+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: 500 S 1.3 95CV o Abarth 1.4 135cv

Con noi dal 01/04/2014

Italy
     fedefede1989 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito 500 S 1.3 95CV o Abarth 1.4 135cv

Buongiorno ragazzi allora come gia ho scritto in altri post sto per ordinare una 500 S 1.3 95 cv.Ho provato a configurare l'abarth e mi viene allo stesso prezzo rinunciando a qualcosina allora:

500 S 1.3 95 CV
    -Nero vesuvio
    -Cerchio da 16" black
    -Impianto hi-fi interscope
    -Sedili in pelle frau
    -Clima automatico con specchi auto sbrinamento
    -Esp,asr e hill holder
    -Fendinebbia
    -Ruotino

Prezzo di listino: 20.000€ Prezzo scontato: 17.500€

Abarth t-jet custom 1.4 135cv
    -Nero scorpione
    -Clima automatico
    -Cerchi da 17"
    -Pinze rosse

Prezzo di listino : 20.300€ Prezzo scontato 18.700€

La macchina verra' usata prettamente il sabato e la domenica a Roma(traffico) con una percorrenza massima nei 2gg di 300km e qualche gita fuori porta durante l'anno.Vengo da una grande punto 1.3 75cv con cui ho percorso in cinque anni 73000 km.

Cosa mi consigliate di rimanere sulla S con tutti gli accessori che ho citato o di prendere un Abarth piu' spoglia??

P.S. della S ho considerato solo il 1.3 95 cv perche' ho provato il 1.2 e non mi piace.

Grazie

Yoda

Predefinito

@fedefede1989

Potresti prendere in considerazione anche una "S" con il TwinAir da 105 cavalli...

ma in ogni caso dipende da che caratteristiche desideri; se vuoi risparmiare o no con i consumi, se ti interessa la coppia o l'accelerazione.
    insomma difficile scegliere, specie se la usi quasi solo in città nei week-end.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quoto Yoda!

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Non mi sembra molto più spoglia la Abarth
    se non erro interscope esp e fendinebbia li ha di serie
    per cui la differenza alla fine starebbe solo nella pelle dei sedili...

Nik079

Predefinito

La nuova Abarth Custom è parecchio spoglia rispetto ai suoi esordi (no vetri scuri, no pinze colorate, no interscope ecc...) ma è comunque sempre ben equipaggiata.
    Andare a spendere per una 500 "normale" più di 15.000€, francamente mi pare una follia, eviterei senza indugi, specialmente se l'auto è nata per il fine settimana.
    D'altro canto l'Abarth però non è adatta all'uso cittadino (angolo di sterzo, rigidità, consumi), risultando spesso impacciata, soprattutto se siete abituati a citycar normali. I costi di gestione sono più elevati e il bollo non è basso.
    Se si opta per la 500 normale, evitate motorizzazioni troppo potenti, pena prezzi elevati rispetto all'Abarth. Rimanete o sul 1.2 abbinato al dual logic, o al più sul TA, ma in questo caso rinunciate a qualche optional superfluo (sedili in pelle, interscope, Xenon, Skydome e altre cose troppo onerose).
    Ci sono le Lounge o le S che hanno già tutto quello che serve, di più alzate solo inutilmente il prezzo.
    Ultima modifica di Nik079; 17/04/2014 a 12:01:36

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Vai di 95cv e se mi posso permettere ti dico un consiglio: prendila grigio scuro, vengo da due nere e a roma sono un disastro...bassa passarci sopra le unghie e si riga... a roma è un continuo rosicamento
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

@Nik079 invece spenderne 25mila per un' Abarth si?!? Perchè se la vuoi accessoriare un minimo... Qualche settimana fa mi sono "divertito" con il configuratore e per una C accessoriata come mi piacerebbe...sono arrivato o meglio il configuratore è arrivato a sfiorare i 30mila...
    Per quanto riguarda la motorizzazione del Cinquino "normale" o mjet o TA. Non prenderei anzi riprenderei il 1.2...tanto meno con il dual logic!

Quoto jacopo per il colore...a me il nero piace tantissimo ma, almeno il mio "Vesuvio", è stradelicato!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    @Nik079 invece spenderne 25mila per un' Abarth si?!? Perchè se la vuoi accessoriare un minimo... Qualche settimana fa mi sono "divertito" con il configuratore e per una C accessoriata come mi piacerebbe...sono arrivato o meglio il configuratore è arrivato a sfiorare i 30mila...
    Per quanto riguarda la motorizzazione del Cinquino "normale" o mjet o TA. Non prenderei anzi riprenderei il 1.2...tanto meno con il dual logic!

Quoto jacopo per il colore...a me il nero piace tantissimo ma, almeno il mio "Vesuvio", è stradelicato!
    Certo, anche per un Abarth 25000 sono tanti, ma la Custom te la porti via con molto meno!
    Quella cifra la raggiungi solo con la Competizione, che puoi ottenere comodamente aggiungendo alla Custom il kit 595, totale 20000€, stesso prezzo di una 500 normale ben accessioriata....ma è ben altra cosa!

In merito alla motorizzazione, il 1.3Mjet è un ottimo motore, ma costa un occhio della testa, non è molto conveniente (idem per il TA da 105cv).
    Il 1.2 come sempre lo abbino al dual logic perchè grazie a quel cambio ottieni una guida vivave e allegra, migliore di come uno si potrebbe aspettare, senza contare la comodità e il piacere della cambiata sequenziale, risparmiando sul prezzo di acqusito e sui costi di gestione, senza contare l'incredibile robustezza di questo Fire...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Certo, anche per un Abarth 25000 sono tanti, ma la Custom te la porti via con molto meno!
    Quella cifra la raggiungi solo con la Competizione, che puoi ottenere comodamente aggiungendo alla Custom il kit 595, totale 20000€, stesso prezzo di una 500 normale ben accessioriata....ma è ben altra cosa!

In merito alla motorizzazione, il 1.3Mjet è un ottimo motore, ma costa un occhio della testa, non è molto conveniente (idem per il TA da 105cv).
    Il 1.2 come sempre lo abbino al dual logic perchè grazie a quel cambio ottieni una guida vivave e allegra, migliore di come uno si potrebbe aspettare, senza contare la comodità e il piacere della cambiata sequenziale, risparmiando sul prezzo di acqusito e sui costi di gestione, senza contare l'incredibile robustezza di questo Fire...
    Secondo me il discorso prezzo è soggettivo...come soggettivo è anche il discorso optional! Perchè dovrei accontentarmi di un modello base o Custom quando voglio e posso, economicamente parlando, avere di più?!? Allora è un folle chi, come me, ha speso 20mila eurini e da rinchiudere chi nello stesso periodo si è preso la "Rock" a 2/3mila euro in più?!?

L'avatar di Dario69

Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo

Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Visto l'uso.... direi ABARTH tutta la vita !!
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo