Vi racconto la mia storia.
Sin dall'inizio ho avuto problemi con questo benedetto DPF, continue rigenerazioni e cambi olio a seguito dell'accensione della spia. L'ultima volta (6 mesi fa) mi hanno aggiornato la centralina e mi hanno detto che probabilmente il problema si sarebbe attenuato molto. In effetti, dopo aver percorso più di 13.000 km dall'ultimo cambio, delle spie dpf intasato e cambio olio nemmeno l'ombra. Avevo solo notato un soffio strano dalla turbina, così ho pensato BENISSIMO di controllare il livello olio... avete presente l'astina per il livello? l'olio era al doppio del massimo!!! Ho subito portato l'auto in officina, dove mi hanno cambiato l'olio e mi hanno detto che se avessi continuato a marciare così avrei distrutto il motore! Chiamo la fiat, faccio presente il problema e loro mi rispondono con la solita tiritera sui DPF, ma stavolta le spie non si sono accese e dalla diagnosi l'olio risultava OK. Io non ce la faccio più, sono seriamente intenzionato a far valere i miei diritti, la macchina l'ho pagata e esigo che funzioni.
Se avete problemi con questo DPF contattatemi, insieme possiamo farci valere.
Vi terrò aggiornati

Rispondi quotando

NikO