+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Consigli su assetto

Con noi dal 22/12/2012
    Provincia: Chieti

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Question Consigli su assetto

Salve a tutti ragazzi,

vorrei aggiustare l'assetto originale della mia 500 1.2, perchè non proprio soddisfacente.

Considerando che monto dei cerchi da 16 e monterò dei distanziali presumibilmente da 16mm (forse un pelo meno, ma di certo non di più) e che il mio budget è di 300€ (esclusi i distanziali, quelli sono a parte) ho pensato a queste soluzioni:

- Comprare delle molle h&r o eibach che mi abbassano la macchina di circa 3cm e quindi cavarmela con 250€ circa

- Sostituire completamente gli ammortizzatori per acquistarne 4 usati, cambiando ovviamente anche le molle.

Ad esempio ho trovato a circa 300€ degli ammortizzatori abarth sia con molle eibach che con le molle esseesse. Come si sembra?

Se con il budget indicato si può fare di meglio sono aperto a qualunque consiglio, aspetto una vostra opinione ed un consiglio sul da farsi.

Con noi dal 28/01/2010
    Provincia: Catania

Italy
     andreagolfgti non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito inf

ciao, io non ti consiglio di comprare molle o altre cose per fare assetto, se vuoi fare un ottimo lavoro spendi sui 400 euro è compri un kit di ammortizzatori e molle regolabili in altezza a ghiera della v-maxx e vai alla grande, li monto io abbinati ai distanziali 1.6 ed è tutto un altro mondo, non è troppo rigida la macchina cioè il giusto!

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Com'è l'assetto abarth di serie?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreagolfgti Visualizza il messaggio
    ciao, io non ti consiglio di comprare molle o altre cose per fare assetto, se vuoi fare un ottimo lavoro spendi sui 400 euro è compri un kit di ammortizzatori e molle regolabili in altezza a ghiera della v-maxx e vai alla grande, li monto io abbinati ai distanziali 1.6 ed è tutto un altro mondo, non è troppo rigida la macchina cioè il giusto!
    visto che sei nuovo passa a presentarti nella sezione presentazioni

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da emilio500 Visualizza il messaggio
    Com'è l'assetto abarth di serie?
    per il tuo 1,2 va più che bene

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Io non voglio un assetto da pista, vorrei solo abbassare la macchina ed avere delle sospensioni in generale migliori, e visto che con 250/300€ l'assetto abarth ci esce, che faccio, lo prendo e vado sul sicuro?

L'avatar di albin100hp

Con noi dal 24/08/2011
    Provincia: Palermo

Italy
     albin100hp non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ragazzi vorrei cambiare l assetto alla 5ina pareri ?cosa scegliere ?
    b 14 on board

L'avatar di Valentina90

Con noi dal 13/02/2013

Italy
     Valentina90 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da emilio500 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi,

vorrei aggiustare l'assetto originale della mia 500 1.2, perchè non proprio soddisfacente.

Considerando che monto dei cerchi da 16 e monterò dei distanziali presumibilmente da 16mm (forse un pelo meno, ma di certo non di più) e che il mio budget è di 300€ (esclusi i distanziali, quelli sono a parte) ho pensato a queste soluzioni:

- Comprare delle molle h&r o eibach che mi abbassano la macchina di circa 3cm e quindi cavarmela con 250€ circa

- Sostituire completamente gli ammortizzatori per acquistarne 4 usati, cambiando ovviamente anche le molle.

Ad esempio ho trovato a circa 300€ degli ammortizzatori abarth sia con molle eibach che con le molle esseesse. Come si sembra?

Se con il budget indicato si può fare di meglio sono aperto a qualunque consiglio, aspetto una vostra opinione ed un consiglio sul da farsi.
    io mi sono ordinata le eibach!!!

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valentina90 Visualizza il messaggio
    io mi sono ordinata le eibach!!!
    che non sono un ASSETTO, come diceva Momo, per auto stradali senza pretesa di tanta potenza e quindi di tanta tenuta, le soluzioni intemedie sono l'ottimo compromesso per spendere il giusto, mantenere un livello di confort accettabile, e dare alla vettura quel miglioramento nella guidabilità che si traduce in piacere di guida.
    E' più indicato sostituire tutto il componente molla+ammortizzatore, piuttosto che solo le molle, in quanto, abbassando la macchina per effetto di una molla più corta e più rigida, si va a precaricare (schiacciare) l'ammortizzatore, riducendone la corsa, dunque l'effetto ammortizzante, a scapito del confort e della guidabilità. Il risultato è un "saltamartino" che non copia le asperità e trasferisce tutte le vibrazioni alla schiena.
    Chi deve lavorare tra i due componenti è sempre l'ammortizzatore, mai la molla, la quale ha la funzione di riportare lo stelo nella posizione iniziale...distendendolo.
    Se poi montiamo anche dei distanziali (sono d'accordissimo che l'effetto ottico si assolutamente migliorativo dell'estetica), è un po' giocarci sopra il carico, in quanto allargando la carreggiata, es. di 32mm (16+16), andiamo a variare quelli che sono i rapporti di levatra i vari componenti braccetto, fusello, ruota ammortizzatore, perdendo anche qui un po' di potere ammortizzante, che si traduce in minore efficacia in entrata di curva.
    ERGO: meglio un buon assetto usato, o un buon gruppo usato molla+ammortizzatore, piuttosto che un'accozzaglia di pezzi che non sono studiati per convivere al meglio.

L'avatar di albin100hp

Con noi dal 24/08/2011
    Provincia: Palermo

Italy
     albin100hp non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

meglio puntare sul nuovo però..io sn del parere che se 1 cosa la devi fare la devi fare bene..
    b 14 on board

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo