+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Consigli 500 km 0 o usata 1.3 95cv

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Consigli 500 km 0 o usata 1.3 95cv

Buongiorno ragazzi, sarei in procinto ad acquistare una 500 possibilmente km0 o con pochi km.

Vi racconto brevemente la mia disavventura. Ho, oltre la GTA in firma, una GTV sempre Alfa Romeo a cui feci riprofilare gli alberi a camme presso una nota azienda. Pessima scelta: non so ancora se a causa della riprofilatura o cos'altro in 150 km (soli!!!) si sono smerigliati con l'ovvia conseguenza che il materiale degli alberi si é mischiato con l'olio motore, quindi, motore da aprire e ripulire, cambiare bronzine e bicchierini ; insomma, motore da cambiare.

Sperando che qualcuno risponda a ciò sarei intenzionato a prendermi una 500 1.3 95 Cv per i bassi consumi e, considerando i miei 90 km giornalieri, credo sia un ottima scelta.

Spulciando Auto scout ho trovato moltissime offerte, non nego di essere stato conquistato dal nuovo modello MY2013 500s: a questo proposito aspettarei anche qualche mese all'acquisto per trovare le prime 500s usate o km 0 a buon prezzo.

Per una guida brillante, un motore del genere, me lo consigliate?
    I primi lavori che vorrei eseguire saranno: eliminazione FAP, rimappatura ed eventuale assetto.

Il FAP è facilmente removibile? L'assetto originale é penoso?
    Credo con queste 3 modifiche diventi un bel "giocattolino". Che pensate?
    Il mio entusiasmo deriva dal fatto di aver provato una Mito 1.6 120cv originale e, sorpreso dalle prestazioni, immagino 500 per via del peso piuma possa fare di meglio (nonostante la cubatura minore)!

Infine, su una macchina tanto piccola meglio i cerchi 15" o 16"?

Grazie!
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    Sperando che qualcuno risponda a ciò sarei intenzionato a prendermi una 500 1.3 95 Cv per i bassi consumi e, considerando i miei 90 km giornalieri, credo sia un ottima scelta.
    Sicuramente per i Km. da percorrere giornalmente, è la scelta migliore.

...a questo proposito aspettarei anche qualche mese all'acquisto per trovare le prime 500s usate o km 0 a buon prezzo.
    Già ora qualcosa si trova, ma i prezzi sono ancora altini...non so tra qunanto ci sarnno buone occasioni !

...Per una guida brillante, un motore del genere, me lo consigliate?
    brillante sicuramente, con l'ottima coppia poi hai delle riprese molto veloci. L'accelerazione è quella di un diesel.

...Il FAP è facilmente removibile? L'assetto originale é penoso?
    Credo di sì visto che si sostituisce Il fap CON un tubo dritto.
    Per l'assetto, posso dirti che con i cerchi da 16" e le /45 è buono, rigido e molto reattivo, almeno secondo i miei parametri.

p.s. quando eliminerai (Fap) e rimapperai, fallo sapere sul forum che vengo da Milano a farlo anch'io
    Ultima modifica di Yoda; 26/04/2013 a 18:01:39

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vai tranquillo di Multijet, è un bel motore scattante e consuma veramente poco, per cui ti andrebbe proprio a fagiolo. Visto che ti interessano tenuta e assetto e considerato che il 1.3 95cv non è povero di coppia, metti pure i cerchi da 16".

Non so fra quanto si troveranno 500S diesel Km0, penso almeno qualche mese, per ora credo ci siano solo le 1.2 della promozione di lancio del modello.

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Grazie ragazzi. Comunque la cercherei nera, l'opaco la escludo anche se mi piace ma troppo delicato.
    Non ho fretta , il volante sportivo della 500s é spettacolare! Poi le cuciture rosse...

Sarei disposto ad aspettare qualche mese, magari riesco intanto a recuperare un motore 2.0 TS per la GTV e poi rivenderla...

Se comunque trovassi una bella vettura anche pre2013 ci faro' un pensierino...potrei comunque aggiornarla al 2013 tralasciando cuciture e volante...

Quindi l'assetto originale non é malvagio? Meglio così...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

ti han fatto un lavoro del caxxo!! scusa se lo dico ma io prima del 5ino avevo un golf 3 che avevo fatto elaborare di motore e tra le varie cose anche riprofilatura asse a camme e mai avuto problemi.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qualche inserzione di 500S Multijet si trova già: non sono economicissime, ma neanche da svenarsi, tutto sommato.

http://www.autoscout24.it/Details.as...000&asrc=st|fs

http://www.autoscout24.it/Details.as...000&asrc=fa|fs

http://www.autoscout24.it/Details.as...000&asrc=st|fs

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Guarda non so(anche se sospetto la causa)...settimana prossima vado a parlarci di persona dato che la sede é a Monza e voglio parlarci di persona. Come minimo mi aspetto il risarcimento degli alberi....

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Grigia é proprio bella!
    Il prezzo dell'ultima mi sembra altino, le altre sono in linea...

Ho letto ora che ha la catena, confermate? Il tagliando olio-filtro ogni quanti km? I consumi reali? Grazie

Il mio obiettivo é prenderla comunque il concessionaria, passaggio di proprietà a carico loro ed eventuale trattabilità sul prezzo (visti i tempi che corrono é cosa facile)
    Ultima modifica di Kapsula; 27/04/2013 a 00:22:02

L'avatar di gallo

Con noi dal 05/02/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     gallo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Catena, tagliando ogni 30.000 km (olio/filtro), consumi dai 18 ai 21 km/l! Motore bello elastico e soddisfacente nelle prestazioni, manutenzione ed utilizzo generale. Ci vai ovunque, sorpassi e consumi poco.
    Ottima scelta per le tue esigenze, e tratta il prezzo senza paura.

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il prezzo su autoscout è ottimo, per me la rimozione dpf non è molto facile sul 95cv, perché non è un tubo dritto come quello della 75cv, infatti costa poco meno di 250 euro e non 70 euro come quello della 75cv, ovviamente insieme alla rimozione del dpf farai chiudere anche la EGR, l'assetto stock fa pena al posteriore, la rende dondolante e leggera nelle staccate e nell'inserimento in curva, consigliabile la sostituzione dell'assetto completo (molle+ammo)
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM