Salve a tutti
vorrei capire che differenze ci sono tra il motore 'base' 135 CV della 500 Abarth e quello della 595 tributo ferrari da 180 CV.
Per differenze intendo intercooler, centralina, turbina ecc...
Grazie per le info![]()
Salve a tutti
vorrei capire che differenze ci sono tra il motore 'base' 135 CV della 500 Abarth e quello della 595 tributo ferrari da 180 CV.
Per differenze intendo intercooler, centralina, turbina ecc...
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La 595 Tributo Ferrari non esiste, quella è la 695. Le differenze si limitano a una turbina più grossa per la 695 (Garrett 1446 contro la IHI della 500) e tutto ciò che ne deriva..sensori, mappa, downpipe, tubazioni, ecc..per il resto, a livello di motore, è uguale.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
In un centro autorizzato Abarth potrebbero rimediare tutta la componentistica? Eventualmente di che spesa si tratta? Ho girato un po' su internet, solo per la Garrett 1446 nuova il prezzo si aggira sui 800 euro
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Come componentistica minima indispensabile stai sotto i 3000€ manodopera esclusa..
In un centro autorizzato non credo che combini, vai da un preparatore..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Lo scarico già ce l'ho, ho un ragazzon non omologato, sarà necessario mettere anche un catalizzatore sportivo?
no, il downpipe adeguato... perché la turbina è diversa e non si "attacca" al downpipe originale... quantomeno si deve flangiare
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
Per quanto riguarda la mappa ho sentito di centraline della Magneti Marelli che lavorano in parallelo con l'originale e che sono state realizzate in collaborazione con Fiat.....realtà o mitologia?
Una preparazione completa con la Garrett 1446 prevede le modifiche che ti ha gia' detto Stancer,e comunque ha un senso se vuoi ottenere potenze nell'ordine dei 200 cv. e oltre.
Spendere quasi 5 mila euro per avere 180 cv secondo me non ha molto senso,tanto vale allora fare la SP2 con la quale avrai questa potenza con un investimento economico nettamente inferiore,e mantenendo sempre una buona affidabilita' meccanica.
Ora io non so la configurazione della tua 500,ma considera che se oltrepassi la soglia dei 155/160 cv. sono indispensabili 2 modifiche importantissime se non vuoi spiccare il volo,e sono assetto e freni.
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