+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Chiavi: multifunzioni e non - queste sconosciute!

Chomoloco

Predefinito Chiavi: multifunzioni e non - queste sconosciute!

Salve a tutti!
    Scrivo questo post-guida per informarvi sul meccanismo di funzionamento delle chiavi.
    Inizio col dirvi che quando c'è la necessità di ordinare una chiave supplementare ciò va fatto esclusivamente in una concessionaria Fiat presentando tutti i dati dell'auto e del proprietario.
    Ho ordinato qualche giorno fa una chiave con telecomando da fabrizio_turbo che effettivamente mi aveva informato del fatto che per poterla utilizzare avrei dovuto mettere la il microchip della mia vecchia chiave rotta all'interno di quella nuova. Però avendo trovato all'interno di questa nuova chiave un microchip nuovo ho voluto provare ad andare in un'officina Fiat per farmi memorizzare questa terza chiave ma qui succedono 2 cose:

1- La nuova chiave ha un trasponder differente da quello supportato dal bodycomputer dell'auto per cui in nessun modo può essere memorizzata ed utilizzata (poco male essendone già informato ma ho voluto provare).

2- Una volta rifiutata la nuova chiave il tecnico dell'officina ha erroneamente interrotto la procedura di memorizzazione delle chiavi per cui ha reso inutilizzabile per sempre il duplicato senza telecomando. Ripetendo la procedura una seconda volta non è stato possibile in alcun modo rimemorizzare la chiave per cui me ne ordinerà una nuova a spese sue e la memorizzerà appena arriverà.

Mi è capitato su ebay di trovare inserzioni riguardanti chiavi Fiat e non che reclamizzavano il fatto che pur essendo già intagliate potevano essere utilizzate per recuperare i gusci (e questo si può fare) e le parti elettroniche. NON FIDATEVI! QUANDO UNA CHIAVE VERGINE VIENE MEMORIZZATA NELLA CENTRALINA PUO' ESSERE RIMEMORIZZATA INFINITE VOLTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLA SUA CENTRALINA D'ORIGINE MA NON IN ALTRE. E NEL CASO IN CUI VIENE ESCLUSA DURANTE UNA PROCEDURA DI MEMORIZZAZIONE VIENE IRRIMEDIABILMENTE PERSA.
    Per questo motivo sappiate che per memorizzare una nuova chiave dovete avere con voi tutte le chiavi dell'auto e la tessera code card che riporta il codice elettronico indispensabile per avviare la procedura.

Spero di essere stato utile e se qualcuno di voi sa come rendere riutilizzabili le mie chiavi escluse... beh... me lo faccia sapere!
    Ultima modifica di Chomoloco; 09/11/2009 a 20:31:37

L'avatar di Maxpert

Con noi dal 23/04/2010
    Provincia: Pescara

Italy
     Maxpert non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Salve
    Chiedo a te perchè sembra che sia esperto in materia di chiavi!
    Ho un problema con il mio guscio del telecomando, in pratica si è spezzato un piccolo pezzettino del meccanismo che blocca lo scatto della chiave.
    Di conseguenza la chiave rimane sempre in posizione aperta.
    Vorrei sapere se esiste il modo di procurarsi pezzi di ricambio del meccanismo di chiusura o se sarò costretto ad acquistarne uno nuovo.
    Nel caso hai idea di quanto mi venga a costare?
    Grazie mille Max.

Con noi dal 08/12/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     Colle85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Maxpert contatta Fabrizio-turbo, nei suoi post diceva di avere sia le cover sia i meccanismi di apertura, penso ti costi max una decina di euro..

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colle85 Visualizza il messaggio
    Maxpert contatta Fabrizio-turbo, nei suoi post diceva di avere sia le cover sia i meccanismi di apertura, penso ti costi max una decina di euro..
    Quoto! Io ho pagato €30 per una chiave completa (tranne che la scheda elettronica che pur essendo fornita non funziona per il motivo descritto nel primo post) compreso anche l'intaglio fatto ad hoc per le mie serrature (è sufficiente fornire il codice meccanico riportato sulla tessera Fiat Code).

L'avatar di Maxpert

Con noi dal 23/04/2010
    Provincia: Pescara

Italy
     Maxpert non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quindi, se ho ben capito, una volta acquistata la nuova chiave, va solo reinserita la scheda elettronica?

Chomoloco

Predefinito

Esatto!

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     NicolaB89 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sapresti dirmi dove posso trovare la chiave a 30 euro? come posso fare a contattare Fabrizio-turbo ? grazie!!!

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicolaB89 Visualizza il messaggio
    sapresti dirmi dove posso trovare la chiave a 30 euro? come posso fare a contattare Fabrizio-turbo ? grazie!!!
    presentati nella sezione PRESENTAZIONI ....grazie

e poi c'e un Topic dedicato COVER CHIAVI 500 ...

L'avatar di fabrizio_turbo

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Scrivo questo post-guida per informarvi sul meccanismo di funzionamento delle chiavi.
    Inizio col dirvi che quando c'è la necessità di ordinare una chiave supplementare ciò va fatto esclusivamente in una concessionaria Fiat presentando tutti i dati dell'auto e del proprietario.
    Ho ordinato qualche giorno fa una chiave con telecomando da fabrizio_turbo che effettivamente mi aveva informato del fatto che per poterla utilizzare avrei dovuto mettere la il microchip della mia vecchia chiave rotta all'interno di quella nuova. Però avendo trovato all'interno di questa nuova chiave un microchip nuovo ho voluto provare ad andare in un'officina Fiat per farmi memorizzare questa terza chiave ma qui succedono 2 cose:

1- La nuova chiave ha un trasponder differente da quello supportato dal bodycomputer dell'auto per cui in nessun modo può essere memorizzata ed utilizzata (poco male essendone già informato ma ho voluto provare).

2- Una volta rifiutata la nuova chiave il tecnico dell'officina ha erroneamente interrotto la procedura di memorizzazione delle chiavi per cui ha reso inutilizzabile per sempre il duplicato senza telecomando. Ripetendo la procedura una seconda volta non è stato possibile in alcun modo rimemorizzare la chiave per cui me ne ordinerà una nuova a spese sue e la memorizzerà appena arriverà.

Mi è capitato su ebay di trovare inserzioni riguardanti chiavi Fiat e non che reclamizzavano il fatto che pur essendo già intagliate potevano essere utilizzate per recuperare i gusci (e questo si può fare) e le parti elettroniche. NON FIDATEVI! QUANDO UNA CHIAVE VERGINE VIENE MEMORIZZATA NELLA CENTRALINA PUO' ESSERE RIMEMORIZZATA INFINITE VOLTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLA SUA CENTRALINA D'ORIGINE MA NON IN ALTRE. E NEL CASO IN CUI VIENE ESCLUSA DURANTE UNA PROCEDURA DI MEMORIZZAZIONE VIENE IRRIMEDIABILMENTE PERSA.
    Per questo motivo sappiate che per memorizzare una nuova chiave dovete avere con voi tutte le chiavi dell'auto e la tessera code card che riporta il codice elettronico indispensabile per avviare la procedura.

Spero di essere stato utile e se qualcuno di voi sa come rendere riutilizzabili le mie chiavi escluse... beh... me lo faccia sapere!

la TERZA cosa, che impedisce la riproduzione delle chiavi, benchè io possa averne anche con circuiti e inserto totalmente vergini, è che nel circuito, come nella centralina vi sono memorizzati 2 codici elettronici. uno lo vedete nella tessera in plastica in dotazione, l'altro viene inserito in fabbrica. questi codici differiscono in ogni macchina e lavorano in simbiosi tra loro e tra la centralina.. se questa non li riconosce entrambi, il carro non parte.

quello che penso io, come per esempio sia ciò che è accaduto a chomo con la sua chiave irrecuperabile, è che fiat quando deve fare un duplicato, si fa inviare la chiave con gia inserito il codice di fabbrica predisposto per quella 500.. e poi successivamente verrà inserito da fiat, il fiat electronic code.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo