Salve a tutti.
Apro questa discussione perchè tra le varie auto che sto valutando ci sono 500c, la 1.4 e la abarth ss, la mini cooper r56 da 120cv sia cabrio sia chiusa.
Ho scelto queste auto, pur essendo estremamente diverse tra loro per destinazione d'utilizzo per motivi specifici:
la 500c 1.4 e la Mini Cooper Cabrio r56
Sono auto da passeggio, la prima MOLTO più alla moda la seconda con una tenuta di strada maggiore, pur essendo lente si lasciano guardare volentieri e offrono (a mio avviso) un'esperienza fantastica di guida proprio per il fatto di essere cabrio (si lo so la 500 è convertibile..)
Purtroppo ho letto che il 1.4 è un propulsore problematico sotto vari punti di vista:
1) consumi d'olio esagerati (da cosa dipende? è stato risolto il problema? se si da quando?)
2) rivendibilità pari a 0 (dato che risulta "facile" da mantenere la terrei come utilitaria a vita in attesa di un'auto mascolina da comprarmi con i miei soldi)
3) motore spompo in basso (mi piacciono gli aspirati, zero complessi di quel tipo)
4) consumi elevati (sicuramente meglio di quella che ho ora)
Desideravo saperne di più su questo propulsore insomma in particolar modo di quella fantomatica rimappatura da 12-11cv (stranissimo come guadagno su un'aspirato di cubatura mediocre, è mica strozzato?) che curva avrebbe? sono 12cv su tutto il range? di quanto migliora lo 0-100? Com'è la tenuta? peggio della mia mito da 78cv? so che dovrei provarle le auto ma se qualcuno mi riporta esperienze dirette evito di perder tempo
Mini Cooper r56 chiusa
Della cooper, specialmente della r56 piuttosto che della r53 ho apprezzato i bassi STRAPIENI rispetto all'antenata, il suo 0-100 onesto in 9 secondi circa, il suo motore aspirato e poi vabè la dinamica in se e con qualche limata uscirebbe fuori un bell'aspirato per togliersi qualche soddisfazione (niente di stratosferico) ma il fatto di poter non scappottare penso mi farebbe mangiar le mani.
(la cooper s non la considero semplicemente perchè 1) va ad olio peggio del 1.4 da 100cv 2) ha problemi al tendicatena
Abarth 500C Turismo
Desideravo saperne di più sul comportamento su strada, a detta di molti è un'auto che tende a ruzzolare in rapporto alla potenza che ha..
Grazie in anticipo per le risposte![]()

Rispondi quotando

)