv su tutto il range? di quanto migliora lo 0-100? Com'è la tenuta? peggio della mia mito da 78cv? so che dovrei provarle le auto ma se qualcuno mi riporta esperienze dirette evito di perder tempo

Mini Cooper r56 chiusa

Della cooper, specialmente della r56 piuttosto che della r53 ho apprezzato i bassi STRAPIENI rispetto all'antenata, il suo 0-100 onesto in 9 secondi circa, il suo motore aspirato e poi vabè la dinamica in se e con qualche limata uscirebbe fuori un bell'aspirato per togliersi qualche soddisfazione (niente di stratosferico) ma il fatto di poter non scappottare penso mi farebbe mangiar le mani.
    (la cooper s non la considero semplicemente perchè 1) va ad olio peggio del 1.4 da 100cv 2) ha problemi al tendicatena

Abarth 500C Turismo

Desideravo saperne di più sul comportamento su strada, a detta di molti è un'auto che tende a ruzzolare in rapporto alla potenza che ha..

Grazie in anticipo per le risposte

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

giusto per sapere, la Abarth la puntavi cambio manuale o auto?
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 19/05/2012

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    giusto per sapere, la Abarth la puntavi cambio manuale o auto?
    manuale anche se a dire il vero l'mta non l'ho ancora provato...a dire il vero non ho neanche provato l'abarth in se, l'unica 500 che ho guidato era una 1.2 come auto sostitutiva xD

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Allora, provo ad esserti utile in ambito Abarth: premesso che è la prima auto "pepata" che posseggo per cui mi potrebbe essere difficile paragonarla con altre, credo che la sua forza stia in questo, in effetti l'auto è divertente, adorabile quando ti guarda e sembra che nella guida ti chieda di essere maltrattata, certo ha difetti congeniti dell'essere una citycar di partenza, ma non precludono, a mio parere, il legame emotivo necessario. Chi vuole sensazioni belle in genere non ne rimane deluso, la C ha una distribuzione dei pesi differente (ovvio) ma per sapere quanto e come incida invito chi la possiede (e magari le abbia provate entrambe) ad intervenire, il dato cronometrico, che invito a non guardare o meglio a non tenere come unico metro di paragone, depone a favore del manuale sull'MTA.

Quanto alla versione "da passeggio", sperando di non offendere nessuno... hai valutato anche le altre motorizzazioni? parlo del 1.3 Mjt e del TA?

della mini non è che mi rifiuto di parlare, semplicemente non ne so più di te...
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 05/11/2012 a 14:46:44
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Allora, provo ad esserti utile in ambito Abarth: premesso che è la prima auto "pepata" che posseggo, per cui mi potrebbe essere difficile paragonarla con altre, ma credo che la sua forza stia in questo, in effetti l'auto è divertente, adorabile quando ti guarda e sembra che nella guida ti chieda di essere maltrattata, certo ha difetti congeniti dell'essere una citycar di partenza, ma non preclude, a mio parere il legame emotivo, chi vuole sensazioni belle in genere non ne rimane deluso, la C ha una distribuzione dei pesi differente (ovvio) ma per sapere quanto e come incide invito chi la possiede ad intervenire, il dato cronometrico, che invito a non guardare o meglio a non tenere come unico metro di paragone, depone a favore del manuale sull'MTA.

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

secondo me la cosa migliore è provarle e poi vedi quella che ti emoziona di più sia come stile di guida che come estetica (perchè anche l'occhio vuole la sua parte )

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 19/05/2012

Italy

Predefinito

Allora, provo ad esserti utile in ambito Abarth: premesso che è la prima auto "pepata" che posseggo, per cui mi potrebbe essere difficile paragonarla con altre, ma credo che la sua forza stia in questo, in effetti l'auto è divertente, adorabile quando ti guarda e sembra che nella guida ti chieda di essere maltrattata, certo ha difetti congeniti dell'essere una citycar di partenza, ma non preclude, a mio parere il legame emotivo, chi vuole sensazioni belle in genere non ne rimane deluso, la C ha una distribuzione dei pesi differente (ovvio) ma per sapere quanto e come incide invito chi la possiede ad intervenire, il dato cronometrico, che invito a non guardare o meglio a non tenere come unico metro di paragone, depone a favore del manuale sull'MTA.

Quanto alla versione "da passeggio", sperando di non offendere nessuno... hai valutato anche le altre motorizzazioni? parlo del 1.3 Mjt e del TA?
    il twinair l'ho scartato a prescindere perchè sono un po all'antica e quel 900 turbizzato mi da la sensazione di esser troppo sforzato per la mole che si deve portar dietro (a mio avviso) per quanto riguarda il 1.3 a dire il vero non l'ho mai considerato perchè non ho percorrenze tali da giustificarlo

OT MOSTRUOSO: se avessi 2 motori nello stesso cofano sarei molto più lento di chiunque xD 0 spinta il 78cv su mito ma necessario per farsi le ossa

Con noi dal 19/05/2012

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    secondo me la cosa migliore è provarle e poi vedi quella che ti emoziona di più sia come stile di guida che come estetica (perchè anche l'occhio vuole la sua parte )
    è che 500 1.4 e abarth è come se fossero 2 auto diverse perchè se la prima la prendi come l'utilitaria più raffinata che ci sia, che rivanga il passato, la seconda la prendi per le prestazioni e per lo scorpione chiaro che cronometro alla mano non c'è da discutere..

per quanto riguarda la distribuzione pesi..avendo tutto il meccanismo per la capotte al posteriore non risulterebbe più bilanciata?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ti consiglio, per curiosità, di provare il Twinair, perché è veramente un motore delizioso, acusticamente e prestazionalmente. Se poi non ti convince rimani sul 1.4 o sull'Abarth, ma fidati che a leggere in giro il 1.4 è veramente una gran sòla, ai bassi a momenti corre di più il 1.2.

Con noi dal 19/05/2012

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio, per curiosità, di provare il Twinair, perché è veramente un motore delizioso, acusticamente e prestazionalmente. Se poi non ti convince rimani sul 1.4 o sull'Abarth, ma fidati che a leggere in giro il 1.4 è veramente una gran sòla, ai bassi a momenti corre di più il 1.2.
    bhe oddio sotto quel punto di vista non mi stupirei moltissimo, alla fine il 1.2 è un 8v..

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo