+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sostituzione tachimetro

L'avatar di Puro500

Con noi dal 03/01/2012

Italy
     Puro500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Sostituzione tachimetro

Buonasera a tutti, scrivo questa discussione perché magari potrebbe tornare utile a qualcuno di voi...
    Ormai più di un anno e mezzo fa, prima dello scadere della garanzia, la mia 500 ha iniziato ad accendere diverse spie... In pratica nei viaggi di durata superiore ai 30 minuti, iniziava ad accendersi la spia dell'airbag (con relativo messaggio "avaria airbag") e poi come un albero di natale le spie dello start&stop (con relativo messaggio "start&stop non disponibile"), e nei viaggi lunghi finiva per incasinarsi tutto, con messaggi assurdi tipo "blocco carburante non disponibile"!
    La macchina funzionava perfettamente in ogni sua parte (tranne lo start&stop)!
    Dopo mesi di travaglio, in cui è stata sostituita anche la centralina blue&me credendo fosse quella la causa degli errori, il meccanico della fiat mi ha montato un cruscotto di una 500 1.3 mjt sport (per inciso faceva davvero strano avere un cruscotto da diesel - sport sul 1.2 benzina lounge).. e il problema non si è mai più ripresentato!
    Dopo un mese il meccanico mi ha confermato che la Fiat riconosceva una partita di odometri difettosi, e che me lo sostituivano in garanzia!
    Preciso che il mio tachimetro era quello con lo le spie start&stop e del cambio marcia... è successo a qualcun altro?
    Adesso ormai sono 8 mesi che funziona tutto alla perfezione, e devo dire che per di più mi hanno montato l'ultima versione del display! Con una grafica leggermente differente, quello che montano dal 2013 :
    La cosa curiosa è che la riparazione è stata fatta anche a garanzia ampiamente scaduta!
    E' successo ad altri?

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Che cu*o! Hai qualche santo in paradiso da presentare?

L'avatar di Puro500

Con noi dal 03/01/2012

Italy
     Puro500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eh eh non lo so!
    Però il meccanico mi ha detto che era un difetto riconosciuto da Fiat..anche perché la macchina faceva tutto sola, e il difetto era iniziato in garanzia!
    C'è anche da dire che non abbiano mai mollato e abbiamo parecchio rotto..

Yoda

Predefinito

uno dei rari casi in cui un problema ad una Fiat, porta ad un notevole beneficio finale!

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

ti hanno montato il tachimetro con lo schermo all interno sulla tua? perche sono interessato a cambiarlo anch io sulla mia e volevo sapere se gli attacchi erano gli stessi, evidentemente è cosi..

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    ti hanno montato il tachimetro con lo schermo all interno sulla tua? perche sono interessato a cambiarlo anch io sulla mia e volevo sapere se gli attacchi erano gli stessi, evidentemente è cosi..
    No..non gli hanno montato quello che intendi tu..
    ma un modello più recente di quello non lcd...

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

pensi che come attacchi siano uguali?

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    pensi che come attacchi siano uguali?
    Se intendi quello lcd al posto di quello classico..
    secondo me...e sottolineo SECONDO ME
    sarà possibile montarlo..magari non da fiat...e magari perdendo qualche funzione..a causa di sensori mancanti..

L'avatar di Puro500

Con noi dal 03/01/2012

Italy
     Puro500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi hanno montato una versione leggermente differente di quello classico della lounge.. Vi posto le foto se volete!
    Comunque alla fine il capo officina mi ha detto che si poteva mettere anche quello con l'LCD, ma che non era in garanzia, quindi molto costoso, ed ho lasciato perdere!
    In ogni caso, Twinair92 , conta che ci si può mettere il cruscotto che si vuole.. Sono tutti compatibili! Basti pensare che per quei 4 mesi in cui mi hanno montato il cruscotto di una versione sport e diesel (io ho il 1.2 benzina), tutto funzionava correttamente! Per di più il cruscotto che mi avevano montato era uno dei primi, quelli senza indicatore di marcia e start&stop.. e tutto funzionava alla perfezione, ovviamente però senza nessuna spia che indicasse l'attivazione dello start&stop.
    Così mi sono interessato, dato che queste cose mi affascinano, e ho chiesto delucidazioni al capo officina, che mi ha detto che tutti i cruscotti sono compatibili, basta solo fare l'allineamento proxy quando si monta il nuovo tachimetro. E qui non saprei bene a cosa si riferisse.. Immagino sia una specie di "apprendimento" per la centralina.

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puro500 Visualizza il messaggio
    ...ho chiesto delucidazioni al capo officina, che mi ha detto che tutti i cruscotti sono compatibili, basta solo fare l'allineamento proxy quando si monta il nuovo tachimetro. E qui non saprei bene a cosa si riferisse.. Immagino sia una specie di "apprendimento" per la centralina.
    Credo che con la parola "proxy" intendesse l'interfaccia che fa dialogare i vari sensori della macchina con la centralina.
    quindi si tratta di aggiornare l'interfaccia con il software più recente.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo