+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Vibrazione generale AIUTO

Con noi dal 31/10/2013
    Provincia: Treviso

Italy
     trevi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Vibrazione generale AIUTO

da giugno 2013 possiedo una 500C nuova e appena uscito dal concessionario ho subito avvertito una vibrazione generale che si accentua tra i 50 e gli 80 km/h e in ogni caso ha uno sterzo abbastanza rigido.
    La faccio subito controllare e ammettono anche loro tale sensazione, cambiano le gomme pensando che siano ovalizzate,ma rimane tutto uguale , convergenza equilibratura tutto OK, la lascio li 1 settimana , arriva capoarea ma con un comunicato ufficiale mi scrivono che l'auto "rientra nelle normali condizioni di funzionamento".
    In poche parole mi confermano che dato che dato che il passo corto e l'auto è cabrio è normale che sia così . MA CREDETEMI , DI NORMALE HA SOLO IL NOME : AIUTATEMI

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

visto che se nuovo passa a presentarti

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

passa a presentarti visto che sei nuovo.......
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     trevi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

avete ragione , non sono molto pratico e mi scuso.... ci ho messo un pò ma mi sono presentato correttamente

Yoda

Predefinito

E' vero che la "C" non ha il tetto in metallo che irrobustisce il telaio, ma ha dei rinforzi in altre parti.
    Se non erro per molte case, questi rinforzi devono portare la rigidità torsionale al livello del modello con il tetto.
    Detto questo troverei abbastanza ridicolo imputare una vibrazione anomala al fatto del passo corto e del "cielo aperto".
    tutto stà nel capire quanto è anomala questa vibrazione, ma visto che si trincerano dietro a scuse del genere,
    non saprei cosa dirti oltre al fatto di tornare alla carica tra un pò e chiedere un'altra ispezione, magari
    passando dal customer care della Fiat.

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     trevi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie per la risposta Yoda ma da giugno oltre al concessionario che in parte ammetteva il problema (mi ha infatti montato delle altre gomme credendo che dalla fabbrica fossero ovalizzate) anche il capoarea Fiat e il Customer service chiamato più volte . Ho lasciato loro la 500c 1 settimana per tutte le analisi ma il risultato è stato ridicolo "dato che l'auto è corta è normale questo stato " risposta ufficiale a voce . La mia impressione è che non l'abbiano neanche visionata .
    Appena ritirata il mio benzinaio si accorge che l'ammortizzatore posteriore dx è scoppiato; ritorno quindi in concessionaria questa volta arrabbiato e mi dicono che può succedere ma non risolverà il mio problema.
    Viene cambiato quindi in garanzia ma il problema non si risolve e non so più che pensare e a chi rivolgermi dato che anche il Customer difronte alla mia richiesta di documenti relativi ai lavori si sono trincerati con una semplice lettera di conformità . L'auto però vibra davvero e chiunque la guidi rimane disgustato chiedendo : sta macchina ha qualcosa che nn va!!!!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

i cerchi son ok? non è che magari hai 1 cerchio storto?
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     trevi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sembrerebbe di no dato che l'anno fatta controllare da un gommista esterno.
    Mi hanno fatto provare un 500 non cabrio fresca di fabbrica e devo ammettere che anche quella ,in modo minore aveva lo stesso problema.
    Sterzo abbastanza rigido e tra i 50 e gli 80 km/h si sente questo dondolio e vibrazione sia in accelerazione che a velocità costante . Tutto farebbe pensare a gomme ovalizzate ma messa a banco non da alcun valore anomalo

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

molto strano....

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova

Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

cambia off e prova a vedere che dicono e chiama mamma fiat

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo