+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: FIAT...SUPERVERGOGNA!!...Ordine 05/10/07 > 10/03/08 = NON ANCORA RITIRATA!!

L'avatar di MarcoT

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Alessandria

Italy
     MarcoT non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Angry FIAT...SUPERVERGOGNA!!...Ordine 05/10/07 > 10/03/08 = NON ANCORA RITIRATA!!

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e se ho sbagliato qlc ditemelo!

...sono disperato, non sò proprio più che fare!!
    Ho scritto qua sperando che qualche anima pia sappia darmi qualche consiglio! Ne ho letti di post di lamentele...ma credo che in pochi si trovino in una situazione del genere...Vi racconto la mia "via crucis"!

Il 5 Ottobre 2007 mi reco dal concessionario e ordino finalmente la mia 500; sapevo dei ritardi e quindi nn mi spaventava più di tanto la prevista consegna (da loro tabulato, su Patto Chiaro hanno lasciato la casella vuota...me ne sono accorto dopo!!) prevista per la 1° sett del 2008! Ah, ho rottamato un Euro 0 e perciò dovevo rottamare il mezzo entro 31-01-08 (che ho fatto) e immatricolare il mezzo entro il 31-03-08 per usufruire di 800€ di sconto e primi 3 bolli gratis.
    Il tempo passa e ai primi di Dicembre 2007 mi reco dal concessionario per sapere se aveva novità: triste scoperta, spostata alla 4° sett 2008, motivando lo spostamento per via dello SkyDome come optional!
    Durante i primi giorni di Gennaio 2008, dove i miei pellegrinaggi alla concessionaria erano quasi giornalieri, scopro che il mio 5ino passa successivamente alla 5° poi 6° ed infine addirittura 7° SETTIMANA 2008!!!!
    Ai primi di Febbraio, grazie ad amico in Polonia scopro che l’8 Febbraio 2008 la 500 è finalmente prodotta (quella nella foto è la mia!) e mi comunica i tempi tecnici: in 7gg arriva a Fiat Drosso e dopo 4-5 è disponibile dal mio concessionario.
    Nella 7° settimana vado dal concessionario, il quale non sà assolutamente nulla di dove fosse, gliel’ho detto io!!
    Lunedì 18 Febbraio (8° settimana) telefono al concessionario e finalmente la svolta: Fiat l’ha appena fatturata al concessionario “in 3-4 gg è qua da noi”.
    Felice come una pasqua, chiamo Venerdì 22 e mi dicono che non era ancora arrivata, arriverà probabilmente Lunedì 25. Alla sera di Sabato 23 scopro da amico che lavora in Fiat che la mia 500 (essendo 1.3 Mjet) è nella lista nera dei veicoli bloccati da FIAT!!...MI CROLLA IL MONDO...ero convinto ormai di averle praticamente passate tutte e invece no!!
    Incaxxato come una bestia Lunedì 25 Febbraio (9° settimana) mi reco dal concessionario per sapere come si sarebbe risolta la cosa...ebbene il concessionario mi mostra il tabulato di consegna e di fianco alla mia 500 la data non era disponibile e solo in mattinata avevano ricevuto mail da Fiat che gli spiegava cha i mezzi non erano disponibili a causa di un difetto (sino ad allora il concessionario non sapeva nulla) e per di più non gli specificava di che natura fosse il difetto...ho dovuto nuovamente dargli io delle informazioni...le 500 bloccate sono ben 19.000 a causa di un robot che sulla catena di montaggio dei motori non montava le guarnizioni!!!! AVETE CAPITO? LORO NON LO SAPEVANO, FIAT NON GLIELO AVEVA ANCORA SPIEGATO!!!!
    Capito che il concessionario praticamente non sà mai una mazza, telefono a Ciao Fiat, dove registrano la telefonata e mi fanno sapere che mi richiameranno...ad oggi ho richiamato io altre 2 volte ma da loro nessuna novità!

Ho letto che alcuni hanno parlato con l’Ispettore regionale e qualche risultato l’hanno ottenuto, oppure che anche la minaccia di un eventuale avvocato ha fatto accelerare o risolvere le cose (di mollargli la macchina al concessionario non ci penso nemmeno: 1) la 500 è veramente bella e 2) dopo l’attesa che mi sono fatto non la lascio in pronta consegna ad un frescone che si presenta ora a ordinarla!!). CHE FACCIO?
    Anche se non ho la data di consegna su Patto Chiaro, ho diritto al mezzo sostitutivo fino alla consegna? per di più non vorrei perdere i soldi dell’incentivo per la rottamazione e i 3 bolli annuali!

PS = qualcuno può dire che sono stato anche fin troppo calmo fino ad ora, ma diciamo che fortunatamente in famiglia abbiamo altre 3 auto e la 500 subito non mi serviva...MA ORA E’ DIVENTATA UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO E UNA TELEFONATA PER SPIEGARE LA SITUAZIONE POTEVANO ANCHE FARLA!! SONO VERAMENTE DELUSO E INCAXXATO!!

Ah, la ciliegina sulla torta...la mia 500 è stata prodotta in maniera VIP, ovvero ha due controlli qualità in più alla fine del processo di produzione...si è visto, che la guarnizione mancava se ne sono accorti quando era già fatturata e in attesa nel piazzale di Drosso!!

NO COMMENT!

Per chi ne ordina una adesso...CALCOLATE 5-6 MESI e non le caxxate che vi dicono!!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Prima di tutto mi dispiace per tutti problemi che hai incontrato.
    A Tychy i motori arrivano già montati dall'altra fabbrica Fiat polacca di Bielsko Biala, ovviamente a Tychy non potevano sapere che c'erano stati problemi nell'assemblaggio del motore.
    Detto questo, vista l'attesa esagerata, vai in concessionaria e fatti dare quanto meno l'auto sostitutiva.
    Credo comunque che per fine mese dovresti avere tranquillamente la macchina.
    Se così non fosse, ed avendola in concessionaria, la fai immatricolare questo mese per poter usufruire dell'incentivo dello scorso anno, mi pare il minimo.
    Vedi anche di farti regalare qualche accessorio, visto l'attesa esagerata che hai dovuto subire.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di MarcoT

Con noi dal 09/03/2008

Italy
     MarcoT non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Caro Bobby, ti ringrazio per la comprensione!!
    Ho parlato proprio stamane con Ciao Fiat e ho richiesto l'auto sostitutiva...mi faranno sapere...speriamo!!
    Un consiglio...per il regalino meglio chiedere a Ciao Fiat oppure Concessionario?
    Cmq oggi vado dal Concex a battere cassa!!!!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoT Visualizza il messaggio
    Caro Bobby, ti ringrazio per la comprensione!!
    Ho parlato proprio stamane con Ciao Fiat e ho richiesto l'auto sostitutiva...mi faranno sapere...speriamo!!
    Un consiglio...per il regalino meglio chiedere a Ciao Fiat oppure Concessionario?
    Cmq oggi vado dal Concex a battere cassa!!!!
    Potresti chiedere che magari ti regalino uno o due tagliandi più che so, i tappettini marchiati 500...
    Prova a chiedere al concessionario, se vedi che non ha molta voglia di venirti incontro, prova a chiamare direttamente Fiat.
    Una cosa, fai la voce incazzata, non credo che tu debba fingere granchè...

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

L'avatar di MarcoT

Con noi dal 09/03/2008

Italy
     MarcoT non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Potresti chiedere che magari ti regalino uno o due tagliandi più che so, i tappettini marchiati 500...
    Prova a chiedere al concessionario, se vedi che non ha molta voglia di venirti incontro, prova a chiamare direttamente Fiat.
    Una cosa, fai la voce incazzata, non credo che tu debba fingere granchè...
    2 tagliandi??...come minimo mi devono estendere la garanzia a 5 anni, sennò finisce su qualche giornale sta storia...e poi andiamo a ridere!
    NO...penso mi verrà molto naturale l'incazzatura!
    Oggi vado dal Concex e poi vi faccio sapere!

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

il concessionario mi mostra il tabulato di consegna e di fianco alla mia 500 la data non era disponibile e solo in mattinata avevano ricevuto mail da Fiat che gli spiegava cha i mezzi non erano disponibili a causa di un difetto (sino ad allora il concessionario non sapeva nulla) e per di più non gli specificava di che natura fosse il difetto...ho dovuto nuovamente dargli io delle informazioni...le 500 bloccate sono ben 19.000 a causa di un robot che sulla catena di montaggio dei motori non montava le guarnizioni!!!! AVETE CAPITO? LORO NON LO SAPEVANO, FIAT NON GLIELO AVEVA ANCORA SPIEGATO!!!!
    Capito che il concessionario praticamente non sà mai una mazza, telefono a Ciao Fiat, dove registrano la telefonata e mi fanno sapere che mi richiameranno...ad oggi ho richiamato io altre 2 volte ma da loro nessuna novità!
    E' il tuo conc che è pirla. La circolare è stata resa disponibile a tutti i conc e officine il 20 febbraio... e qui (clicca) (scorri le pagine e nei miei post troverai tutto) trovi tutta la documentazione che il tuo conc HA ricevuto da fiat.

L'avatar di MarcoT

Con noi dal 09/03/2008

Italy
     MarcoT non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    E' il tuo conc che è pirla. La circolare è stata resa disponibile a tutti i conc e officine il 20 febbraio... e qui (clicca) (scorri le pagine e nei miei post troverai tutto) trovi tutta la documentazione che il tuo conc HA ricevuto da fiat.
    Grazie Luca!
    ...mi sono accorto che è un PIRLA!!...ma ormai è tardi, l'ho ordinata da loro!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

2 tagliandi??...come minimo mi devono estendere la garanzia a 5 anni, sennò finisce su qualche giornale sta storia...e poi andiamo a ridere!
    NO...penso mi verrà molto naturale l'incazzatura!
    Oggi vado dal Concex e poi vi faccio sapere!
    Ecco, i tagliandi, i tappettini e la garanzia a 5 anni.
    Cominciamo a ragionare.
    Ora vai la e scassagli le balle finchè non sclera.
    E' possibile ottenere qualche risarcimento per il trattamento ricevuto passando attraverso un legale??

MY SISTER'S CAR:

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

capisco la tua incazzatura ma x lo meno tu hai sempre avuto notizie della tua macchina..io invece sono abbandonato al destino che mi ha deciso la fiat e che si spera arrivi prima del 31/3 altrimenti ciao ciao all'incentivo...guarda i lati positivi:la macchina c'è e max 2 settimane o 3 ce l'hai...di sicuro entro fine mese ce l'hai..

ps: cos'è "Fiat Drosso"???
    pps: non è che chiederesti al tuo amico dove sono finite le nostre macchine????

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

L'avatar di Pheox

Con noi dal 29/01/2008
    Provincia: Milano
     Pheox non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ragazzi per quanto riguarda l'eco incentivo, mio padre è un abbonato del sole 24 ore è un giornale serio ke si occupa di questo genere di cose, e del rinnovo di leggi e quant'altro...mi aveva segnalato che il contributo x l'eco incentivo che scadeva il 31/3/08 era stato prolungato fino al 31/12/08 informatevi io la so cos' da un giornale che di solito nn scrive proprio castronerie
    ciao spero di aver rincuorato ki come me credeva di aver perso 800€

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo