Ciao a tutti
Avendo letto ore su ore nel forum ho pensato che era venuta l'ora di porvi qualche domanda.Scusate che non lo parlo benissimo l'italiano perche sono nato in svizzera e vivo su nel nord.
Sono alla ricerca di un progetto personalizzato per la mia 500 abarth. Penso di conoscere il motore abbastanza.. comunque volevo sapere cosa pensate voi e cosa avete modificato.
Per prima cosa... dove voglio arrivare:
240PS
34/35kgm di coppia massima
poco lag
tirata fino a 7200rpm
motore chiuso (per ora)
cosa penso fare:
Iniettori 300-370
Sensori GPA SS
Colli
turbina e raccordi
DP con 200 celle
Scarico completo in 70mm
intercooler
Systema WAES (Acqua/Methanol)
Strumenti vari innovate (temp scarico, air/fuel ratio con sonda wide, temp olio, press olio, etc)
Lascio perdere il tuning del resto della macchina per non mischiare le cose (come freni, assetto sospensioni, etc)
Come sapete il cuore del tuning del Motore viene definito dal turbo (a motore chiuso). Quindi il tutto nasce li.
Io ne conosco tanti.. ad esempio la 1446, la 2554, la td04, quelle di protoxide (GTO's), GTX, le holset, le borg warner etc.
Conosco le problematiche "meccaniche" ad esempio l'attacco del T25 sui colli originali oppure le modifiche che servono al DP Oroginale etc...
Hi visto tanti nel forum che prima hanno comprato una TD04..poi cambiano su una GTO.. poi non si capisce come e finita etc..
Vorrei sapere da voi quale turbina e quali KIT montate per qual ragione (quindi esiste un DP specifico 200 celle, ci vuole un interflangia per i collettori, e possibile montare un DP con attacco originale, come si inserisce il turbo, dove si trova il miglior tuning anche in qualita/prezzo)
Secondo me.. ho pensato prima alla td04.. poi sono arrivato alla 2554.. poi ho pensato che sia un po grande su motore chiuso.. poi ho pensato alle GTO.. care.. che poi comunque la base e la 2554.. Poi poi poi..
come vedete.. sono indeciso. Allora ragazzi, che dite voi? Cosa avete fatto e perche?
E possibile che troviamo insieme il KIT "perfetto" per il setup come previsto? Perfetto anche pensando al montaggio.. e i problemi che esistono.
Grazie