+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Scambiatore di calore acqua-olio: si è rotto solo a me?

Con noi dal 30/09/2012

Italy
     Mikydido non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Scambiatore di calore acqua-olio: si è rotto solo a me?

Ebbene si, a soli 26000 km, e proprio nel giorno in cui ne stavo cantando le lodi con gli amici, la mia bella ha deciso di rompersi.
    Un paio di giorni prima mio padre aveva notato delle macchie di olio sulla rampa di casa dove parcheggiamo. Il primo pensiero va alla 500 vecchia (sua) e volo dal meccanico, assolutamente niente di strano. Che sia l'alfa 147 di mia sorella? Torno dal meccanico con quella, ed anche lei asciutta completamente. Rientro a casa, guardo la mia 500ina e noooo, non può essere lei... Invece si!
    Alziamo il cofano con il meccanico e c'era olio ovunque, era uscito dalla vaschetta dell'acqua! Diagnosi: rottura dello scambiatore di calore.
    Non mi dilungo a raccontarvi le peripezie per tornare a casa mia, la settimana senza macchina ed una serie di impegni tutti ovviamente fuori città... Beh, altro week end, altro giro di treni, bus e quant'altro per andar fuori Roma dove vivono i miei e dove era rimasta la macchina, tutto ok... La ritiro, ringrazio, e per fortuna che avevo fatto l'estensione di garanzia visto che la sua scadeva il 30 ottobre ed il difetto l'ho registrato il 4 novembre. Fin qui tutto ok. O quasi...
    Ritirata l'auto, decido di concedermi un aperitivo con la mia ragazza a 15 km da lì.
    Parcheggio, scendo e sento uno strano e forte fischio. Era in ebollizione. Era il vapore che usciva dal tappo della vaschetta. :uhi:
    La macchina se l'è venuta a prendere il capoofficina, mi ha riaccompagnato a casa e altro giro di treno, bus e quant'altro, altra settimana senza macchina.
    Non commento.

L'avatar di albin100hp

Con noi dal 24/08/2011
    Provincia: Palermo

Italy
     albin100hp non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

intrigante la tua avventura
    b 14 on board

Yoda

Predefinito

L'importante è che te la mettano a posto come si deve !

Con noi dal 30/09/2012

Italy
     Mikydido non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la macchina è stata restituita dall'officina solo ieri.
    Riferiscono che il problema risulta legato al residuo nel riscaldatore dell'abitacolo, che hanno risolto con numerosi lavaggi dell'impianto, spurgo dell'impianto stesso, giro di prova e nuovo lavaggio.
    Speriamo... Alla fine ci hanno messo più di due settimane!

+ Rispondi