+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Secondo voi potrà avere valore in futuro?

L'avatar di Cinquecentist@ tutto pepe

Con noi dal 14/07/2009
    Provincia: Novara

Italy
     Cinquecentist@ tutto pepe non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Question Secondo voi potrà avere valore in futuro?

ciao ragazzi!
    Posseggo la mia Abarth 500 già da 5 anni, la mia è una delle primissime uscite dagli stabilimenti... Immatricolata il 18/7/2008.
    L' acquistai aziendale direttamente in Abarth dove mi dissero che venne utilizzata come auto espositiva e se non ricordo male portata pure a balocco per la presentazione ufficiale.
    Il quesito è, se a libretto risulta come primo proprietario officine Abarth srl corso marche 34 Torino, un giorno potrà avere un valore aggiunto?
    Ho notato che per tutte le versioni speciali (tributo ferrari esclusa) il primo proprietario è proprio Abarth srl.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Penso di no
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Secondo me si, se la mantieni in buono stato.... Una volta nessuno avrebbe mai detto che la vecchia 500 sarebbe diventato un mito, eppure guarda oggi nonostante i tempi di crisi è ancora ricercata e se è un pezzo speciale come la tua un buon intenditore è disposto anche a pagare cifre particolari...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquecentist@ tutto pepe Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!
    Posseggo la mia Abarth 500 già da 5 anni, la mia è una delle primissime uscite dagli stabilimenti... Immatricolata il 18/7/2008.
    L' acquistai aziendale direttamente in Abarth dove mi dissero che venne utilizzata come auto espositiva e se non ricordo male portata pure a balocco per la presentazione ufficiale.
    Il quesito è, se a libretto risulta come primo proprietario officine Abarth srl corso marche 34 Torino, un giorno potrà avere un valore aggiunto?
    Ho notato che per tutte le versioni speciali (tributo ferrari esclusa) il primo proprietario è proprio Abarth srl.
    Io invece credo proprio di si! Tienitela se puoi, non venderla, e conserva i documenti orginali. Soprattutto non modifcarla ma tienila originale.

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Io invece credo proprio di si! Tienitela se puoi, non venderla, e conserva i documenti orginali. Soprattutto non modifcarla ma tienila originale.
    Ma che... Tutti i modelli usati per esposizioni e le prove stampa (che appunto come primo proprietario hanno sul libretto l'azienda) vengono poi svendute dall'azienda stessa dopo pochi mesi e non acquistano valore, e non ho mai sentito di auto usate per questi fini che han acquistato valore. Nik non hai ancora ben chiaro che noi non abbiamo auto limitate o esclusive quanto una Ferrari Enzo..
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquecentist@ tutto pepe Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!
    Dico di no e ti spiego subito il perchè.
    Le 500 abarth che hanno come primo proprietario abarth, sono moltissime e come si sa, se una cosa è molto estesa non ha un valore in più perchè non può vantare l'unicità. Ora se la vuoi tenere per tenerla, magari tra 30 anni può darsi che ritornerà ad avere lo stesso valore che ha adesso, ma non avrà mai quei picchi che caratterizzano alcuni modelli superesclusivi, questo perchè il modello non è esclusivo ma anche tra 30 anni troverai in giro tutte quelle che vorrai. Se la vuoi tenere per piacere personale ok, dal punto di vista meramente economico non ci sarà mai quel picco al quale secondo me ti riferisci.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronzo Visualizza il messaggio
    Ma che... Tutti i modelli usati per esposizioni e le prove stampa (che appunto come primo proprietario hanno sul libretto l'azienda) vengono poi svendute dall'azienda stessa dopo pochi mesi e non acquistano valore, e non ho mai sentito di auto usate per questi fini che han acquistato valore. Nik non hai ancora ben chiaro che noi non abbiamo auto limitate o esclusive quanto una Ferrari Enzo..
    A prescindere che:

1) la mia non é un edizione limitata
    2) non l'ho presa per questo motivo
    3) non tutte le Ferrari hanno un gran valore

...penso che il cinquino, almeno nelle sue edizioni particolari, possa avere un giorno un valore tra gli appassionati, purché con pochi chilometri alle spalle, 100% originale e mai incidentata.

Non sará una Enzo, ma vorrei ricordare che ci sono vetture che oggi costano una fortuna pur non essendo delle vere e proprie supercar: Renault 5 Turbo (1a serie), 500/595/695 Abarth (d'epoca) e Fiat Coupé 850 (1a serie). Eppure, specie quest'ultima, alla sua epoca aveva il prezzo di una utilitaria ben accessoriata...
    Ultima modifica di Nik079; 26/10/2013 a 18:07:01

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

A prescindere che:

...penso che il cinquino, almeno nelle sue edizioni particolari, possa avere un giorno un valore tra gli appassionati, purché con pochi chilometri alle spalle, 100% originale e mai incidentata.

Non sará una Enzo, ma vorrei ricordare che ci sono vetture che oggi costano una fortuna pur non essendo delle vere e proprie supercar: Renault 5 Turbo (1a serie), 500/595/695 Abarth (d'epoca) e Fiat Coupé 850 (1a serie). Eppure, specie quest'ultima, alla sua epoca aveva il prezzo di una utilitaria ben accessoriata...
    Appunto non tutte le Ferrari prendono valore ma ti ho proprio citato la Enzo perchè 10 anni fa costava 660 mila euro da nuova, oggi il valore medio è 1 milione di euro.

Stai parlando di altre auto di altri tempi e sopratutto prodotte in quantità minore della 500 Abarth, le auto di oggi è meglio comprarle, godersele e mettersi il cuore in pace capendo subito che non sono investimenti.
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Nei confronti col passato il discorso è sempre quello: premesso che una cosa è la rivalutazione e un'altra la tenuta del valore (due cose ben distinte), le auto di 40-50 anni fa ce ne sono rimaste in buono stato ben poche rispetto a quante 500 Abarth ce ne saranno tra 30 anni, in virtù delle differenti tecniche di assemblaggio e progettazione, nonchè di affidabilità. Tutto questo senza scomodare il fatto che Abarth ha riservato l'opportunità di tenuta del valore (tutta da vedere) alle edizioni speciali.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

A prescindere che:

Vorrei solo ricordare che l'abarth è venduta in tutto il mondo!!!!
    Vai a vedere quanti veicoli vende abarth all' anno e sommali con quelli che venderà fino alla fine della produzione di questo modello di 500 abarth, il numero che uscirà fuori sarà molto più alto di tutte quei modelli da te citati..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo