+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Statura guidatore e posizione guida

Con noi dal 01/04/2009
    Provincia: Savona

Italy
     clotilde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Red face Statura guidatore e posizione guida

Sono alta 1,50 e da 10 giorni sono in possesso di una fiat nuova 500 lounge.
    Purtroppo mi trovo molto scomoda alla guida perchè per arrivare alla pedaliera devo portare il sedile avanti al massimo, cosi mi trovo con il volante
    troppo vicino al viso, che oltre a rendermi la guida scomoda diventa pericolosa in caso di azionamento degli air bag. Pensate sia possibile modificare la pedaliera in modo da poter arretrare il sedile? I danni causati dagli airbag sono imputbili al costruttore? Se qualcuno può darmi qualche suggerimento Grazie Clotilde

L'avatar di Sbrozz

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Unhappy

Non l'hai presa con l'optional comprendente la regolazione in altezza del sedile?
    Ultima modifica di Kine; 02/04/2009 a 21:52:02
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Salvatore88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

mi sembra che la lounge abbia la regolazione in altezza di serie, cmq non potevano fartela provare una, prima di prenderla, almeno ti rendevi conto di come era la posizione di guida!, x i danni non credo siano imputabili al costruttore, per la pedaliera non so, credo che sul forum non l'abbia fatto ancora nessuno ma non credo si possa fare, cmq conosco una ragazza col tuo problema, ha risolto con un cuscino sul sedile, così era + alta ed arrivava meglio ai pedali e vedeva meglio la strada, magari potresti vedere se è possibile modificare il sedile, cmq spero che tu possa risolvere al più presto possibile e facci sapere, ciao!!!!
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape...

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

c'è un signore che abita vicino casa mia che è affetto da nanismo e quindi ben al di sotto dell'1,50. So che la sua auto è modificata nella pedaliera e nel sedile, proprio per il fatto che per lui è impossibile diversamente arrivare ai pedali.
    P.s: se dovessi mettere un cuscino sul sedile, avresti sì, più visibilità, ma credo che aumenteresti la distanza piede-pedale...non credo sia una soluzione idonea.

L'avatar di +pao500sta+

Con noi dal 27/02/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     +pao500sta+ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Question

Quote Originariamente inviata da clotilde Visualizza il messaggio
    Sono alta 1,50 e da 10 giorni sono in possesso di una fiat nuova 500 lounge.
    Purtroppo mi trovo molto scomoda alla guida perchè per arrivare alla pedaliera devo portare il sedile avanti al massimo, cosi mi trovo con il volante
    troppo vicino al viso, che oltre a rendermi la guida scomoda diventa pericolosa in caso di azionamento degli air bag. Pensate sia possibile modificare la pedaliera in modo da poter arretrare il sedile? I danni causati dagli airbag sono imputbili al costruttore? Se qualcuno può darmi qualche suggerimento Grazie Clotilde
    Clotilde prova ad abbassare la levetta della regolazione in altezza del sedile....perchè alzandolo ti fa allontanare ancor di più i piedi dalla pedaliera.....so che vedrai meno bene la strada..ma devi usare un compromesso....!!!la mia domanda però resta una....ma hai comprato una macchina senza nemmeno esserti seduta almeno una volta al lato guida?!?!?!

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

se ti trovi un pochino in difficoltà.. e se sei l'unica che utilizza quest'auto.. puoi farti spostare i pedali...
    Mirai

Con noi dal 28/06/2009

Italy
     zeiu non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

abbassare il volante? c'è la regolazione di serie.

L'avatar di Fabio95

Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna

Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito Dubbi sulla comodità alla guida :)

Ho trovato questa discussione e ho rifatto la domanda qui
    Diciamo che cominciano a nascere i primi dubbi, effettivamente la 500 non è grandissima ma per l'utilizzo che ne dovrei fare io a mio parere va più che bene, i miei sostengono che sia troppo piccola sopratutto per me, effettivamente sono 1.82 diciamo che sono anche 90 kg quindi posso definirmi anche un pò robusto, ma nella 500 in cui sono entrato in concessionaria mi sembrava di stare comodo, non ne capisco di comodità alla guida (ho solo guidato qualche volta la yaris di mia madre in giardino niente di più) la 500 in cui sono entrato aveva anche il tetto panoramico quindi almeno da quello che ho letto è capito il tetto dovrebbe essere più basso di una senza, Secondo voi posso avere problemi di scomodità alla guida con la 500?

Andrea_927

Predefinito

Ricorda intanto che puoi regolare in altezza anche il volante, non solo il sedile. Comunque usando con attenzione tutte le regolazioni la tua posizione di guida la trovi, alla fine non sei la prima ragazza di questa statura che guida un'auto e di certo le altre non hanno modificato l'abitacolo della macchina.
    Poi adesso la pedaliera non la puoi più far spostare, a meno che non esista una procedura che comunque immagino sia molto dispendiosa.
    L'airbag invece non comporta danni che tu possa imputare alla casa madre, a meno che non ti esploda in situazioni di guida quotidiana, cioè non a seguito di un incidente.
    @Fabio95 : al tuo discorso invece rispondo per esperienza diretta: pur essendo molto più magro, visto che peso una sessantina di chili, sono alto 1,85m, quindi più o meno come te, e sulla 500 mi trovo benissimo. Il sedile di guida ha un'ottima escursione in altezza, e comunque ogni macchina è pensata in maniera tale da poter accogliere praticamente ogni guidatore, altrimenti potrebbero anche perdere clienti. 1,82m è un'altezza media, e il fatto che tu sia robusto non influisce più di tanto, mica sei obeso! In tal caso potresti preoccuparti perchè la 500 è strettina e i sedili non sono certo quelli di una Range Rover, ma 90 chili non mi sembrano un problema. Se ti restano dubbi comunque quando sei in concessionaria siediti al volante e fai finta che la macchina sia già tua: cercati la posizione di guida, regola il sedile e il volante e vedi se ti trovi a tuo agio, ma ci starai sicuramente.

L'avatar di lukabombo17

Con noi dal 09/07/2013
    Provincia: Lodi

Italy
     lukabombo17 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio95 Visualizza il messaggio
    Ho trovato questa discussione e ho rifatto la domanda qui
    Diciamo che cominciano a nascere i primi dubbi, effettivamente la 500 non è grandissima ma per l'utilizzo che ne dovrei fare io a mio parere va più che bene, i miei sostengono che sia troppo piccola sopratutto per me, effettivamente sono 1.82 diciamo che sono anche 90 kg quindi posso definirmi anche un pò robusto, ma nella 500 in cui sono entrato in concessionaria mi sembrava di stare comodo, non ne capisco di comodità alla guida (ho solo guidato qualche volta la yaris di mia madre in giardino niente di più) la 500 in cui sono entrato aveva anche il tetto panoramico quindi almeno da quello che ho letto è capito il tetto dovrebbe essere più basso di una senza, Secondo voi posso avere problemi di scomodità alla guida con la 500?
    Guarda Fabio...io sono 1.91 per 93 kg...prima di comprarla sono stato la bellezza di mezz'ora sulla cinquecento del concessionario per trovare la posizione corretta !!!
    La mia è una 500C, quindi ho fatto le prove sia con il tetto aperto, sia con il tetto chiuso...l'unico consiglio che posso darti è quello di salirci e fare la prova finchè non trovi una soluzione adatta

+ Rispondi