+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Fiat 500 1.4 100hp gpl o metano? Aiutatemi non so cosa fare?

Con noi dal 26/09/2013
    Provincia: Perugia

Italy
     RIKK99 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    MattBlack

Predefinito Fiat 500 1.4 100hp gpl o metano? Aiutatemi non so cosa fare?

Ciao Ragazzi vi Prego di darmi qualche consiglio ...
    ho preso da 2 settimane una fiat 500 sport 1.4. 100hp pur non usando il tasto sport cosuma tantissimo ... sono sincero pensavo meno ..
    con 20€ di benzina cioe' 11 litri faccio 150 km citta e qualche sgassatina .. ma troppo pochi
    sto pensando di installare un impianto a gas solo che sono al bivio gpl o metano??

il gpl avrebbe dei vantaggi : ciambellone al posto della ruota di scorta da 42 litri costa meno del metano , si trova piu' facilmente , e non occuperei la meta' del porta bagai e spenderei circa 900€ di impianto.

il metano : impanto landi con 2 bombole da 30 litri stese pieno con circa 12€ l'installatore dice 180km con 12€ circa costo impianto con bombole usate 1500/600€ il metano non si trova tanto facilmente.

costatando che l'auto mi servirebbe solo per la città non viaggio tantissimo e il distributore di metano ce lo a 2 km sicuramente con il metano ce' piu' risparmio ma anche piu' manutenzione mi dicono ..

vi prego cosa mi consigliate ???? dato le vostre esperienze???

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

falla gpl se vuoi godertela, per avere una capacita di autonomia decente a metano perdi tutto il baule e perde piu scatto del gpl, un pieno di gpl viene 29, 30 euro al massimo e ci fai 380 km, anche se usi il tasto sport, alla peggio non meno di 350 km.

Con noi dal 26/09/2013

Italy
     RIKK99 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaligola Visualizza il messaggio
    falla gpl se vuoi godertela, per avere una capacita di autonomia decente a metano perdi tutto il baule e perde piu scatto del gpl, un pieno di gpl viene 29, 30 euro al massimo e ci fai 380 km, anche se usi il tasto sport, alla peggio non meno di 350 km.

grazie per il consigli , la tua è a gpl? ciambellone? da quanti litri?

conviene??

quanto ci fai con un pieno ?? quant'e il pieno?

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Viste le dimensioni del 5ino sarei Dell idea di passare al GPL, ti rimane spazio e soprattutto non devi modificare l assetto (rinforzo ammortizzatori ecc)

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

serbatoio 42 lt, 36-38 effettivi percorro 380 km in media. 29 euro circa va benissimo in ripresa e allungo non perde quasi niente. lo leggo nel quotato... e la tenuta degli ammortizzatori non ne risente affatto, il bombolone metano come dice doc pesa e pure tanto , si sconvolgono le distribuzioni dei pesi, infatti sulle mie auto a metano mettevo sempre i rinforzi posteriori per alzarla se no parevano accucciate le auto

Con noi dal 26/09/2013

Italy
     RIKK99 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    MattBlack

Predefinito

serbatoio 42 lt, 36-38 effettivi percorro 380 km in media. 29 euro circa va benissimo in ripresa e allungo non perde quasi niente. lo leggo nel quotato... e la tenuta degli ammortizzatori non ne risente affatto, il bombolone metano come dice doc pesa e pure tanto , si sconvolgono le distribuzioni dei pesi, infatti sulle mie auto a metano mettevo sempre i rinforzi posteriori per alzarla se no parevano accucciate le auto
    si sicuramente un pochino si apesantisce ma con 2 bombole da 30 litri neanche tanto , ovviamente la ciambella è la soluzione piu' economica (di impianto), veloce e pratica ma la meno economica anche se in confronto a la benzina e meglio sicuramente.

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

sono scelte, vengo da una discreta esperienza su gpl e metano, ho avuto una giulietta erano gli 80' , ed il gpl si faceva con le bombole capovolte nei campi di contrabbando all'epoca. poi molte auto a metano ma tutte grandicelle, 307 , scenic sulle quali era piu sensato viste anche le percorrenze che facevo (55.000 km annui ) dai 12.000 ai 30.000 annui non deturperei il cinquino 1.4 col metano. quando dici due bombole di 30 lt dimentichi che il ruotino gpl pesa pochissimo e una bombola metano pesa tantissimo, (mo non venitemi a menarmi la cosa che esistono le bombole leggere al carbonio ecc perche se no si va in quella del : l'amico dei mio amico che e' mio cugino) poi prendi una curva in velocita con o senza le bombole da 30 lt, anche vuote , e dimmi che sensazioni hai.
    Ultima modifica di kaligola; 07/10/2013 a 14:48:22

Con noi dal 26/09/2013

Italy
     RIKK99 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    MattBlack

Predefinito

sono scelte, vengo da una discreta esperienza su gpl e metano, ho avuto una giulietta erano gli 80' , ed il gpl si faceva con le bombole capovolte nei campi di contrabbando all'epoca. poi molte auto a metano ma tutte grandicelle, 307 , scenic sulle quali era piu sensato viste anche le percorrenze che facevo (55.000 km annui ) dai 12.000 ai 30.000 annui non deturperei il cinquino 1.4 col metano. quando dici due bombole di 30 lt dimentichi che il ruotino gpl pesa pochissimo e una bombola metano pesa tantissimo, (mo non venitemi a menarmi la cosa che esistono le bombole leggere al carbonio ecc perche se no si va in quella del : l'amico dei mio amico che e' mio cugino) poi prendi una curva in velocita con o senza le bombole da 30 lt, anche vuote , e dimmi che sensazioni hai.

quant'e il peino con la ciambella?? sull fiat 500?? quanti km???

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RIKK99 Visualizza il messaggio
    quant'e il peino con la ciambella?? sull fiat 500?? quanti km???
    lo avevo scritto poco sopra.

+ Rispondi