+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Consiglio ABARTH usata Roma

Con noi dal 22/05/2012

Italy
     Tore non è in linea

Predefinito Consiglio ABARTH usata Roma

Salve ragazzi,
    mi ritrovo dopo 2 anni a riscrivere su questo forum per chiedervi aiuto per l'acquisto di un'abarth usata.
    Dopo aver visionato tantissimi annunci nelle vicinanze di Roma, letto tantissime info e infine preso la decisione definitiva di acquistare l'auto, mi ha colpito particolarmente questa:

http://www.autoscout24.it/Details.as...507346&asrc=st

Sono andato a vederla, a me piace moltissimo...il record monza è fantastico, esteticamente sembra a posto, meccanicamente non so (ci capisco poco)
    Da quel che ho capito, l'auto è in conto vendita, e il concessionario è specializzato sulle moto (ha solo la 500 in vendita) ma la garanzia non dovrebbe farmela mancare, il libretto dei tagliandi invece mi ha detto che deve richiederlo al proprietario.
    I dubbi sorgono per una cosetta non da poco, guardando la carta di circolazione, io sarei il 4 proprietario (il primo era per km 0)...ora, so che non è un auto "normale" e che forse ci può anche stare di venderla dopo 1 anno e mezzo...ma non nego che la cosa mi preccupa
    Sono consapevole che non è facile per voi darmi un consiglio, ma ho speranza che un occhio più esperto e appassionato sappia illuminarmi e magari farmi notare cose a me sfuggite.
    Preciso che nel caso decidessi di prenderla, andrei con un meccanico a visionarla meglio...(pagando)

Vi ringrazio per l'eventuale tempo che dedicherete a questa mia richiesta.

Salvatore

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prezzo decisamente alto
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Il prezzo forse non è il vero problema, anche perché siamo li visto che si tratta di una SS con Record Monza e in più con pochi km. Il problema sono i 3 proprietari precedenti! Andrei a vedere altro sinceramente....

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quoto Niko. È pur sempre un abarth.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Il prezzo forse non è il vero problema, anche perché siamo li visto che si tratta di una SS con Record Monza e in più con pochi km. Il problema sono i 3 proprietari precedenti! Andrei a vedere altro sinceramente....
    Per me dovrebbe stare sui 10000€ e non di più. Ok che ha pochi km ma è del 2009 e appunto ha 3 precedenti proprietari (facciamo 2 visto che uno è i km0).
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 22/05/2012

Italy
     Tore non è in linea

Predefinito

Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.

Effettivamente, il mio interesse per quest'auto è (era) dovuto anche agli optional che ha, e quindi ritenevo il prezzo congruo.

Però alla luce delle nuove "scoperte" i € 12.500 sono probabilmente troppi...la macchina mi piace, provare a chiedere un forte sconto sarebbe una soluzione?

P.s: se avete occasioni/amici che vendono dite pure ;-P

Grazie

L'avatar di Drivaci

Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Per me dovrebbe stare sui 10000€ e non di più. Ok che ha pochi km ma è del 2009 e appunto ha 3 precedenti proprietari (facciamo 2 visto che uno è i km0).
    sì e magari un km 0 usata per qualche prova...
    Quote Originariamente inviata da Tore Visualizza il messaggio
    Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.

Effettivamente, il mio interesse per quest'auto è (era) dovuto anche agli optional che ha, e quindi ritenevo il prezzo congruo.

Però alla luce delle nuove "scoperte" i € 12.500 sono probabilmente troppi...la macchina mi piace, provare a chiedere un forte sconto sarebbe una soluzione?

P.s: se avete occasioni/amici che vendono dite pure ;-P

Grazie
    il prezzo ci sarebbe (forse qualcosa meno), se fosse uniproprietario, io non prenderei un'auto così, ma le scelte sono personali.
    non farti cmq trarre in inganno solo dal fattore estetico

L'avatar di Drivaci

Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusatemi ....ma in concreto la vettura può avere avuto un unico proprietario che ha fatto una manutenzione povera e economica.
    oppure può avere avuto più proprietari ed ogni proprietario ha fatto la sua parte nella manutenzione.

ogni vettura va valutata per quella che è.
    ed entrate nell'ottica che c'è chi ama cambiare le auto come se fosse un vestito.
    per di più la nsotra vettura a volte viene presa per togliersi uno "sfizio", ma il fatto di avere soltanto 3 porte ed un bagagliaio piccolo, può diventare presto un motivo per riverderla presto... se in famiglia è l'unica vettura...

se proprio si vuol approfondire la questione, invece di fantadticare sui precedenti proprietari basta fare così:
    andare al PRA con la targa e chiedere una visura storica.
    si avranno i nomi dei precedenti proprietari.
    se si è bravi e fortunati, si riuscirà a risalire poi in qualche modo ai precedenti proprietari e dialogare chiedendo info riguardo la vettura.

Valutare una macchina dal numero dei proprietari avuti è superficiale, ridicolo e approssimativo.

---

detto questo, a mio parere vi sono altre cose ben più importanti da guardare:
    - presenza o meno di tagliandi manutenzione (verificare anni/km).
    si potrà vedere quanti cambi olio sono stati fatti, filtri...
    - presenza o meno di ulteriori info su eventuali altri interventi, sul sistema informatico fiat (se si ha possibilità di avere un officina fiat amica...)
    si potrà vedere se magari la vettura ha avuto interventi importanti e di straordinaria manutenzione

questo modo di valutare la vettura è decisamente più oggettivo e valido.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io direi di tenere sempre e comunque da conto che a parità di manutenzione e km, l'auto con più proprietari avrà sicuramente subito un'usura maggiore..qua si parla di 40 mila km e non 200 mila, ma è comunque così, e puoi aver fatto tutti i tagliandi bene, ma se anche uno solo tra i vari proprietari tirava a freddo o spegneva senza raffreddare ecco il problema, e non c'è scritto sul libretto di manutenzione questo. Poi per forza di cose maggiore è il numero di possessori maggiore è la svalutazione, tenendo anche conto che quando la si venderà il futuro acquirente sarà il quinto..roba che succedeva con le 500 degli anni 60..
    Insomma, va valutata nel dettaglio ma io mi tirerei indietro per quella cifra..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo