+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Vibrazioni volante continue. TA o Gomme?

  1. #1
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito Vibrazioni volante continue. TA o Gomme?

    Ragazzi una cosa. Io pensavo fosse il Twin Air a darmi, in alcune occasioni che a breve spiegherò delle continue vibrazioni sia alla vettura (di meno) sia al volante. Come dicevo pensavo fosse il Twin Iar finche non ho letto questa recensione sulla mia gomma che monto:

    A parte la gestione Goodyear EfficientGrip vuole attirare attenzione su un altro problema che è la qualità. Dopo aver messo le gomme hanno iniziato a sentire le vibrazioni sul volante e il corpo macchina. Più volte in diversi gruppi di lavoro ha cercato di sollevare la gomma del pneumatico, ma non ha funzionato. Alla fine li ho segnalati alla denuncia. Il servizio pneumatico, se il reclamo ha riferito, mi è stato detto che queste gomme hanno un sacco di denunce e anche cinque minuti prima ho ricevuto la denuncia stessa. In considerazione della denuncia da Goodyear in attesa per 30 giorni! Nessuno è interessato a ciò che i pneumatici che devo passare attraverso questo tempo e garantirsi contiene un sacco di strane circostanze. Ho guidato sulle gomme di diverse aziende e non ho mai avuto problemi di questo tipo, quindi sconsigliamo vivamente l'acquisto di Goodyear EfficientGrip.
    Io ho questo vibrazioni specialmente quando premo il pedale dell'acceleratore in maniera più aggressiva. se accelerò sempre con un filo di gas quasi tutto ok (a volte si sentono lo stesso), ma quando accelerò leggermente spingendo di più il volante vibra un bel po. Cosa potrebbe essere secondo voi? Davvero le gomme potrebbero portare a quanto scritto nella recensione sopra?
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

  2. #2
    Yoda

    Predefinito

    Una gomma "scalinata" provoca vibrazioni sicuramente, però da come lo descrivi sembra più una vibrazione di "risonanza"
    che si genera quando riprendi dal basso e acceleri con decisione.
    Anche sulla mia a volte lo fa quando ad esempio esco da una curva lenta con il motore sotto i 1500 giri e premo deciso l'acceleratore la macchina comincia a vibrare tutta, ma di più sul volante.
    Credo che in questo caso c'entri più la conformazione del motore; il TA con il suo bicilindrico e il Mjet che muore sotto i 1500 giri.

  3. #3

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Ragazzi una cosa. Io pensavo fosse il Twin Air a darmi, in alcune occasioni che a breve spiegherò delle continue vibrazioni sia alla vettura (di meno) sia al volante. Come dicevo pensavo fosse il Twin Iar finche non ho letto questa recensione sulla mia gomma che monto:



    Io ho questo vibrazioni specialmente quando premo il pedale dell'acceleratore in maniera più aggressiva. se accelerò sempre con un filo di gas quasi tutto ok (a volte si sentono lo stesso), ma quando accelerò leggermente spingendo di più il volante vibra un bel po. Cosa potrebbe essere secondo voi? Davvero le gomme potrebbero portare a quanto scritto nella recensione sopra?
    Bisognerebbe provarla, così è difficile.. Ma vibra solo il volante? E superato il primo tratto di accelerata la vibrazione scompare o no?

  4. #4
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe provarla, così è difficile.. Ma vibra solo il volante? E superato il primo tratto di accelerata la vibrazione scompare o no?
    superato questo tratto la vibrazione scompare. anche a 130 140 NON vibra per niente.
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

  5. #5
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Una gomma "scalinata" provoca vibrazioni sicuramente, però da come lo descrivi sembra più una vibrazione di "risonanza"
    che si genera quando riprendi dal basso e acceleri con decisione.
    Anche sulla mia a volte lo fa quando ad esempio esco da una curva lenta con il motore sotto i 1500 giri e premo deciso l'acceleratore la macchina comincia a vibrare tutta, ma di più sul volante.
    Credo che in questo caso c'entri più la conformazione del motore; il TA con il suo bicilindrico e il Mjet che muore sotto i 1500 giri.

    infatti era difficilissimo spiegarmi ma non accade solo quando da bassi giri cerco di andare in alto. a volte anche in terza a 3000 giri se cambio in quarta (e quindi siamo a 2500 giri circa) e accelero in maniera più aggressiva sento vibrazioni (abbastanza forti) al volanti finche o non supero i 3000 o finche non spingo meno l'acceleratore.
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

  6. #6

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    infatti era difficilissimo spiegarmi ma non accade solo quando da bassi giri cerco di andare in alto. a volte anche in terza a 3000 giri se cambio in quarta (e quindi siamo a 2500 giri circa) e accelero in maniera più aggressiva sento vibrazioni (abbastanza forti) al volanti finche o non supero i 3000 o finche non spingo meno l'acceleratore.
    Senza che noi stiamo qui a scervellarci, passa in Fiat devono risolvertelo...

  7. #7
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Senza che noi stiamo qui a scervellarci, passa in Fiat devono risolvertelo...
    È quello che pensavo io mentre stavo aprendo la discussione era solo per capire se gomme nate male o difettose potevano portare a queste sensazioni
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    È quello che pensavo io mentre stavo aprendo la discussione era solo per capire se gomme nate male o difettose potevano portare a queste sensazioni
    Da come dici direi di no...

  9. #9
    L'avatar di 500Matt

    Con noi dal 22/12/2012
    Residenza: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 790

    Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ecco tipo appena successo. In quanta a 3200 giri. Accelerata veloce per sorpasso e vibrazioni al volante
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

  10. #10
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 33
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Purtroppo può capitare anche per colpa delle gomme che magari un tipo di auto non tollera, per esempio ho potuto constatare da diversi clienti che il binomio Audi/Bridgestone è da evitare proprio per la conformazione della carcassa, non so ovviamente se possa anche essere il tuo caso, la prova del nove la fai tra poco se monti le termiche....
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Vibrazioni leggere
    Da sscaglio10 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/10/2013, 01:20:25
  2. Vibrazioni causa gomme o cerchi?
    Da mikypaddy nel forum Problemi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 03/07/2011, 10:56:32
  3. rigenerazioni continue
    Da ZiA RoSa 34 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/10/2010, 15:20:58
  4. vibrazioni frenata
    Da apecchia nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/09/2009, 01:29:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi