Ragazzi apro questo thread per fare un pò di chiarezza visto che io stesso sono stato vittima della pochissima chiarezza circa l'argomento sia della Fiat stessa sia di molti thread già aperti.
Come sappiamo esistono due centraline Blue&Me, la Automotive, aggiornabile fino al 5.6 e prodotta fino al 2009, e la Lauberhorn prodotta invece dal 2010 ed aggiornabile ad oggi fino alla versione 6.0.
Capire il tipo di centralina presente è di una facilità estrema, se affianco alla presa USB avete anche la presa AUX al 100% avete la nuova centralina.
Ad oggi sono usciti 3 modelli di navigatore:Voglio precisare che il navigatore funziona in modo assolutamente indipendente (anche in altre auto) e che comunque i modelli TomTom sfruttano l'altoparlante integrato e non si collegano all'audio della macchina, inoltre la predisposizione ovale sul cruscotto è la stessa e permette di caricare tutti e 3 i navigatori, indipendentemente dalla centralina. La non compatibilità riguarda l'integrazione con il Blue&Me, ovvero i comandi vocali e i comandi al volante, la possibilità di gestire il telefono e la periferica USB da navigatore e i dati relativi al motore dell'auto (consumi, ecodrive, ecc).
- Blue&Me Nav compatibile solo con Automotive.
- Blue&Me TomTom compatibile solo con Lauberhorn.
- Blue&Me TomTom 2 Live compatibile solo con Lauberhorn.
Spero di aver scritto tutto correttamente, in caso contrario scrivetemi e provvederò a correggere.



Rispondi quotando




