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Discussione: Problema "motore si spegne"

  1. #1
    L'avatar di Abarthizzato

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    Predefinito Problema "motore si spegne"

    Salve ragazzi, volevo raccontarvi quello che mi è successo alcuni giorni fa con la mia abarth.
    Premetto che possiedo una abarth ss con 28000km circa sempre tagliandata eccecc.
    E' successo martedi scorso, giornata molto calda e afosa. Stavo rientrando verso casa da un viaggio di una 15 km circa. Mentre stavo guidando ad andatura "normale" 50/60 km/h all'improvviso l'auto si è spenta. Il quadro è rimasto acceso e non c'era la presenza di allarmi ne tantomeno spie accese. Solamente non accelerava più (non è che faceva fativa, non accelerava proprio. Come se si preme l'acceleratore con l'auto ferma). Accosto ad uno spiazzo e nella sfortuna generale la fortuna. Dall'altra parte della strada c'era un meccanico!
    Per prima cosa provo a riavviare l'auto ma rimangono accese le spie con raffigurato il motore e l'olio. Non compare comunque nessun messaggio di errore i il motore non accenna a volersi avviare. Girava a vuoto. Il motorino di avviamento girava ma sembrava mancasse la benzina o l'aria per far avvenire la combustione... al che vado dal meccanico e gli spiego il problema. Attaccano la 500 al pc ma non viene segnalato nessun tipo di problema. Rabbocco di olio, aggiunta di benzina, controllo di fusibili ma niente, l'auto non parte. Dopo svariate prove salta fuori il messaggio sulla 500 "far controllare motore" e la spia del motore sempre accesa. Lasciano l'auto ferma quella notte, la mattina provano a farla ripartire e come se nulla fosse è partita normalmente. Da allora è sempre andata perfettamente.
    Qualcuno ha avuto un problema simile con la propria 500?

    P.S. Scusate il tema!

  2. #2
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    Di che anno e' la tua vettura?

  3. #3
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  4. #4
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    Possibile un problema alla pompa della benzina, viaggi spesso in riserva?

  5. #5
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    mi hanno accennato anche questa eventualità...cambiare pompa della benzina. Però non ho mai viaggiato in riserva. Sono uno di quelli che viaggiano sempre "sul sicuro" e quando è all'ultimo quarto faccio benzina.
    Però ora l'auto funziona perfettamente. Non capisco.... se fosse la pompa dovrei avere continuamente problemi...non cose sporadiche

  6. #6
    L'avatar di Scorpiotoss

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    brutta cosa! se ti si spegne in autostrada o in sorpasso?!
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  7. #7
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    A me è capitata la stessa cosa, ma con un' altra vettura, salvo il fatto che ero quasi fermo e non c'è stato verso di riavviare. Cambiando la pompa benzina tutto è andato apposto. Ora, posto che non sono un meccanico, se ti sembra che il problema sia rientrato, secondo me prima di andare a spendere soldi con costose e dubbiose sostituzioni, ti consiglio di fare un bel pieno di benzina 100 Ron (magari era solo un accumulo di impurità) e tenere sotto controllo la situazione per i prossimi 15/20 giorni. Tieni conto che potrebbe essere molto pericoloso se succedesse di nuovo ad andatura sostenuta, quindi occhio al piede! Ciao.

  8. #8
    L'avatar di Abarthizzato

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    Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    brutta cosa! se ti si spegne in autostrada o in sorpasso?!
    come dire.... so' cazzi!

  9. #9
    L'avatar di Abarthizzato

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    A me è capitata la stessa cosa, ma con un' altra vettura, salvo il fatto che ero quasi fermo e non c'è stato verso di riavviare. Cambiando la pompa benzina tutto è andato apposto. Ora, posto che non sono un meccanico, se ti sembra che il problema sia rientrato, secondo me prima di andare a spendere soldi con costose e dubbiose sostituzioni, ti consiglio di fare un bel pieno di benzina 100 Ron (magari era solo un accumulo di impurità) e tenere sotto controllo la situazione per i prossimi 15/20 giorni. Tieni conto che potrebbe essere molto pericoloso se succedesse di nuovo ad andatura sostenuta, quindi occhio al piede! Ciao.
    Mah a distanza di una settimana il problema non si è più ripetuto. Domani la porto da un meccanico con i controc*** che mi hanno consigliato e gli faccio fare un check-up a lui. Se c'è un problema 99% delle volte lui capisce a cosa è dovuto. Incrociamo le dita e speriamo in bene!

  10. #10
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    speriamo bene, è una brutta faccenda

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

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