+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Finalmente è arrivata!!

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Finalmente è arrivata!!

OOOOh....finalmente sono un Abarthista.

Premetto che l'ho utilizzata poco, ho percorso pochi km quindi non posso trarre conclusioni avventate.

non so se è perché ancora legata la 5ina ma non mi sembra particolarmente "cattiva", ha 15.000 km ma fatti veramente a tartaruga, probabilmente si deve slegare un po';

il sound purtroppo è inesistente, recupererò molto presto con il RM.

Posizione di guida, sterzo e comandi tutto ottimo anche se mi pare impostata per una guida sportiva solo in maniera accennata.

Bellissima la pelle, l'effetto xenon e il bianco iridiato: Non mi stanco mai di guardarla.
    Sono piacevolmente sorpreso dai cerchi; devo dire che mia intenzione era di recuperare quasi immediatamente i cerchi titanium della SS ma credo aspetterò.

Presto rimappero per darle un po' di grinta, ovviamente attenderò qualche tempo tanto da darle il tempo di "assestarsi".

Infine i cosumi: usata pochissimo e a tratti in maniera sportiva: la media è di 10 km/l...pensavo facesse meglio, la 147 GTA che oramai ha sorpassato 1 270 cv e un motore di cilindrata pari a 3.2 consuma quasi 8km/l... mah...
    Immagini allegate
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

Con noi dal 25/04/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Bellissima, il campovolo e' forse il miglior colore. Anche gli xeno sono azzeccatissimi goditelaaa

Ho letto ora bianco ahahahaha pardon sono dal cell

Nik079

Predefinito

Credo che paragonare una 147 GTA col cinquino non sia del tutto corretto. Sono due auto molto diverse anche se i tempi fatti registrare in pista sono identici (versione SS però...)
    La GTA ha ben altra cavalleria, altra coppia, altro motore: un V6 3000 non puoi confrontarlo con un 1.4, anche se turbo...

L'Abarth da 135cv é una citycar tutto pepe, la SS/595 una citycar pepe & peperoncino...ma la 147 GTA é un cavallo di razza!
    Percui goditela così com'é senza fare paragoni. Anch'io in famiglia ho una Giulietta QV e certo non mi metto a paragonarla al mio cinquino, anche con 160cv...sono due categorie diverse.

Il cinquino Abarth é una vettura nata per essere sbarazzina e un po' arrogante, divertente e simpatica...e molto modaiola! Insomma, da aperetivo del sabato sera...Questa é la sua vera chiave di lettura, devi vederla sotto quest'ottica senza pretendere prestazioni da vera Alfa Romeo...

Per i consumi sei ancora in fase di rodaggio. Dopo i primi 5000km calano sensibilmente.

Goditela, complimenti per l'acquisto!
    Ultima modifica di Nik079; 07/06/2013 a 23:08:08

Con noi dal 25/04/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Secondo me si riferiva al discorso fatto da Clarkson nella puntata prius vs m3, a tavoletta la prius consumava di più nonostante il motore più piccolo.. il principio è lo stesso

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sushi Visualizza il messaggio
    Secondo me si riferiva al discorso fatto da Clarkson nella puntata prius vs m3, a tavoletta la prius consumava di più nonostante il motore più piccolo.. il principio è lo stesso
    Mi sembra strano che consumi più della GTA. Un 3000 V6 ne ha da riempire di volume in camera di scoppio!
    Senza contare che non era certo un Euro5...

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Credo che paragonare una 147 GTA col cinquino non sia del tutto corretto. Sono due auto molto diverse anche se i tempi fatti registrare in pista sono identici (versione SS però...)
    La GTA ha ben altra cavalleria, altra coppia, altro motore: un V6 3000 non puoi confrontarlo con un 1.4, anche se turbo...

L'Abarth da 135cv é una citycar tutto pepe, la SS/595 una citycar pepe & peperoncino...ma la 147 GTA é un cavallo di razza!
    Percui goditela così com'é senza fare paragoni. Anch'io in famiglia ho una Giulietta QV e certo non mi metto a paragonarla al mio cinquino, anche con 160cv...sono due categorie diverse.

Il cinquino Abarth é una vettura nata per essere sbarazzina e un po' arrogante, divertente e simpatica...e molto modaiola! Insomma, da aperetivo del sabato sera...Questa é la sua vera chiave di lettura, devi vederla sotto quest'ottica senza pretendere prestazioni da vera Alfa Romeo...

Per i consumi sei ancora in fase di rodaggio. Dopo i primi 5000km calano sensibilmente.

Goditela, complimenti per l'acquisto!
    No no, infatti non ho accennato ad alcun paragone tra le due, eccetto che sui consumi...

mmh...non so quanto una Abarth ss possa registrare gli stessi tempi di una GTA, ok, i pesi cambiano...ma parliamo di un 1.4 160cv contro un 3.2 250 cv...
    comunque sono contentissimo della Abarth anche se, a mio avviso, avendo avuto in mano anche una Punto GT sempre 1,4 135cv di vecchia scuola, mi sembrava più nervosa.

Come dicevo sopra sono solo le mie considerazioni iniziali, testerò a fondo la vettura, comunque mi ritengo soddisfatto

ah, per la frase sottolineata in rosso, l'auto è usata con 15.000km...ferma da sei mesi.
    Ultima modifica di Kapsula; 07/06/2013 a 23:34:41
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che consumi più della GTA. Un 3000 V6 ne ha da riempire di volume in camera di scoppio!
    Senza contare che non era certo un Euro5...
    nooooooooooooo scherziamo? non puo' consumare più della GTA, anche perché il busso è aspirato!! (ti correggo, 3.2 v6 )
    Sulla GTA ho anche visto la media dei 4,5 a Monza o Balocco...ma parliamo di track day...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io in pista ho visto meno di 1km/l
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Kapsula

è IDENTICA alla mia!

complimenti doppi

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    No no, infatti non ho accennato ad alcun paragone tra le due, eccetto che sui consumi...

mmh...non so quanto una Abarth ss possa registrare gli stessi tempi di una GTA, ok, i pesi cambiano...ma parliamo di un 1.4 160cv contro un 3.2 250 cv...
    comunque sono contentissimo della Abarth anche se, a mio avviso, avendo avuto in mano anche una Punto GT sempre 1,4 135cv di vecchia scuola, mi sembrava più nervosa.

Come dicevo sopra sono solo le mie considerazioni iniziali, testerò a fondo la vettura, comunque mi ritengo soddisfatto

ah, per la frase sottolineata in rosso, l'auto è usata con 15.000km...ferma da sei mesi.
    bhè la punto gt pesava meno era senza controlli era euro 0 o euro 1 ha seconda deille versioni e soprattutto aveva una gommatura minuscola 185 con i 14" .. la 500 abarth ha la stessa gommatura che aveva il delta per capirci eheheh anzi il delta non L evo aveva i 15 con le 195 e poi 16 205

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo