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Discussione: Perdita olio Abarth

  1. #1
    L'avatar di Zeba

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     Zeba non è in linea
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    Exclamation Perdita olio Abarth

    Premetto che mi girano abbastanza dato che è una settimana che faccio le vasche come i nuotatori all'officina... Ed oggi l'ultima bella sorpresa... Un balle chiazza d'olio di circa 30 cm di diametro sotto la macchina... Il display non mi segnala anomalie, il livello Dell
    Olio motore è al massimo solo che un paio di volte mi è sembrato di percepire sensazioni strane schiacciando al massimo... Cioè, ha accellerato ma arrivata ad un certo numero di giri è rimasta li per un secondo ed ha continuato ad accelerare... Ho un paio di teorie:
    Ho crepato la coppa dell'olio ( viste le belle strade della mia città)
    Ho qualche condotto lente e mi perde da
    Li
    Oppure la più banale ( quella nel quale spero) che i meccanici mi abbiano riabboccato olio motore ( visto che l'asticella è super piena d'olio) e che abbia una qualche valvola di troppo pieno e butta
    Fuori l'olio in eccesso...

    Altre idee?!

    Ps: le
    Officine abarth ufficiali il sabato mattina sono aperte?

    Grazie
    Ultima modifica di Zeba; 05/07/2013 a 21:03:22
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  2. #2
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     Marco1985 non è in linea
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    sotto il vano motore ce comunque un riparo in plastica...e comunque per rompere la coppa avresti dovuto toccare sotto e te ne saresti accorto....

    avrei sicuramente qualcosa di allentato.....pensa che io lunedì ero a fare il tagliando alla mia evo ss e mentre aspettavo son arrivate 2 5ini per il problema come il tuo....
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  3. #3
    L'avatar di mai pora

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     mai pora non è in linea
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    valvole di troppo pieno non ce ne sono e' piu' facile che con troppo olio ti possa mollare un paraolio e questo non sarebbe il massimo della goduria perche' significherebbe imbrattare la frizione d'olio oppure la cinghia di distribuzione dipende dove molla il paraolio

    strano che ti abbiano messo piu' olio del dovuto se puoi tienila ferma e falla venire a prendere col carroattrezzi girandoci ancora rischi di far danni e dopo se risulta veramente che ti hanno messo troppo olio se giri non puoi farti risarcire del danno che ti hanno creato quindi assicurati che veramente l'olio sia eccessivo e vai per via legale se negano di non essere stati quelli dell'officina a metterne troppo



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4
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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Sicuro sia olio e non liquido di condensa dell'impianto clima?

  5. #5
    L'avatar di Zeba

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     Zeba non è in linea
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    Ok perfetto ci sono fuori proprio ora con la macchina... domani mattina provo ad andare a portarla in officina con la speranza che siano aperti e sento cosa mi dicono... Comunque sono sicuro che sia olio sia al tatto che all'olfatto... In due ore che è stata ferma ne ha persa un goccia...
    Comunque nella parte di misurazione del livello olio dell'asticella l'olivo dovrebbe stare circa a metà... Stasera ho visto che la parte quella piatta dell'asticella è conpletamente bagnata d'olio nonostante i vari tentativi... Comunque per il troppo olio non ci dovrebbe essere alcun problema... Semmai per il troppo poco! Grazie raga! domani vi faccio sapere qualcosa se li trovo aperti!
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  6. #6
    L'avatar di mai pora

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    nono' sbagli proprio anche il livello troppo alto porta danni al motore prova tu a bere senza espellere liquidi poi vedi se non scoppi



    con lo scorpione nell'anima

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    concordo con mai pora anche il troppo olio fa male al motore

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  8. #8
    L'avatar di antonio67

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    Di che anno e' la tua macchina? Se è' 2009 /2011, forse e' un problema della pompa della frizione. E' un difetto riconosciuto da Abarth,tante che hanno fatto anche il richiamo. Informati,forse è' questo il problema,e' successo anche ad un auto mio,si è' accorto di una macchia di olio e una volta portata in officina gli hanno sostituito la pompa.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    il problema alla frizione è solo sui primi modelli, dal 2008 a inizio 2010

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  10. #10
    L'avatar di antonio67

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     antonio67 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    il problema alla frizione è solo sui primi modelli, dal 2008 a inizio 2010
    Infatti io ho chiesto di che anno e' l' auto. Mi sarò' potuto sbagliare sull' anno ma i vecchi modelli avevano questo difetto,e comunque se è' un auto 2010 ed è' stata immatricolata nel 2011 il problema rimane, purtroppo.
    Ultima modifica di antonio67; 06/07/2013 a 19:35:32
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

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