Buonasera a tutti, scrivo questa discussione perché magari potrebbe tornare utile a qualcuno di voi...
Ormai più di un anno e mezzo fa, prima dello scadere della garanzia, la mia 500 ha iniziato ad accendere diverse spie... In pratica nei viaggi di durata superiore ai 30 minuti, iniziava ad accendersi la spia dell'airbag (con relativo messaggio "avaria airbag") e poi come un albero di natale le spie dello start&stop (con relativo messaggio "start&stop non disponibile"), e nei viaggi lunghi finiva per incasinarsi tutto, con messaggi assurdi tipo "blocco carburante non disponibile"!
La macchina funzionava perfettamente in ogni sua parte (tranne lo start&stop)!
Dopo mesi di travaglio, in cui è stata sostituita anche la centralina blue&me credendo fosse quella la causa degli errori, il meccanico della fiat mi ha montato un cruscotto di una 500 1.3 mjt sport (per inciso faceva davvero strano avere un cruscotto da diesel - sport sul 1.2 benzina lounge).. e il problema non si è mai più ripresentato!
Dopo un mese il meccanico mi ha confermato che la Fiat riconosceva una partita di odometri difettosi, e che me lo sostituivano in garanzia!
Preciso che il mio tachimetro era quello con lo le spie start&stop e del cambio marcia... è successo a qualcun altro?
Adesso ormai sono 8 mesi che funziona tutto alla perfezione, e devo dire che per di più mi hanno montato l'ultima versione del display! Con una grafica leggermente differente, quello che montano dal 2013 :
La cosa curiosa è che la riparazione è stata fatta anche a garanzia ampiamente scaduta!
E' successo ad altri?

Rispondi quotando