+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio amplificatore

Con noi dal 22/12/2012
    Provincia: Chieti

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito Consiglio amplificatore

Salve a tutti ragazzi, dopo aver seguito i vostri consigli, ho acquisto per la mia 500 un kit coral monza mk165 per il fronte anteriore e due coassiali coral monza mc165 per il posteriore.

Con un budget di 200 euro circa (anche se devo spendere 20-30€ in più va bene) devo comprare un amplificatore (valuto anche l'usato) ed i cavi per montare tutto...

Che amplificatore potrei prendere?

E che cavi mi servono? Lunghezza orientativa? Marca consigliabile?

Ma soprattutto... Come faccio a collegare la radio all'amplficatore?

Grazie a tutti.

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Per collegare la radio, se non cambi quella originale, guarda se trovi qualche booster decente (se vuoi ne ho uno da smerciare con sollevatore di massa che non uso)...come amplificatore io andrei senza dubbio sull'usato!! con quella cifra trovi qualche bel Phoenix gold serie M o MS, a/d/s/ (spettacolari) oppure qualche vecchio soundstream classe A (però sono un po' moscietti se non sono in perfetta sintonia con gli altoparlanti). Audison LRx o se trovi qualche VRx (che è l'unica serie commerciale che non è malvagia, ma va molto a gusti). Qualche vecchio rockford fosgate (le serie che sembrano delle bistecchiere) potrebbe essere interessante, o altrimenti alpine serie V12 di inizio anni 90 (che ho su uno scaffale, provati sulle casse di casa e sono decisamente interessanti soprattutto perchè si trovano a prezzi talmente bassi che passano per ciofeche)
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Come booster un audison sli 4 può andare bene?

E come amplificatore prenderei un audison lrx 4300... Che ne pensate?

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Booster buono, ampli anche, ma dipende da quanto lo paghi
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

L'amplificatore 150€, anche se non so se amplificare i coassiali posteriori coral, non sono sicuro che ne valga la pena... In questo caso mi orienterei su un amplificatore 2 canali, più piccolo e meno costoso, e lascerei i coassiali attaccati ai cavi originali. Inoltre prenderei l'audison sli 2 invece che il 4. Cosa mi conviene fare?

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Alla fine ho deciso di prendere un coral xta 408, volendo potrei attaccare due canali al fronte anteriore e con gli altri due amplificare un subwoofer?

I coassiali li lascio attaccati alla radio originale tanto non serve amplificarli..

+ Rispondi