Ciao ho comprato il paraflu up, su cui c'è scritto non diluire.
Nel libretto della 500 c'è scritto diluire al 50 con acqua distillata.
chi ha ragione?
Ciao ho comprato il paraflu up, su cui c'è scritto non diluire.
Nel libretto della 500 c'è scritto diluire al 50 con acqua distillata.
chi ha ragione?
Il Paraflu Up è il liquido per il radiatore, perciò va diluito e si usa acqua distillata per evitare formazioni di calcare. Prendi due contenitori uguali per effettuare una perfetta miscelazione al 50%; attento al colore.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
grazie spoiler ma so già cos'è il paraflu up infatti l'ho comprato apposta ahahhaah
chiedevo solo se va diluito come da libretto o non va diluito come scritto sulla confezione...
perchè mi dici attento al colore? il paraflu up non è uno solo e non è quello consigliato dal libretto? (è rosso comunque) o ne esistono diversi?
basta che guardi sulla confezione se c'e' scritto pronto all'uso basta versarlo che è gia diluito, se non c'e' scritto nulla lo devi diluire tu con acqua distillata fai 50 e 50, se invece devi rabboccare due o tre dita versa direttamente, non fa nulla.
Per quanto riguarda il colore del liquido prima di comprare qualsiasi prodotto fai una ispezione, non si sa mai, se hai preso l'auto usata soprattutto, e dannoso il miscuglio di liquidi con diverso colore perchè potrebbero creare grumi che vanno ad intasarti il radiatore.In teoria il liquido paraflù up è rosso,sul libretto c'e' scritto esplicitamente quel prodotto, ma fidati loro mettono quello perchè il paraflù e di casa fiat, va benissimo anche di un'altra marca, però come ti dicevo sopra verifica il colore, basta che apri il cofano e sviti il tappo blu, infili dentro una torcia alla vaschetta gialla e vedi la colorazione.
Ultima modifica di chattino; 16/06/2015 a 15:03:13
grazie, ma spero quelli prima abbiano messo il liquido rosso, visto che è l'unico indicato per la nostra 500
riguardo al discorso del paraflu up, ne esistono per caso di due tipi (diluito e concentrato)?
in questo caso si svelerebbe l'arcano
ok ok c'è scritto pronto all'uso...l'avevo letto ma non pensavo ce ne fosse anche uno concentrato da qui il mio dubbio..è quello da 2 litri..quindi lo metto senza diluire ok!
no chattino tutto ok, pero' ho il buon uso di tenerlo sempre nel cofano per emergenza e avendo preso l'auto da poco usata mi stavo attrezzzando tutto qua...il livello l'ho fatto controllare al meccanico perchè ahimè non son riuscito da solo!
Quanto costa? E ogni quanto va messo? Mi hanno detto di controllarlo più nel periodo autunnale/invernale