+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: freni "puzzolenti"

L'avatar di Cresh84

Con noi dal 26/10/2008
    Provincia: Udine

Italy
     Cresh84 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito freni "puzzolenti"

Buongiorno a tutti! Stamattina ero un po in ritardo e ho un po còrso per arrivare in ufficio. Parcheggiata la macchina ho sentito una puzza non da poco di freni, e non ho fatto frenate estreme. Come mai tutta questa puzza? Premetto ché con le auto precedenti correvo veramente, neanche da paragonare con l'attuale utilizzò, e non mi è mai successo di sentire una puzza di freni così. Ché sia un po scadente l'impianto frenate? Scrivo ciò perché quando ho preso la macchina, una aziendale utilizzata dalla concessionaria con 2000 km, dopo pochi giorni di utilizzò mi han cambiato i dischi ché erano ovalizzati, in frenata vibrava leggermente il davanti...
    Grazie a tutti!!!
    Crescenzo
    500 1.4 sport nera, clima auto, fendinebbia, fascia laterale bianca, pinze rosse, fascia paracolpi con targa 500 e tanta SIMPATIA
    500, the best of style

Jhonnydc

Predefinito

Allora... sicuro che il puzzo non era la frizione?
    Il puzzo dai freni..mha? forse ha freddo hai frenato forte .. ipotizzo non mi verrebbe in mente altro..

un pò di sporc o sulle pastiglie... bhò?

L'avatar di Cresh84

Con noi dal 26/10/2008

Italy
     Cresh84 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhonnydc Visualizza il messaggio
    Allora... sicuro che il puzzo non era la frizione?
    Il puzzo dai freni..mha? forse ha freddo hai frenato forte .. ipotizzo non mi verrebbe in mente altro..

un pò di sporc o sulle pastiglie... bhò?
    Vuoi ché sia la frizione?
    Comunque i freni non potevano essere freddi, perché gli ultimi km ho còrso...
    Crescenzo
    500 1.4 sport nera, clima auto, fendinebbia, fascia laterale bianca, pinze rosse, fascia paracolpi con targa 500 e tanta SIMPATIA
    500, the best of style

Jhonnydc

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cresh84 Visualizza il messaggio
    Vuoi ché sia la frizione?
    Comunque i freni non potevano essere freddi, perché gli ultimi km ho còrso...
    Apposto

A parte tutto.. di solito quando utilizzi la macchina in versione CORSAIOLA.. non essendo nata per quel mestiere lì a meno di non avere l'abarth.. solitamente se senti un gran puzzo è + plausibile che sia la frizione...

Ma questo in linea di massima... a me lo fece in manovra figurati... la usai un pò a bestia :fischietta:

L'avatar di Cresh84

Con noi dal 26/10/2008

Italy
     Cresh84 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhonnydc Visualizza il messaggio
    Apposto

A parte tutto.. di solito quando utilizzi la macchina in versione CORSAIOLA.. non essendo nata per quel mestiere lì a meno di non avere l'abarth.. solitamente se senti un gran puzzo è + plausibile che sia la frizione...

Ma questo in linea di massima... a me lo fece in manovra figurati... la usai un pò a bestia :fischietta:
    In passato non ho mai avuto auto sportive, una station wagon e una city car, e posso dire ché con quelle ho còrso parecchio. Dubitò sia la frizione comunque, non ho giocato molto di frizione, ho usato più i freni.
    Crescenzo
    500, the best of style

Con noi dal 17/09/2008
     Tanasio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Potrebbe anche essere che si siano surriscaldati molto... Prova a vedere il disco, se lo vedi bello rosolato sono da sostituire. A meno che come ha detto jhonny non è puzza di frizione... ma la puzza di frizione è inconfondibile... bleah...

L'avatar di Cresh84

Con noi dal 26/10/2008

Italy
     Cresh84 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tanasio Visualizza il messaggio
    Potrebbe anche essere che si siano surriscaldati molto... Prova a vedere il disco, se lo vedi bello rosolato sono da sostituire. A meno che come ha detto jhonny non è puzza di frizione... ma la puzza di frizione è inconfondibile... bleah...
    I dischi sono nuovi, me li han sostituiti perché me li han dati ovalizzati. Potrei capire se avessi fatto una prova speciale del rally alpi orientali, ma ho un po corso, non fatto follie. Mah
    Crescenzo
    500, the best of style

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Mi è capitato di fare tirate non da poco ma non ho mai sentito puzza di frizione......e neppure l'impianto frenante mi ha mai deliziato con la sua fastidiosa fragranza. Questo vale sia per la 500 che per svariate autovetture che ho posseduto nel corso degli anni.

Mi sorge il dubbio che molti non sappiano guidare....oppure, più semplicemente, che un pezzo di plastica si sia fuso sull'impianto di scarico
    1.3 Mjet sport

L'avatar di Mamau

Con noi dal 20/05/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     Mamau non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cresh84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Stamattina ero un po in ritardo e ho un po còrso per arrivare in ufficio. Parcheggiata la macchina ho sentito una puzza non da poco di freni, e non ho fatto frenate estreme. Come mai tutta questa puzza? Premetto ché con le auto precedenti correvo veramente, neanche da paragonare con l'attuale utilizzò, e non mi è mai successo di sentire una puzza di freni così. Ché sia un po scadente l'impianto frenate? Scrivo ciò perché quando ho preso la macchina, una aziendale utilizzata dalla concessionaria con 2000 km, dopo pochi giorni di utilizzò mi han cambiato i dischi ché erano ovalizzati, in frenata vibrava leggermente il davanti...
    Grazie a tutti!!!
    Quanti chilometri hai su ?:confused:
    [SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !

- Ambiente nero e sedili nero/grigio
    - Kit cromo
    - Calotte specchietti cromate
    - Fendinebbia
    - Pinze freni rosse
    - Paracolpi con targhetta cromata

L'avatar di vespard

Con noi dal 09/09/2008
    Provincia: Genova

Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

dipende qnt hai corso....cmq è poassibile k siano anke le gomme....a me è capitato

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo