Quattroruote ha rilasciato il video della prova:
http://www.quattroruote.it/notizie/p...sportive-video
Io purtroppo non riesco a vederelo perchè il pc di lavoro non me lo consente!
Buona visione!![]()
Quattroruote ha rilasciato il video della prova:
http://www.quattroruote.it/notizie/p...sportive-video
Io purtroppo non riesco a vederelo perchè il pc di lavoro non me lo consente!
Buona visione!![]()
Ultima modifica di Nik079; 15/07/2013 a 14:19:19
Della 595 dicono male il cambio MTA (a riconferma) e bene della distribuzione pesi (66% davanti)..un dato che secondo me non vuole dire niente perchè la percentuale è relativa al peso complessivo, e la 500 resta comunque sbilanciata come ben sappiamo. Anche perchè la distribuzione del peso va calibrata al passo dell'auto.
Della QV bene i freni, male il cambio (innesti poco precisi) e frizione (lunga e pesante).
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Sul cambio ormai è assodato...
Quando parla della buona distribuzione dei pesi, si riferisce al fatto che grazie a questo hai maggiore motricità, ed è vero se ci pensi.
L'assetto meno stabile può essere imputato ai Koni di serie della 595 Turismo, che come sappiamo sono diversi da quelli del kit.
La Giulietta QV c'è l'ho, in effetti confermo la frizione un po' lunga e pesante. Gli innesti però sono abbastanza precisi, ma essendo abituato al cambio della 500 ci faccio meno caso. Comunque nulla di grave.
Freni ottimi, vero! Frenata potentissima grazie ai Brembo di serie. Nulla a che vedere con la mia cinquina...
E poi il motore...niente turbolag...attacca subito. E ha un gran bel tiro, ma si perde un po' in alto (molto in alto...)
Cmq due pianeti diversi rispetto all'Abarth!
Comunque una prova che francamente non ho capito, nel complesso..han preso auto diversissime tra loro non per fare un confronto ma per dire cosa ha di sportivo ciascuna di esse..boh..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
ma che abbinamenti hanno fatto?la brz e la juke e la focus rs??
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
La brz ha pure la trazione posteriore.. esperimento che lascia il tempo che trova..
E dirò di più, se avessero provato la versione con cambio automatico della BRZ, avremmo avuto risutlati ben diversi! Altro che MTA...
BRZ Manuale vs Automatico
Quindi la 595 parte pure svantaggiata rispetto a tutte le altre.
Rimane invece qualche forte dubbio sulla Juke, onestamente mi sembra vada troppo forte, soprattutto in velocità di punta...