Ciao a tutti,stavo paragonando la durezza della mia frizione (auto nuova) con quella di una multijet nuova,la mia e' piu' dura,qualcuno ha mai notato differenze?e' normale?
Ciao a tutti,stavo paragonando la durezza della mia frizione (auto nuova) con quella di una multijet nuova,la mia e' piu' dura,qualcuno ha mai notato differenze?e' normale?
forse e' piu' dura per via della cavalleria che ha' un abarth rispetto a una mtjt le molle dello spingidisco avranno un carico diverso per sostenere lo sforzo dovuto alla potenza
con lo scorpione nell'anima
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
a mio parere 135 cv. o 160 cv. di una ss. sono un pochino di piu' di una 95 cv. mtjet quindi se l'abarth risulta piu' dura un motivo ci sara' no'
qua' grc46 mi sembra volesse dire che ha' notato una durezza nel comando frizione dovuta al gruppo frizione della sua abarth rispetto a una multyjet
non al cambio
Ultima modifica di mai pora; 21/04/2013 a 18:52:12
esatto l'amico mai pora ha capito cosa intendevo chiedere...secondo me la mjet95cv non ha lo stesso spingidisco,la stessa frizione....adesso controllo su eper :-)
be' io dico che se in una 500 la porti a 200 cv. la frizione originale ti molla di sicuro un disco originale e uno spingidisco non reggeranno mai se invece metti un complessivo rinforzato e un disco sinterizzato in rame forse qualche sicurezza in piu' te la da'
ma il fattore durezza non dipende dal cambio o dal comando frizione perche' entrambe le macchine citate da grc46 hanno la pompa idraulica e' solo un fattore di complessivo frizione piu' o meno duro per sportivita' poi con questo non aggiungo altro perche' tanto ogniuno e libero di pensare cio' che vuole
ragazzi un confronto reale?nessuno ha qualche dato?o ha entrambe le auto?