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Discussione: differenze di motore tra 595 tributo ferrari e 500 abarth 'base' 135 CV

  1. #1
    L'avatar di bart08

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     bart08 non è in linea
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    Predefinito differenze di motore tra 595 tributo ferrari e 500 abarth 'base' 135 CV

    Salve a tutti
    vorrei capire che differenze ci sono tra il motore 'base' 135 CV della 500 Abarth e quello della 595 tributo ferrari da 180 CV.
    Per differenze intendo intercooler, centralina, turbina ecc...
    Grazie per le info

  2. #2
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    La 595 Tributo Ferrari non esiste, quella è la 695. Le differenze si limitano a una turbina più grossa per la 695 (Garrett 1446 contro la IHI della 500) e tutto ciò che ne deriva..sensori, mappa, downpipe, tubazioni, ecc..per il resto, a livello di motore, è uguale.
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  3. #3
    L'avatar di bart08

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    In un centro autorizzato Abarth potrebbero rimediare tutta la componentistica? Eventualmente di che spesa si tratta? Ho girato un po' su internet, solo per la Garrett 1446 nuova il prezzo si aggira sui 800 euro

  4. #4
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     OlandeseVolante non è in linea
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    In un centro autorizzato Abarth potrebbero rimediare tutta la componentistica? Eventualmente di che spesa si tratta? Ho girato un po' su internet, solo per la Garrett 1446 nuova il prezzo si aggira sui 800 euro
    Li possono rimediare ovunque, si tratta di un banalissimo kit 1446 di elaborazione..trovi un preparatore serio e te lo fa..come spesa sarai attorno ai 4/5000€ comprendendo anche scarico completo...
    Ovviamente scordati omologazioni ecc ecc
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  5. #5
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Come componentistica minima indispensabile stai sotto i 3000€ manodopera esclusa..
    In un centro autorizzato non credo che combini, vai da un preparatore..
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  6. #6
    L'avatar di bart08

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     bart08 non è in linea
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    Lo scarico già ce l'ho, ho un ragazzon non omologato , sarà necessario mettere anche un catalizzatore sportivo?

  7. #7
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     OlandeseVolante non è in linea
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    Lo scarico già ce l'ho, ho un ragazzon non omologato , sarà necessario mettere anche un catalizzatore sportivo?
    Sulla TF non c'è, ma un preparatore te lo consiglierà sicuramente...
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  8. #8
    L'avatar di Fedexxx84

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     Fedexxx84 non è in linea
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    no, il downpipe adeguato... perché la turbina è diversa e non si "attacca" al downpipe originale... quantomeno si deve flangiare
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  9. #9
    L'avatar di bart08

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     bart08 non è in linea
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    Per quanto riguarda la mappa ho sentito di centraline della Magneti Marelli che lavorano in parallelo con l'originale e che sono state realizzate in collaborazione con Fiat.....realtà o mitologia?

  10. #10

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     AlbertoSS non è in linea
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    Una preparazione completa con la Garrett 1446 prevede le modifiche che ti ha gia' detto Stancer,e comunque ha un senso se vuoi ottenere potenze nell'ordine dei 200 cv. e oltre.
    Spendere quasi 5 mila euro per avere 180 cv secondo me non ha molto senso,tanto vale allora fare la SP2 con la quale avrai questa potenza con un investimento economico nettamente inferiore,e mantenendo sempre una buona affidabilita' meccanica.
    Ora io non so la configurazione della tua 500,ma considera che se oltrepassi la soglia dei 155/160 cv. sono indispensabili 2 modifiche importantissime se non vuoi spiccare il volo,e sono assetto e freni.

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