Buongiorno ragazzi, sarei in procinto ad acquistare una 500 possibilmente km0 o con pochi km.
Vi racconto brevemente la mia disavventura. Ho, oltre la GTA in firma, una GTV sempre Alfa Romeo a cui feci riprofilare gli alberi a camme presso una nota azienda. Pessima scelta: non so ancora se a causa della riprofilatura o cos'altro in 150 km (soli!!!) si sono smerigliati con l'ovvia conseguenza che il materiale degli alberi si é mischiato con l'olio motore, quindi, motore da aprire e ripulire, cambiare bronzine e bicchierini ; insomma, motore da cambiare.
Sperando che qualcuno risponda a ciò sarei intenzionato a prendermi una 500 1.3 95 Cv per i bassi consumi e, considerando i miei 90 km giornalieri, credo sia un ottima scelta.
Spulciando Auto scout ho trovato moltissime offerte, non nego di essere stato conquistato dal nuovo modello MY2013 500s: a questo proposito aspettarei anche qualche mese all'acquisto per trovare le prime 500s usate o km 0 a buon prezzo.
Per una guida brillante, un motore del genere, me lo consigliate?
I primi lavori che vorrei eseguire saranno: eliminazione FAP, rimappatura ed eventuale assetto.
Il FAP è facilmente removibile? L'assetto originale é penoso?
Credo con queste 3 modifiche diventi un bel "giocattolino". Che pensate?
Il mio entusiasmo deriva dal fatto di aver provato una Mito 1.6 120cv originale e, sorpreso dalle prestazioni, immagino 500 per via del peso piuma possa fare di meglio (nonostante la cubatura minore)!
Infine, su una macchina tanto piccola meglio i cerchi 15" o 16"?
Grazie!