+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: consumi 500 1.2 gpl

Con noi dal 17/07/2012
    Provincia: Ragusa

Italy
     arciere93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito consumi 500 1.2 gpl

Salve amanti del cinquino, apro questa discussione per sapere , anzi per curiosità più che altro , quanti litri entrano nel vostro cinquino quando è a secco e in media quanto consumate.
    in media di pieno faccio 27lt e come consumo medio sto sui 15 16km/lt.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Caspita, 15-16km/L?! Che hai, il piede di Cenerentola?! Io sto sui 13,5km/L d'estate e 14-14,5km/L d'inverno: mi fregano l'aria condizionata e i cerchi da 15" estivi...e le suolette piombate...

Con noi dal 17/07/2012

Italy
     arciere93 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ahahahahahah nono il piedino di cenerentola non ce l'ho...guido abbastanza allegro, ma avendo un padre che per lavoro faceva centinaia di km tutti i giorni per lavoro, mi ha fatto imparare un pò di "trucchi" per tenere i consumi bassi non vorrei che qualcuno possa pensare che sono consumi inventati ...ti faccio un esempio, riesco a fare 19km/l con un'alfa 159 1.9 jtdm non utilizzando i piedi di fata ahahahahahah...fin dai primi giorni di patente mio padre mi ha inculcato la teoria del risparmio pur mantenendo una guida sportiva ^^ dai ragazzi altri consumi eddaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arciere93 Visualizza il messaggio
    ahahahahahah nono il piedino di cenerentola non ce l'ho...guido abbastanza allegro, ma avendo un padre che per lavoro faceva centinaia di km tutti i giorni per lavoro, mi ha fatto imparare un pò di "trucchi" per tenere i consumi bassi non vorrei che qualcuno possa pensare che sono consumi inventati ...ti faccio un esempio, riesco a fare 19km/l con un'alfa 159 1.9 jtdm non utilizzando i piedi di fata ahahahahahah...fin dai primi giorni di patente mio padre mi ha inculcato la teoria del risparmio pur mantenendo una guida sportiva ^^ dai ragazzi altri consumi eddaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii
    Io faccio 13 km/litro usandola a benzina, ma se ci faccio attenzione a 19 ci arriva.. I tuoi suggerimenti per consumare poco quali sono? In genere bisogna frenare poco, usare molto il cambio e poco i freni prevedere ciò che succederà non continuare a frenare/sorpassare come un pazzo fino alla destinazione non andare a 150 ma tenersi intorno ai 90 km/h stabili.. Tuttavia questa non è assolutamente guida sportiva quindi mi chiedo come si faccia a guidare in modo sportivo facendo 15 al litro con il gpl?

Con noi dal 17/07/2012

Italy
     arciere93 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Io faccio 13 km/litro usandola a benzina, ma se ci faccio attenzione a 19 ci arriva.. I tuoi suggerimenti per consumare poco quali sono? In genere bisogna frenare poco, usare molto il cambio e poco i freni prevedere ciò che succederà non continuare a frenare/sorpassare come un pazzo fino alla destinazione non andare a 150 ma tenersi intorno ai 90 km/h stabili.. Tuttavia questa non è assolutamente guida sportiva quindi mi chiedo come si faccia a guidare in modo sportivo facendo 15 al litro con il gpl?
    intanto inizio con lo scusarmi per aver scritto "guida sportiva" invece di "guida allegra"...me ne sono accorto rileggendo solo ora il post (sto facendo il turno di notte a lavoro e pardon per eventuali errori come quello del messaggio precedente), torniamo a noi...i "trucchi" li ha detti quasi tutti, ce ne sono altri due che, già tutti sapete, sono la velocità costante a 90 o a 110 se si guida costante il consumo sarà minore ed evitare ovviamente di dare pedate all'acceleratore, ma di essere con i piedi di "fata"...l'altro trucco e tenere marce alte in paese, ma qui entra in gioco il lato negativo ovvero, nel caso del diesel si può intasare il filtro antiparticolato come anche nel gpl (nel mio caso è accaduto in primis perchè c'era una valvolina guasta fin dall'inizio)...poi il resto lo ha detto già tu carissimo david, scalare prima di arrivare nel rotonde e utilizzare meno il freno, nelle discese lunghe non mettere la macchina in folle ma con la marcia più alta (5° o 6°) ed evitare di sorpassare inutilmente a 120 e di tenere a palla il climatizzatore . mi scuso ancora per l'errore e per essere passato per "professorino" o quant'altro ^^

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Al primo pieno vi faccio sapere, ho installato venerdì us l impianto.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arciere93 Visualizza il messaggio
    intanto inizio con lo scusarmi per aver scritto "guida sportiva" invece di "guida allegra"...me ne sono accorto rileggendo solo ora il post (sto facendo il turno di notte a lavoro e pardon per eventuali errori come quello del messaggio precedente), torniamo a noi...i "trucchi" li ha detti quasi tutti, ce ne sono altri due che, già tutti sapete, sono la velocità costante a 90 o a 110 se si guida costante il consumo sarà minore ed evitare ovviamente di dare pedate all'acceleratore, ma di essere con i piedi di "fata"...l'altro trucco e tenere marce alte in paese, ma qui entra in gioco il lato negativo ovvero, nel caso del diesel si può intasare il filtro antiparticolato come anche nel gpl (nel mio caso è accaduto in primis perchè c'era una valvolina guasta fin dall'inizio)...poi il resto lo ha detto già tu carissimo david, scalare prima di arrivare nel rotonde e utilizzare meno il freno, nelle discese lunghe non mettere la macchina in folle ma con la marcia più alta (5° o 6°) ed evitare di sorpassare inutilmente a 120 e di tenere a palla il climatizzatore . mi scuso ancora per l'errore e per essere passato per "professorino" o quant'altro ^^
    Non importa figurati.. però allora @mazoku aveva colto nel segno.. piede di cenerentola

Con noi dal 17/07/2012

Italy
     arciere93 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Non importa figurati.. però allora @mazoku aveva colto nel segno.. piede di cenerentola
    sorry mazoku u.u

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora primo pieno di gpl, auto con 2000 km. 400 km fatti con 22,85 euro pari a 30 litri di gpl tot 13,3 km/lt, mi pare accettabile (guida 70% autostrada 30% città- Roma!!!)

Con noi dal 17/07/2012

Italy
     arciere93 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i consumi del cinquino a gpl si attestano tra i 13 e massimo ( a sudare) 16km/l, ottimo doc ^^

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo