Ciao a tutti,oggi e' arrivata la record,monto io o faccio montare?qualcuno ha eseguito il montaggio e puo' darmi qualche dritta?bisogna far registrare sul libretto garanzia tramite timbro?Grazie a tutti!
Ciao a tutti,oggi e' arrivata la record,monto io o faccio montare?qualcuno ha eseguito il montaggio e puo' darmi qualche dritta?bisogna far registrare sul libretto garanzia tramite timbro?Grazie a tutti!
se disponi di un ponte da officina puoi montartela anche da solo perche' da terra non si riesce
e sul libretto non credo che lo scarico venga trascritto basta il foglio che era allegato nell'imballo da tenere tra' il libretto
con lo scorpione nell'anima
tu te lo sei montato?
no' io sono andato dal mio meccanico e non mi ha' preso quasi nulla per il montaggio anche perche' lo avevo fatto spedire dal magazzino ricambi abarth direttamente alla sua officina quindi per amicizia me lo ha' istallato quasi gratis pero' da sopra al ponte si fatica pensa da terra e poi si era rotto un supporto in gomma e cosi' mi ha' cambiato pure quello 10 €
io lo ho sostituito già 2 volte da terra, è molto semplice, se la macchina è nuova togli subito lo scarico dal centrale mollando il bullone m8, poi con l aiuto di un cacciavite o con le mani togli lo scarico dai supporti dei 3 gommini, aiutati spruzzando un po di svitol sui gommini e vedrai usciranno subito, per rimontare è il procedimento inverso. Ti consiglio comunque di alzare la macchina con un crick dalla parte di sinistra e rimuovere la ruota posteriore sinistra in quanto è molto piu comodo lavorare. è un lavoro da 10 minuti niente piu, se la macchina è nuova, altrimenti dovrai smadonnare perchè lo scarico ed il centrale tendono a bloccarsi insieme. Se quest'ultimo è il tuo caso fammi sapere che ti spiego una soluzione pratica
E' un operazione relativamente semplice,la cosa ottimale sarebbe essere in 2 persone e poter mettere l'auto sul ponte.
Comunque si puo' anche alzare solo il posteriore della macchina tramite un crick e poi assicurarla su 2 cavalletti. Se mi mandi in P.M. la tua mail ti invio il PDF di Abarth riguardo il montaggio del RM,se hai un po' di esperienza non e' indispensabile ma puo' comunque esserti utile.
grazie mille,adesso ti mando la mail!
farlo da terra non lo vedo molto comodo poi sara' che io sono uno poco paziente e smadonno facilmente quindi voglio farlo d'impiedi smadonnare sdraito mi riesce male visto che lo sbatacchi per terra e gia' si svernicia da solo evito di picchiarlo sull'asfalto quando posso comodamente usufruire dell'officina al sabato che ce' il ponte libero
Grazie anche a te Roby,la macchina ha 800 km...io ho un'po' paura di darla in mano a gente un'po' menefreghista,quindi preferisco far da me...purtroppo parlo per esperienza :-)