+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Navigatori Blue&Me e compatibilità con nuove e vecchie centraline

L'avatar di WONDERBRAun

Con noi dal 18/04/2013
    Provincia: N/A

Italy
     WONDERBRAun non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

Post Navigatori Blue&Me e compatibilità con nuove e vecchie centraline

Ragazzi apro questo thread per fare un pò di chiarezza visto che io stesso sono stato vittima della pochissima chiarezza circa l'argomento sia della Fiat stessa sia di molti thread già aperti.
    Come sappiamo esistono due centraline Blue&Me, la Automotive, aggiornabile fino al 5.6 e prodotta fino al 2009, e la Lauberhorn prodotta invece dal 2010 ed aggiornabile ad oggi fino alla versione 6.0.
    Capire il tipo di centralina presente è di una facilità estrema, se affianco alla presa USB avete anche la presa AUX al 100% avete la nuova centralina.
    Ad oggi sono usciti 3 modelli di navigatore:
    • Blue&Me Nav compatibile solo con Automotive.
    • Blue&Me TomTom compatibile solo con Lauberhorn.
    • Blue&Me TomTom 2 Live compatibile solo con Lauberhorn.
    Voglio precisare che il navigatore funziona in modo assolutamente indipendente (anche in altre auto) e che comunque i modelli TomTom sfruttano l'altoparlante integrato e non si collegano all'audio della macchina, inoltre la predisposizione ovale sul cruscotto è la stessa e permette di caricare tutti e 3 i navigatori, indipendentemente dalla centralina. La non compatibilità riguarda l'integrazione con il Blue&Me, ovvero i comandi vocali e i comandi al volante, la possibilità di gestire il telefono e la periferica USB da navigatore e i dati relativi al motore dell'auto (consumi, ecodrive, ecc).
    Spero di aver scritto tutto correttamente, in caso contrario scrivetemi e provvederò a correggere.

I MIEI PROGETTI
    Supporto per Smartphone attivo QI ad induzione
    Aggiungere A2DP all'autoradio (coming soon)

Con noi dal 25/06/2013
    Provincia: Torino

Italy
     GiurinGiurucci non è in linea
    1.2 69cv by Gucci

Predefinito

Ciao e grazie per la chiarezza. Puoi aiutarmi? Ho una 500senza predisposizione nav. E mi regalano un tomTom 2live. Funziona comunque sull'Autosole e dove si ricarica? Grazie

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da GiurinGiurucci Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la chiarezza. Puoi aiutarmi? Ho una 500senza predisposizione nav. E mi regalano un tomTom 2live. Funziona comunque sull'Autosole e dove si ricarica? Grazie
    Ciao!

Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni".
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di WONDERBRAun

Con noi dal 18/04/2013
    Provincia: N/A

Italy
     WONDERBRAun non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiurinGiurucci Visualizza il messaggio
    Se ha il Blue&Me ed è successiva al 2010 funziona, per ricaricarlo o ti fai installare la predisposizione aftermarket (cosa credo fattibile ed a un costo ragionevole) o utilizzi il cavo USB in dotazione per ricaricarlo tramite presa accendisigari (occhio all'amperaggio dell'adattatore, richiede 1.5 ampere). Il vero problema riguarda il supporto che in questo non ho idea di dove tu possa sistemarlo, dovresti comprarne uno a ventosa che la tomtom vende anche separatamente.

I MIEI PROGETTI
    Supporto per Smartphone attivo QI ad induzione
    Aggiungere A2DP all'autoradio (coming soon)

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Se volete sentire le indicazioni del nav uscire dalle casse dell' auto basta collegare l'iphone alla presa USB e utilizzare il nav installato sull' iphone. In questo modo ascolterete la musica che si abbasserà automaticamente quando il nav deve parlare. A mio parere è attualmente la migliore soluzione per utilizzo di navigatore sulla nostra FIAT 500.

+ Rispondi