+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: vetri appannati

L'avatar di bononia

Con noi dal 16/01/2008
     bononia non è in linea

Predefinito vetri appannati

è la prima volta che uso una macchina col clima manuale...la sera quando la guido...devo tenere il clima acceso, a velocità uno, per evitare che si appannino i vetri. ma non c'è modo per evitare l'appannaggio...a clima spento? Con l'automatico naturalmente questo problema non si pone
    VOTATEMI NEL LINK QUI SOTTO CLICCANDO "LIKE" VICINO ALL'ICONA DI FACEBOOK
    http://www.lab.leica-camera.it/jsple...sp?n=26477&v=1

L'avatar di stefyr3

Con noi dal 12/11/2007
     stefyr3 non è in linea

Predefinito

non c'è bisogno di tenere il clima acceso..verifica che la manopola non sia girata dalla parte del riciclo interno...io all'inizio facevo così e i vetri si appannavano sempre...

L'avatar di bononia

Con noi dal 16/01/2008
     bononia non è in linea

Predefinito

ahhhhh, EUREKA! in effetti ora che ci penso è messa proprio su riciclo interno...e per l'appunto a clima spento si appannano sempre i vetri (sembrava ci avessi fatto chissà quali zozzerie!! ) Di giorno il problema non c'è...anche perchè se c'è il sole, come in questi giorni, apro a "spoiler" lo skydome e tutto passa...ma la sera il clima acceso era un obbligo. Quindi, ora che ci penso è abbastanza naturale in effetti,, basta mettere in modalità "aria dall'esterno" e anche a clima spento non si dvrebbero più appannare. Questa funzione però è sconsigliabile se si è in colonna o quant'altro, vero?

mi seccava stare sempre col clima acceso perchè ho imparato che le prestazioni sono ridotte..e i consumi molto più elevati!!
    VOTATEMI NEL LINK QUI SOTTO CLICCANDO "LIKE" VICINO ALL'ICONA DI FACEBOOK
    http://www.lab.leica-camera.it/jsple...sp?n=26477&v=1

L'avatar di stefyr3

Con noi dal 12/11/2007
     stefyr3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bononia Visualizza il messaggio
    ahhhhh, EUREKA! in effetti ora che ci penso è messa proprio su riciclo interno...e per l'appunto a clima spento si appannano sempre i vetri (sembrava ci avessi fatto chissà quali zozzerie!! ) Di giorno il problema non c'è...anche perchè se c'è il sole, come in questi giorni, apro a "spoiler" lo skydome e tutto passa...ma la sera il clima acceso era un obbligo. Quindi, ora che ci penso è abbastanza naturale in effetti,, basta mettere in modalità "aria dall'esterno" e anche a clima spento non si dvrebbero più appannare. Questa funzione però è sconsigliabile se si è in colonna o quant'altro, vero?

mi seccava stare sempre col clima acceso perchè ho imparato che le prestazioni sono ridotte..e i consumi molto più elevati!!
    guarda anch'io ci ho messo un po' per capirlo....comunque si appannavano solo di sera quando la differenza tra temperatura esterna e interna era grande...e anch'io come te accendevo il clima...poi ho capito che...in ritardo ma sempre tardi che mai!
    di norma il riciclo interno serve solo quando per esempio ti trovi in galleria, in fila e hai gli scarichi delle altre macchine addosso...chiudi i bocchettoni esterni e non ti entra lo schifo...altrimenti usa sempre l'altra impostazione...

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

nella condizione normale il clima deve far entrare l'aria dall'esterno.
    solo quando devi raffreddare velocemente (in estate) oppure quando sei in coda o in galleria usa per qualche minuto il ricircolo, che poi però deve essere subito escluso anche perché non è comunque salutare continuare a respirare la stessa aria che gira e rigira...
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

veramente interessante farò le mie prove sulla clio....

+ Rispondi