+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cambiare gomme e cerchioni...da 15" a 16" che ne pensate di questa proposta??

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Smile cambiare gomme e cerchioni...da 15" a 16" che ne pensate di questa proposta??

ciao ragazzi..volevo sapere cosa ne pensavate...il mio carroziere ha trovato questi cerchi della 500s da 16" (195 r45 na cosa del genere..)nuovi ..con annesse gomme continental sport contact 3 e nn so che altro.. con circa un 100km sopra quindi nuovissime anche queste... mi ha chiesto 750€ per tutto... che ne pensate?
    (considerando che spero di fare qualche centinaio scarso con le mie da 15 a razze e con gomme con sopra 23.000km circa)

P.S. entro lunedi mattina devo far sapere sennò le danno via...il mio carroziere nn può trattenerle oltre..

la Pully <3 <3

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Non male anche se le razze sembrano delle y... Il prezzo non é proprio basso comunque..

Con noi dal 02/12/2013
    Provincia: Salerno

Italy
     luca_94a non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Prova a tirare un po sul prezzo.. Però tieni conto che i cerchi ti cambiano la macchina

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Solo il set di 4 cerchi - nuovi - viaggia sui 750€ (ne ho pagati 640€ io per i cerchi da 15" originali). Aggiungici le gomme: le Continental SportContact3 di quella misura viaggiano a 90-100€ a gomma, quindi sono circa 360-400€ di gomme. Il valore di cerchi e gomme nuovi quindi si aggira sui 1100-1200€.
    Se quelli che ti vendono hanno solo un centinaio di km sul groppone, praticamente ti stanno regalando le gomme! Per cui, secondo me, 750€ per i 4 cerchi nuovi e le gomme sono un prezzone: se ti piacciono, è una buona occasione.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Solo il set di 4 cerchi - nuovi - viaggia sui 750€ (ne ho pagati 640€ io per i cerchi da 15" originali). Aggiungici le gomme: le Continental SportContact3 di quella misura viaggiano a 90-100€ a gomma, quindi sono circa 360-400€ di gomme. Il valore di cerchi e gomme nuovi quindi si aggira sui 1100-1200€.
    Se quelli che ti vendono hanno solo un centinaio di km sul groppone, praticamente ti stanno regalando le gomme! Per cui, secondo me, 750€ per i 4 cerchi nuovi e le gomme sono un prezzone: se ti piacciono, è una buona occasione.
    Io ti dico di offrire tra i 500 e i 600 quello é il prezzo nuovo tu devi guardare l'usato a quella cifra trovi gli abarth da 17 gommati e seminuovi (la 500 non li monta i 17)

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: N/A
     G500 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti,
    al momento non riesco a verificarlo di nuovo, però mi sembra che appena uscirono il listino fiat li prezzava a 311€ ca. l'uno.
    Sui 750€ (come dice @mazoku ) sicuramente riesci a prenderli con un forte sconto, non penso in fiat, vorrebbe dire praticare uno sconto del 40%, la vedo difficile anche se non impossibile
    Per il prezzo gomme siamo sulla cifra indicata da mazoku
    Se sono nuovi nuovi la cifra ci può anche stare.
    Personalmente sono un pò scettico: perchè un tizio dovrebbe togliere i 16" specifici S dopo appena 100km di utilizzo (se non sbaglio non sono di serie su nessun modello S) prima li fa montare (con sovrapprezzo) poi li vende e subito?! Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio però prima farei fare un controllo al gommaio poi casomai concluderei l'acquisto.
    G500
    Ultima modifica di G500; 06/12/2013 a 08:17:04

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Io ti dico di offrire tra i 500 e i 600 quello é il prezzo nuovo tu devi guardare l'usato a quella cifra trovi gli abarth da 17 gommati e seminuovi (la 500 non li monta i 17)
    E sì che ho guardato il prezzo nuovo, i cerchi ha scritto che sono nuovi! Cmq 750€ è un buon prezzo, ammesso e non concesso che non si tratti di una sòla, perché anche a me non sfagiola che qualcuno voglia cambiare cerchi dopo così poco. A meno che i 4 cerchi nuovi non siano scollegati dalle gomme, ovvero il gommista i 4 cerchi li ha trovati in offerta e le 4 gomme gli sono rientrate per altri motivi.

@G500 - occhio quando cerchi il prezzo dei cerchi sul listino Fiat, perché un conto è il prezzo unitario, che è più alto e lo consideri se devi prendere UN cerchio (perché - che so - ne hai sfasciato uno), un conto è il prezzo del kit "4 cerchi + 4 coppette", che è molto più basso. Lo so perché quando ho preso i miei in lega un ragazzo dell'officina ricambi mi aveva preventivato un prezzo molto vicino a quello che ho pagato, mentre il vecchio si stava sbagliando e mi stava sparando 230+IVA a cerchio SENZA COPPETTE!! Per cui se avessi preso i 4 cerchi conteggiandoli come 4 ricambi unitari mi sarebbe costato tutto più di 1000€, anziché 640€!

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: N/A
     G500 non è in linea

Predefinito

@mazoku infatti mi sembrava strano che 4 cerchi insieme costassero così tanto non riuscivo a capire, grazie per la spiegazione
    G500
    P.s. "A meno che i 4 cerchi nuovi non siano scollegati dalle gomme, ovvero il gommista i 4 cerchi li ha trovati in offerta e le 4 gomme gli sono rientrate per altri motivi"
    Ammazza che fortuna cerchi 500S e gomme "continental sport contact 3" che guarda caso sono di serie sul cinquino insieme alle bridgestone
    Ultima modifica di G500; 06/12/2013 a 13:42:23

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

cmq oggi vado a fare un preventivo da altri due gommisti..però volevo prendere i cerchi a razze da 16" semplici -> sicuramente viene di meno... (e visto dove abito..do anche meno nell'occhio..)

la Pully <3 <3

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    @mazoku infatti mi sembrava strano che 4 cerchi insieme costassero così tanto non riuscivo a capire, grazie per la spiegazione
    G500
    P.s. "A meno che i 4 cerchi nuovi non siano scollegati dalle gomme, ovvero il gommista i 4 cerchi li ha trovati in offerta e le 4 gomme gli sono rientrate per altri motivi"
    Ammazza che fortuna cerchi 500S e gomme "continental sport contact 3" che guarda caso sono di serie sul cinquino insieme alle bridgestone
    Le vie del Signore sono infinite...

+ Rispondi