+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Rumore tock in partenza con sterzo girato

  1. #1

    Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 40

    Italy
     miki94 non è in linea

    Predefinito Rumore tock in partenza con sterzo girato

    Ragazzi ho notato che la mia auto in ripartenza fa un rumore cioe quando giro lo sterzo tutto normale appena riparto sento uno stok lo fa solo quando sterzo e parto. Sui dossi e buche non noto nessun problema,lo fa anche in retromarcia e sopratutto su piccole salite avvallamenti sempre con sterzo girato cioe in manovra cosa potrebbe essere l'auto ha 18'000km. il rumore sembra che previene dalla ruote lato guida e il rumore sembra che lo fa solo quando giro lo sterzo verso destra fa il rumore nella ruota sinistra almeno cosi sembra. se giro lo sterzo a sinistra non noto niente.

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 38,840

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miki94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato che la mia auto in ripartenza fa un rumore cioe quando giro lo sterzo tutto normale appena riparto sento uno stok lo fa solo quando sterzo e parto. Sui dossi e buche non noto nessun problema,lo fa anche in retromarcia e sopratutto su piccole salite avvallamenti sempre con sterzo girato cioe in manovra cosa potrebbe essere l'auto ha 18'000km. il rumore sembra che previene dalla ruote lato guida e il rumore sembra che lo fa solo quando giro lo sterzo verso destra fa il rumore nella ruota sinistra almeno cosi sembra. se giro lo sterzo a sinistra non noto niente.
    ciao...siccome sei nuovo dovresti prima passare a presentarti nella sezione ---> PRESENTAZIONI !!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3

    Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 40

    Italy
     miki94 non è in linea

    Predefinito

    Ok grazie,consigli sul problema?

  4. #4
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    era successo anche a me all'inizio...erano i serraggi di qualcosa, non ricordo il termine tecnico...
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  5. #5

    Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 40

    Italy
     miki94 non è in linea

    Predefinito

    cosa dovrei fare dovrei sostituire questi serraggi o dovrei farli stringere?
    mi sono appena presentato

  6. #6
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 3,170

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se te lo fa solo a sterzo tutto girato e' normale, a molti (compreso me, con cerchio stock) lo fa...

  7. #7

    Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 40

    Italy
     miki94 non è in linea

    Predefinito

    Si ragazzi ma il runore e forte sia in retromarcia ke in 1 appena parto stock sia se giro a destra che a sinistra il
    Meccanico ha detto che erano i silent block del braccio oscillante ma ha messo del grasso ho provato e me lo faceva lo stesso quindi ha dtt che deve vedere meglio cosa puo essere.
    Non so e e uguale al vostro il rumore sopratutto se mi trova un poco in salita o discesa si accentua ma se giro in strada normale non lo sento almeno al momento solo nelle manovre cosa puo essere ho letto dei tamponi degli ammortizzatori ma non ne capisco molto spero che con la vostra esperienza di abarthisti riusciamo a capire quale e il problema ��

  8. #8
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 3,170

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora, il problema noto e' che se DA FERMO, sterzi tutto a destra e sinsitra FA IL TOC e' abbastanza normale...

    Quello che non capisco, te lo fa da fermo mentre fai manovra (tipo per uscire o entrare in un parcheggio) o te lo fa ai 30/40km/h quando sterzi??

  9. #9

    Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 40

    Italy
     miki94 non è in linea

    Predefinito

    Non lo fa a 30 40 kmh ma quando sterzo e tutto normale poi appena riparto sempre con lo sterzo girato fa stack sia se sterzo a destra che di la.

  10. #10
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 44
    Messaggi: 3,170

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si, si vede che tocca appena in fase di partenza, ci sara' qualcosa che tocca, ma nessuno ha mai saputo localizzare con precisione cosa sia mi sembra... falla controllare, ma se non senti rumori durante la marica stai tranquillo :-)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore sterzo
    Da francesco5o0 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/02/2014, 19:40:21
  2. rumore frizione in partenza
    Da frankie0609 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 10:45:30
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/11/2009, 14:16:27
  4. Forte rumore sospetto in partenza
    Da Manuel nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 14:45:57
  5. Tock ... Tock ... é permesso ?
    Da Giu500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/05/2009, 13:31:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi