Ciao a tutti,
volevo chiedere un vostro parere.
la mia TA, presa nel 2013 con 11 mila km ( immatricolata nel febb 2011 ) mostra ultimamente in autostrada un calo di risposta all'acceleratore. ho provato a verificare facendo qualche prova di ripresa . l'effetto ottenuto è come se il pedale dell'acceleratore non fosse premuto a fondo ma solo in parte. questo sia in eco che in normal. anche il consumo istantaneo indicato, quando do pieno gas, cresce più lentam di prima e indica anche valori più bassi.
ora la macchina ha 35 mila km ca. ho fatto 3/4 mesi fa il tagliando dei 30 mila a milano da un'officina autorizzata fiat in viale jenner. in quell'occasione questi mi ha riferito di avere trovato una perdita d'olio, non cospicua, dalla testa suggerendomi di rivederci tra qualche mese per vedere come andava . grosse chiazze dolio per terra non ne ho trovate.
ora devo fare la revisione e desidero andare a fondo del problema dell'olio e del calo di potenza. premetto che non mi si è accesa alcuna spia di avaria / bassa press olio.
vi sono mai capitati problemi analoghi? temo che le due cose possano essere collegate.
potete suggerirmi un mecc onesto e compentente a milano che conosca bene i TA?
grazie a tutti e
ciao![]()

Rispondi quotando