+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Informazioni e consigli

Con noi dal 24/09/2013
    Provincia: Cagliari

Italy
     Victor13 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Informazioni e consigli

Salve a tutti, ho comprato da poche settimane una 500 sport 1.3 mj del 2007, leggo varie cose sul blog, e volevo capire 2 cose, una e sul computer di bordo, leggo di vari aggiornamenti, ma
    Ciò in cosa consisterebbe?? Aggiornando otterrei il computer con le funzioni che ha una 500 del 2013?? Poi un altra domanda, nelle prime 2 settimane mi è apparsa la
    Spia del filtro, che è apparsa e poi si e ri staccata , ho camminato per sicurezza ad una buona velocità, per sicurezza, significa che l auto è stata poco tirata??? Macchina ben tenuta?? E una spia dello sterzo , che si è subito poi staccata , che mi dite?? Saluti

L'avatar di confucio

Con noi dal 11/07/2012
    Provincia: Caserta

Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Victor13 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato da poche settimane una 500 sport 1.3 mj del 2007, leggo varie cose sul blog, e volevo capire 2 cose, una e sul computer di bordo, leggo di vari aggiornamenti, ma
    Ciò in cosa consisterebbe?? Aggiornando otterrei il computer con le funzioni che ha una 500 del 2013?? Poi un altra domanda, nelle prime 2 settimane mi è apparsa la
    Spia del filtro, che è apparsa e poi si e ri staccata , ho camminato per sicurezza ad una buona velocità, per sicurezza, significa che l auto è stata poco tirata??? Macchina ben tenuta?? E una spia dello sterzo , che si è subito poi staccata , che mi dite?? Saluti
    Ciao,
    gli aggiornamenti ottimizzano il funzionamento del computer di bordo che se è diverso dal modello 95cv non lo cambierà assolutamente,
    per quanto riguarda la spia del filtro dpf si è accesa perché era intasato in quanto c'erano molte impurità sicuramente dovute a rigenerazioni interrotte e quindi si è spenta nel momento in cui hai portato a termine la rigenerazione che ha pulito il filtro, se dovesse riaccendersi percorri una ventina di km in autostrada camminando ad un regime superiore ai 2300/2500 giri/min
    in fine la spia dello sterzo se non sbaglio comincia a fare i capricci con il degradarsi della batteria (magari falla controllare soprattutto se si ripresenta il problema)
    dimenticavo... se sia stata tirata poco e che sia una macchina ben tenuta solo il tuo meccanico /carroziere di fiducia lo può sapere, il filtro dpf intasato non significa che la guidava una nonnetta
    l'auto quanti km ha? è stata tagliandata sia in passato che al momento?

Con noi dal 24/09/2013

Italy
     Victor13 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, la mia fiat 500 1300 multijet 75 cv sport ha 93 mila km, sul libretto nn c e nulla sui tagliandi, molti le fatture le
    Buttano e nn saprei, il motore però è ottimo
    In guida , e se vede il motore in se le sembrerebbe nuovo , pulito il tutto perfetto nell acciaio gomma plastica tubi, qualsiasi guarnizione, l unica cosa e che c e un etichetta su un tubo, nn si capisce ie la potrei leggere, sembra qualcosa concernente i tagliandi, poi l auto è stata revisionata nel
    2012. Per quanto riguarda le spie, quella del filtro è apparsa tipo dopo tre giorni dall acquisto, simè attaccata e spenta subito prima di partire, ma come letto cui ho preferito fare un tragitto breve sui 100 km orari, poi altre vote ho fatto tragitti più lunghi a velocità più sostenute sui 140 e l auto era perfetta scattante, la spia dello sterzo era strana, ero in garage e leggevo delle istruzioni, e da spenta ho mosso qualche volta lo sterzo sistemando certe funzioni, poi accendendo l automè apparsa, ho acceso e spento l auto due volte e la spia c era sempre poi alla terza si è spenta e nn appare più.per quanto riguarda il mio computer di bordo quindi aggiornandolo nn acquisirà nessuna modifica? In opzioni, voci in più?? Ma
    Solo miglioramenti nei consumi??

L'avatar di confucio

Con noi dal 11/07/2012

Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, la mia fiat 500 1300 multijet 75 cv sport ha 93 mila km, sul libretto nn c e nulla sui tagliandi, molti le fatture le
    Buttano e nn saprei, il motore però è ottimo
    In guida , e se vede il motore in se le sembrerebbe nuovo , pulito il tutto perfetto nell acciaio gomma plastica tubi, qualsiasi guarnizione, l unica cosa e che c e un etichetta su un tubo, nn si capisce ie la potrei leggere, sembra qualcosa concernente i tagliandi, poi l auto è stata revisionata nel
    2012. Per quanto riguarda le spie, quella del filtro è apparsa tipo dopo tre giorni dall acquisto, simè attaccata e spenta subito prima di partire, ma come letto cui ho preferito fare un tragitto breve sui 100 km orari, poi altre vote ho fatto tragitti più lunghi a velocità più sostenute sui 140 e l auto era perfetta scattante, la spia dello sterzo era strana, ero in garage e leggevo delle istruzioni, e da spenta ho mosso qualche volta lo sterzo sistemando certe funzioni, poi accendendo l automè apparsa, ho acceso e spento l auto due volte e la spia c era sempre poi alla terza si è spenta e nn appare più.per quanto riguarda il mio computer di bordo quindi aggiornandolo nn acquisirà nessuna modifica? In opzioni, voci in più?? Ma
    Solo miglioramenti nei consumi??
    ciao
    per quanto riguarda la spia dello sterzo come dicevi tu in garage stavi con il quadro acceso e mettevi a posto i vari settaggi con il libretto d'istruzione e sicuramente con la luce dell'abitacolo accesa e questo fare ha portato ad abbassarsi la tensione della batteria che comporta spessissimo l'accensione della spia del servo sterzo e a volte compare anche la scritta con relativo segnale acustico " temperatura troppo alta" con relativa accensione delle tacche del livello temperatura nonostante l'auto sia ferma e soprattutto fredda ; quindi se dovesse ripresentarsi il fenomeno è sintomo del degrado della batteria e con l'arrivo della stagione fredda può succedere abbastanza spesso in relazione alla temperatura che può toccare nella tua zona (leggo Cagliari forse magari gli inverni non sono troppo freddi)
    Per quanto riguarda la situazione tagliandi visto che non hai documentazione e quindi notizie certe io la porterei dal meccanico di fiducia che sicuramente cambierebbe olio, filtro olio ed aria, filtro diesel, filtro polline, controllo liquido radiatore e circuito frenante, condizioni frizione e sicuramente darebbe un occhio anche alle condizioni di freni anteriori e posteriori e per finire le sospensioni (l'auto ha comunque all'attivo più di 90000 km)
    fatto questo puoi viaggiare tranquillo

Con noi dal 24/09/2013

Italy
     Victor13 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, si guarda il venditore aveva già fatto tutto ciò , cambi filtri oli e ciò che gentilmente mi hai consigliato, nonostante tutto mi ha riportato la macchina per perfezionare e controllare il tutto per sicurezza, ti ringrazio per le informazioni date, vorrei capire meglio sugli aggiornamenti del computer di bordo, la mia dicevi che visto il modello 75cv l aggiornamento non consisterebbe nell aggiornamento aggiunta di nuove opzioni e voci in più???quindi facendolo migliorerei solo i consumi???vorrei capire, Mi consigli di fare l aggiornamento da solo o portarlo alla Fiat? Solo come si svolge? Facendolo fare alla Fiat più o meno quanto costerebbe??? Perdona le mille domande

L'avatar di confucio

Con noi dal 11/07/2012

Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, si guarda il venditore aveva già fatto tutto ciò , cambi filtri oli e ciò che gentilmente mi hai consigliato, nonostante tutto mi ha riportato la macchina per perfezionare e controllare il tutto per sicurezza, ti ringrazio per le informazioni date, vorrei capire meglio sugli aggiornamenti del computer di bordo, la mia dicevi che visto il modello 75cv l aggiornamento non consisterebbe nell aggiornamento aggiunta di nuove opzioni e voci in più???quindi facendolo migliorerei solo i consumi???vorrei capire, Mi consigli di fare l aggiornamento da solo o portarlo alla Fiat? Solo come si svolge? Facendolo fare alla Fiat più o meno quanto costerebbe??? Perdona le mille domande

Come ti dicevo prima l'aggiornamento non comporta l'aggiunta di nuove funzioni e voci e visto che il computer di bordo funziona bene non vedo il motivo del tuo desiderio di aggiornare in quanto poi di certo non migliora i consumi. Il body computer di certo non è uno smartphone o un pc che migliora con le nuove versioni del sistema operativo, quindi io passerei, ed aggiungo che sicuramente solo la fiat lo può eseguire
    se proprio vuoi smanettare puoi fare da solo l'aggiornamento del blue&me se presente sulla tua vettura (io l'ho fatto da solo ed è abbastanza facile) per i costi in fiat come potrai immaginare non ne ha idea.
    Sappi che in fiat un cambio d'olio, che sono 3 litri, un filtro olio, un filtro aria dalle mie parti ti costa 120€ quindi quanto più ci puoi stare lontano dalle officine fiat meglio è per il tuo portafoglio
    il mio consiglio è quello di goderti l'auto visto che non ha problemi da come la descrivi

Con noi dal 24/09/2013

Italy
     Victor13 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si certo sai ho letto tante volte di questi aggiornamenti, letto che si deve scaricare ecodrive usare una pennina per scaricare aggiornamenti e successivamente inserire la pennina sulla porta USB del auto e disinserire quando ti avverte l auto

L'avatar di confucio

Con noi dal 11/07/2012

Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si quella è la stessa procedura per aggiornare il blue&me

Con noi dal 24/09/2013

Italy
     Victor13 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si io volevo capire, io nel mio
    Blu e me ho voci come impostazioni chiamate rubrica, lettura messaggi, ricevere chiamate e poi col tastino laterale tutto sui consumi, lei ha più voci e opzioni??alla fine e il blu e me il computer di bordo??

L'avatar di confucio

Con noi dal 11/07/2012

Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io personalmente ho aggiornato il blue&me e non sono aumentate le voci e solo migliorata la stabilità del collegamento con il cellulare e la qualità dell audio il blue&me non è il computer di bordo

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo