+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Tagliando dei 30.000 km ma è possibile che costi 475,54 € ?

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Verona

Italy
     mazena non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Tagliando dei 30.000 km ma è possibile che costi 475,54 € ?

Per prima cosa un saluto a tutti,
    la scorsa settimana ho prenotato il primo tagliando della mia 500 easypower gpl lounge, il tipo che mi ha risposto (penso il capo officina) mi dice che la spesa sarà sui 250/260 €, caspita esclamo... poi penso che può essere una cifra abbastanza normale. Al ritiro della vettura mi presenta un conto di 503 €, il problema è che il ritiro e stato fatto ma mia figlia la quale non sapeva quanto mi era stato comunicato.
    A questo punto prima di chiamarli e insultarli, vorrei sapere da voi che siete piu esperti se quello che hanno fatto era necessario o poteva essere fatto ai 60.000 km.
    Elenco lavori
    SELENIA F PURE ENERGY Q.TA 3 € 46,23
    FILTRO OLIO G PUNTO BZ Q.TA 1 € 11,91
    FILTRO ARIA G PUNTO 12 BZ Q.TA 1 € 15,35
    FILTRO ABIT N 500/N PANDA QTA 1 € 21,04
    FILTRO GAS N PANDA QTA 1 € 49,50
    CANDELA ACC N PANDA 012 QTA 4 € 67,32
    PASTIGLIE FRENO ANT QTA 1 € 57,18
    LAVACRISTALLI € 1,99
    PROTETTIVO QTA 1 € 24 (non ho capito che cosa protegge)
    MANODOPERA Q.TA 2,30 € 45

TOTALE FATTURA 475,74

Mi sembra a dir poco esagerato cosi a primo impatto, ma non essendo esperto in materia non vorrei insultare e prendere provvedimenti con la concessionaria e ritrovarmi che ho torto.
    Confido nella vostra preziosa collaborazione.

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Scusa eh, non possono dirti una cifra e poi presentartene un'altra! Ti avrebbero dovuto avvisare! È un chiaro segno di mancata trasparenza, una cifra del genere manco alle abarth la cacciano, a 30000km cambiare pure le pasticche è da folli! Per me sono dei grandissimi ladri!
    P.S. Presentati nella apposita sezione
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

Con noi dal 20/10/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     giovy74 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

probabilmente il preventivo di 250/260 euro si riferiva 1.2 benzina (non easypower), e a questo si è così aggiunto il costo del filtro gas e del controllo circuito gpl, hanno inoltre sostituito le pastiglie...............e il costo finale è lievitato;...............anche tenendo conto di queste "cosette" surplus resta cmq molto alto!

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

le pastiglie non hanno un chilometraggio prestabilito, si consumano con l' usura in base alla condotta di guida; può capitare che le sostituisci a chilometraggi molto maggiori rispetto a quello di Mezena così come capita che siano già andate dopo poche migliaia di km (un po come per le gomme);
    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Scusa eh, non possono dirti una cifra e poi presentartene un'altra! Ti avrebbero dovuto avvisare! È un chiaro segno di mancata trasparenza, una cifra del genere manco alle abarth la cacciano, a 30000km cambiare pure le pasticcLhe è da folli! Per me sono dei grandissimi ladri!
    P.S. Presentati nella apposita sezione

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora, il tagliando dei 30.000km per Easypower prevede:
    1. Controllo condizioni/usura pneumatici ed eventuale regolazione pressione
    2. Controllo funzionamento impianto di illuminazione (fari, indicatori di direzione, emergenza, abitacolo, vano bagagli, spie quadro strumenti, ecc.)
    3. Controllo funzionamento impianto tergi/lavacristalli, registrazione spruzzatori
    4. Controllo posizionamento/usura spazzole tergicristalli anteriore/posteriore
    5. Controllo condizioni e usura pattini freni a disco anteriori
    6. Controllo visivo condizioni: esterno carrozzeria, protettivo sottoscocca, tratti rigidi e flessibili delle tubazioni (scarico - alimentazione combustibile - freni), elementi in gomma (cuffie - manicotti - boccole ecc.)
    7. Controllo stato pulizia serrature cofano motore e baule, pulizia e lubrificazione leverismi
    8. Controllo tensione ed eventuale regolazione cinghia/e comando accessori (oppure ogni 24 mesi) (escluso motori dotati di tenditori automatici)
    9. Controllo regolazione corsa leva freno a mano
    10. Ripristino livello liquidi (raffreddamento motore, freni, lavacristalli, batteria ecc.)
    11. Sostituzione candele accensione (versioni benzina)
    12. Controllo funzionalità sistemi controllo motore (mediante presa diagnosi)
    13. Sostituzione olio motore e filtro olio motore (versioni benzina)
    14. Sostituzione filtro antipolline (o comunque ogni anno)
    15. Controllo emissioni allo scarico (versioni benzina)
    16. Controllo stato di carica della batteria ed eventuale ricarica
    17. Controllo visivo condizioni tubazioni e raccordi del GPL e fissaggio serbatoio del GPL
    18. Sostituzione filtro in carta (GPL allo stato gassoso)

NON è menzionata la sostituzione delle pastiglie: devono controllarle e basta. Se al controllo vedono che sono usurate, le buone pratiche direbbero che si chiama il cliente e si chiede come procedere, perché se la consegna è "Fatemi il tagliando dei 30.000km", per tutto quello che esula dal tagliando si deve chiedere il benestare a procedere del cliente. Per quanto riguarda il "Protettivo" (24€ tanto per gradire...), fatti dire che cos'è, visto che non è menzionato alcun "protettivo" nel piano di manutenzione a libretto.

Detto questo, la somma delle cose da te riportata non arriva alla cifra che dici (è cmq alto, sarebbe sui 340€), per cui o ti hanno fatto anche altre cose, o c'è stato un errore clamoroso. In che officina sei andato?
    Ultima modifica di mazoku; 10/03/2013 a 18:35:04

Con noi dal 20/10/2012

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

credo proprio che quando porterò il 5ino a fare il primo tagliando, il giorno prima controllerò ed eventualmente rabboccherò i livelli (lavavetri, refrigerante............) e se poi nella fattura mi conteggeranno qualcuna di queste voci .................................(ho imparato da piccolino a morsicare)

L'avatar di Mimmo71

Con noi dal 04/03/2012

Italy
     Mimmo71 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazena Visualizza il messaggio
    Per prima cosa un saluto a tutti,
    la scorsa settimana ho prenotato il primo tagliando della mia 500 easypower gpl lounge, il tipo che mi ha risposto (penso il capo officina) mi dice che la spesa sarà sui 250/260 €, caspita esclamo... poi penso che può essere una cifra abbastanza normale. Al ritiro della vettura mi presenta un conto di 503 €, il problema è che il ritiro e stato fatto ma mia figlia la quale non sapeva quanto mi era stato comunicato.
    A questo punto prima di chiamarli e insultarli, vorrei sapere da voi che siete piu esperti se quello che hanno fatto era necessario o poteva essere fatto ai 60.000 km.
    Elenco lavori
    SELENIA F PURE ENERGY Q.TA 3 € 46,23
    FILTRO OLIO G PUNTO BZ Q.TA 1 € 11,91
    FILTRO ARIA G PUNTO 12 BZ Q.TA 1 € 15,35
    FILTRO ABIT N 500/N PANDA QTA 1 € 21,04
    FILTRO GAS N PANDA QTA 1 € 49,50
    CANDELA ACC N PANDA 012 QTA 4 € 67,32
    PASTIGLIE FRENO ANT QTA 1 € 57,18
    LAVACRISTALLI € 1,99
    PROTETTIVO QTA 1 € 24 (non ho capito che cosa protegge)
    MANODOPERA Q.TA 2,30 € 45

TOTALE FATTURA 475,74

Mi sembra a dir poco esagerato cosi a primo impatto, ma non essendo esperto in materia non vorrei insultare e prendere provvedimenti con la concessionaria e ritrovarmi che ho torto.
    Confido nella vostra preziosa collaborazione.
    A me 261 € ma non mi hanno sostituito ne candele ne pastiglie...

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma è impossibile finire le pasticche, cioè devi farti 200km in discesa a 50km/h con la 5ª marcia e col freno sempre premuto, bisogna pattinare per 200m a ogni frenata cittadina... Boh non ho idea di come fare a consumarle così presto... Secondo me è una truffa bella e buona.
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM