Buon giorno 500tisti...
Mi chiamo Alex e scrivo dalla provincia di Udine.
Mi rivolgo a voi dopo mesi dalla mia iscrizione al forum perchè ancora non so decidere che 500 prendere.
Mi spiego:io sono una persona che in auto fa ora come ora circa13000km/anno e li faccio tutti tra autostrada e strade di montagna.I km non sono molti ma le strade in cui li faccio mettono a dura prova il portafoglio ai giorni d'oggi.
Premetto che io adesso giro con una peugeot 206 1.4 HDi da 68cv che vuol dire prestazioni pari a zero ma consumi davvero ridicoli;circa 24km/litro.
La mia prima scelta è andata per la 500 con motore 1.3 mtj da 75 o 95cv ma poi ho sentito voci che lo danno come motore difettoso a causa del FAP.Da allora ho iniziato a fare un pensiero per il motore 1.4 benzina da 100cv e con 6 marce (che in autostrada sarebbe una manna dal cielo) che mi dicono come manutenzione sia abbastanza abbordabile...
Adesso aspetto i vostri consigli,magari da chi queste motorizzazioni le guida ogni giorno e mi può dire quali sono i difetti più frequenti e mi possa aiutare nella mia scelta.
Grazie in anticipo.Alex.