+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: paraflu up diluito o no?

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito paraflu up diluito o no?

Ciao ho comprato il paraflu up, su cui c'è scritto non diluire.
    Nel libretto della 500 c'è scritto diluire al 50 con acqua distillata.

chi ha ragione?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Il Paraflu Up è il liquido per il radiatore, perciò va diluito e si usa acqua distillata per evitare formazioni di calcare. Prendi due contenitori uguali per effettuare una perfetta miscelazione al 50%; attento al colore.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 20/05/2015

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

grazie spoiler ma so già cos'è il paraflu up infatti l'ho comprato apposta ahahhaah
    chiedevo solo se va diluito come da libretto o non va diluito come scritto sulla confezione...

perchè mi dici attento al colore? il paraflu up non è uno solo e non è quello consigliato dal libretto? (è rosso comunque) o ne esistono diversi?

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5centHO Visualizza il messaggio
    grazie spoiler ma so già cos'è il paraflu up infatti l'ho comprato apposta ahahhaah
    chiedevo solo se va diluito come da libretto o non va diluito come scritto sulla confezione...

perchè mi dici attento al colore? il paraflu up non è uno solo e non è quello consigliato dal libretto? (è rosso comunque) o ne esistono diversi?
    basta che guardi sulla confezione se c'e' scritto pronto all'uso basta versarlo che è gia diluito, se non c'e' scritto nulla lo devi diluire tu con acqua distillata fai 50 e 50, se invece devi rabboccare due o tre dita versa direttamente, non fa nulla.
    Per quanto riguarda il colore del liquido prima di comprare qualsiasi prodotto fai una ispezione, non si sa mai, se hai preso l'auto usata soprattutto, e dannoso il miscuglio di liquidi con diverso colore perchè potrebbero creare grumi che vanno ad intasarti il radiatore.In teoria il liquido paraflù up è rosso,sul libretto c'e' scritto esplicitamente quel prodotto, ma fidati loro mettono quello perchè il paraflù e di casa fiat, va benissimo anche di un'altra marca, però come ti dicevo sopra verifica il colore, basta che apri il cofano e sviti il tappo blu, infili dentro una torcia alla vaschetta gialla e vedi la colorazione.
    Ultima modifica di chattino; 16/06/2015 a 15:03:13

Con noi dal 20/05/2015

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

grazie, ma spero quelli prima abbiano messo il liquido rosso, visto che è l'unico indicato per la nostra 500

riguardo al discorso del paraflu up, ne esistono per caso di due tipi (diluito e concentrato)?

in questo caso si svelerebbe l'arcano

Jigen

Predefinito

Ciao ho comprato il paraflu up, su cui c'è scritto non diluire.
    Nel libretto della 500 c'è scritto diluire al 50 con acqua distillata.

chi ha ragione?
    Hanno ragione entrambi ... se usi quello pronto all'uso non va diluito, se usi quello concentrato invece sì.
    Sulla confezione la dicitura "concentrato" o "pronto all'uso" dovrebbe essere abbastanza visibile.
    Ciao

Con noi dal 20/05/2015

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

ok ok c'è scritto pronto all'uso...l'avevo letto ma non pensavo ce ne fosse anche uno concentrato da qui il mio dubbio..è quello da 2 litri..quindi lo metto senza diluire ok!

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ok ok c'è scritto pronto all'uso...l'avevo letto ma non pensavo ce ne fosse anche uno concentrato da qui il mio dubbio..è quello da 2 litri..quindi lo metto senza diluire ok!
    Vai tranquillo, ma quanto ne devi mettere? Come mai devi aggiungere liquido hai qualche perdita? Hai controllato il colore che hai dentro al radiatore?

Con noi dal 20/05/2015

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

no chattino tutto ok, pero' ho il buon uso di tenerlo sempre nel cofano per emergenza e avendo preso l'auto da poco usata mi stavo attrezzzando tutto qua...il livello l'ho fatto controllare al meccanico perchè ahimè non son riuscito da solo!

Con noi dal 26/02/2015

Italy
     Mario trotta non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

Predefinito

Quanto costa? E ogni quanto va messo? Mi hanno detto di controllarlo più nel periodo autunnale/invernale

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo