+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consiglio 500 Twinair

L'avatar di marcotw

Con noi dal 15/02/2013
    Provincia: Agrigento

Italy
     marcotw non è in linea
    1.6 mjet 120cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Thumbs up Consiglio 500 Twinair

Ciao a tutti,

inanzitutto volevo chiedervi un parere sulla motorizzazione che fa per me. Non faccio tantissimi Km all'anno, 10.000 max 12.000, per cui avevo escluso a priori un Diesel.
    Ho provato una 1,2 e mi è sembrata sì parca nei consumi, ma anche abbastanza lenta a pieno carico e in salita (dove abito io poi sono tutti sali e scendi...).

Per cui mi ero indirizzato sul bicilindrico Twin air, anche se vedo pareri molto discordanti sul consumo, tenendo conto che io ho il piede abbastanza leggero (sulla punto 1.2 attuale che ho riesco a mantenermi sui 19 nel misto).

A questo punto avrei trovato una 500 Allestimento Twinair base (non Plus) a Km0, a 12.300€, bianca.

Mi pare strano che ve ne siano ancora in vendita dato che leggendo in giro questo allestimento non è più in produzione da tempo, ma tra i vari annunci ve ne sono parecchie (avevano qualche problema?).
    A conferma, quando sono andata a vederla me la hanno presentata impolverata e con batteria staccata, può avergli causato qualche problema il lungo fermo? (targa EM)

Grazie mille a chi mi risponderà

Marco

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

guarda il numeretto che c'è sui finestrini e indicativamente saprai in che anno è stata prodotta.....per di piu' mi sembra a anche caro come prezzo....a quel punto tanto vale andare su un usato fresco, con pochi km, e risparmiare 2000 euro

http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st

guarda qui ad esempio.... e risparmi ancor di piu'....cmq se guardi su autoscout ne trovi parecchie
    Ultima modifica di intenditore83; 15/02/2013 a 11:57:23

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao genovese!
    Beh... Guarda, io ho un chilometraggio anche di qualcosa inferiore al tuo (o dipende dai periodi, più che altro) o analogo, e ho il 1.2 benzina. Sinceramente sì, è un po' sedutella (abito in circonvalmnonte) se voglio fare le salite di corsa... Ma non le faccio. Sinceramente, in terza ci riesco comodamente. A pieno carico (quattro persone e bagagliaio) allora soffre, ma fortunatamente è una condizione che non si verifica che pochissime volte, per cui è facile sopravvivere ugualmente.
    Ho sempre guidato ancheuna Panda Classic 1.2 e fondamentalmente non l'ho trovata così smorta. Considera anche il tipo di utilizzo, nel senso: se hai provato un 1.2 nuovo o demo è un chiodo, s elo guidi quando già ha quei 10/12k km, allora è tutt'altro animaletto.

Però sì... Il Plus è un allestimento non in circolo da un bel pezzo...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di e93

Con noi dal 30/06/2011
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     e93 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao Io ho una twinair da 1 anno e mezzo , la usa mia moglie per andare a lavoro ,circa 60km al giorno, avevamo calcolato 20 euro di benzina per 3 giorni l'hanno scorso , siamo sui 15 km litro in eco ,viaggiando massimo 60km orari su strade extraurbane, è un motore brillante che quando lo tiri dà soddisfazione

L'avatar di 500 4EVER

Con noi dal 28/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     500 4EVER non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Beige Cappuccino\Bianco

Predefinito

Ciao marcotw...sono felice possessore di una 500 TwinAir che a fine mese fa un anno ...anche io ho fatto il tuo stesso discorso sul fatto dei km all'anno perchè fino ad ora infatti ho fatto 11.700km quindi il diesel sarebbe stato sacrificato...per quanto riguarda il modello che tu hai visto, quindi l'allestimento TwinAir base la cosa che devi, guardare assolutamente se ha l'ESP che è importante per la sicurezza in primis e poi anche perchè quando la rivenderai te la valuteranno di più se trovi ingiro una 500 TwinAir Plus lo ha di serie...per quanto riguarda il fatto di avere qualche problema ti dico subito di chiedere se è stata richiamata dalla Fiat per le bobine difettose, la mia è stata richiamata ed è di febbraio 2012 EL, la tua essendo EM quindi dopo la mia potrebbe averlo avuto prova a chiedere ...invece per la batteria staccata non saprei dirti di solito quando la macchina non la si usa per un pò di tempo si usa staccare la batteria quindi non credo ci siano dei problemi per quello...comunque ottima scelta il TwinAir quando schiacci va che è una bellezza io con un percorso prevalentemente urbano stò sui 14.8km/l e non mi lamento
    2012-2015 Fiat 500 TwinAir Lounge
    2015-2019 VW Golf 1.4 Tsi Highline
    2020.....Fiat 500C 60° Anniversario 1.3 Mjet

L'avatar di marcotw

Con noi dal 15/02/2013

Italy
     marcotw non è in linea
    1.6 mjet 120cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Intanto grazie a tutti delle risposte

sono sempre più convinto della scelta del twinair, tenendo conto anche che accetterei consumi un po più alti se ben ricompensati dalle prestazioni
    Se poi mi permette di scegliere se consumare poco o spingere ben venga

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

anche io faccio circa 10.000/12.000 km all'anno sicuramente un benzina va più che bene il TA spinge bene ma i consumi se hai il piede pesante si alzano notevolmente, secondo me la cosa migliore è andarla a provare in un concessionario

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vai di Twinair, che è un motore veramente divertente, però prima provalo, che non a tutti piace il suo suono bicilindrico.

Per quanto riguarda l'auto in questione: quanti schei! Per un Km0 con allestimento Twinair base poi, che è lì minimo da quasi un anno, visto che l'allestimento Twinair/Twinair Plus l'hanno tolto intorno ad aprile/maggio dell'anno scorso! Secondo me ti conviene cercare qualche altra offerta, dai un'occhiata anche su autoscout24, vedrai che c'è di meglio per quel prezzo.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcotw Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

inanzitutto volevo chiedervi un parere sulla motorizzazione che fa per me. Non faccio tantissimi Km all'anno, 10.000 max 12.000, per cui avevo escluso a priori un Diesel.
    Ho provato una 1,2 e mi è sembrata sì parca nei consumi, ma anche abbastanza lenta a pieno carico e in salita (dove abito io poi sono tutti sali e scendi...).

Per cui mi ero indirizzato sul bicilindrico Twin air, anche se vedo pareri molto discordanti sul consumo, tenendo conto che io ho il piede abbastanza leggero (sulla punto 1.2 attuale che ho riesco a mantenermi sui 19 nel misto).

A questo punto avrei trovato una 500 Allestimento Twinair base (non Plus) a Km0, a 12.300€, bianca.

Mi pare strano che ve ne siano ancora in vendita dato che leggendo in giro questo allestimento non è più in produzione da tempo, ma tra i vari annunci ve ne sono parecchie (avevano qualche problema?).
    A conferma, quando sono andata a vederla me la hanno presentata impolverata e con batteria staccata, può avergli causato qualche problema il lungo fermo? (targa EM)

Grazie mille a chi mi risponderà

Marco
    Da possessore del 1.2 ti dico così:

1) vai di twinair
    2)anche il twinair in salita a pieno carico non è una scheggia per andare deciso in salita a pieno carico solo abarth 130 o 160cv ce la fanno.. altrimenti devi cambiare motori.. sicuramente le ferrari in salita continueranno a sorpassarti..
    3)a quel prezzo mi metterei a trattare un po' sul nuovo che decidere per una km0
    4) non prendere km0 che sono ferme da anni in conce, a questo punto meglio una usata
    5) valuta sempre la presenza dell' esp, fondamentale sulle 500

detto questo, buona 500

L'avatar di marcotw

Con noi dal 15/02/2013

Italy
     marcotw non è in linea
    1.6 mjet 120cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Resto sempre deciso per il twinair, e sto anche pensando di fare uno sforzo, economicamente parlando, e di puntare sul nuovo. Stavo pensando ad una S senza troppi optional, giusto il colore (rosso), skydome ed ESP, secondo voi quanto riesco a tirare giù dal listino?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo