+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Miglior assetto a ghiera in assoluto!!

L'avatar di Ott8abarth

Con noi dal 28/11/2013
    Provincia: Perugia

Italy
     Ott8abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Miglior assetto a ghiera in assoluto!!

Ciao ragazzi,apro questa discussione perchè non ho trovato nulla in merito;
    Io vorrei cambiare l'assetto nella mia abarth con uno a ghiera,per usarla prevalentemente il sabato e la domenica per i track day,durante la settimana la macchina la uso poco dato che abito in centro e mi sposto sempre a piedi(quindi non mi interessa la rigidità o se è dura sulla buce ecc). Mi sto scervellando su quale scegliere,cé chi mi parla bene dei b14,chi mi dice di prendere i kw e chi i D2, non so chi ascoltare!!
    Io sarei propenso per i b14 dato che sono i piu usati e ultratestati,però vorrei sapere qualche vostro parere magari da chi monta assetti a ghiera,se ce ne sono altri validi,insomma attendo vostri consigli!!
    Gaziee

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche tu hai l'Imasaf?
    Comunque..ci sono molte discussioni in merito..ma va fatta una distinzione anzitutto: B14, AP, V-Maxx e qualche altro prodotto meno considerato (sicuramente Eibach, Koni e KW hanno qualcosa di "semplice") sono assetti stradali, con sola regolazione in altezza. Te li ho scritti in ordine di qualità diciamo, i B14 sono i più adottati, gli AP più economici ma valgono anche di meno e i V-Maxx sono un assetto tuning economico, da evitare. Sono assetti comunque "comodi" e fatti per un uso sportivo stradale. Certo anche in pista vanno bene, ma per i più esigenti c'è di meglio..
    Poi ci sono i prodotti racing appunto: D2, K-Sport (questi due sono la stessa cosa con due marchi diversi), KW Variante 3. Sono regolabili in altezza, estensione, compressione e camber anteriore. Si parte dai 1000€ fino ai 1600€ del KW. Se si va solo in pista sono il top. Fuori sono scomodi, senza contare che bisogna farli tarare e tovare il giusto setup..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Ott8abarth

Con noi dal 28/11/2013

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si anche io ho l'imasaf (200 celle,centrale maggiorato brs motorsport 60mm e finale diretto 60mm come il tuo ha un suono ineguagliabile!! Il migliore fino ad ora che abbia sentito per il cinquino !
    Mesa a questo punto vado di kw variante 3,per la taratura non é un problema,il mio meccanico di fiducia é uno dei più bravi nella zona a tarare gli assetti(era una ex pilota ),come ho detto la macchina la vorrei usare per lo più in pista,poi vabbé ovvio ogni tanto per le uscitine serali dipel sabato capita che la prendo però non é una routine )
    Te monti i b14? Come ti trovi?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io i B14 li ho montati venerdì scorso quindi è un po' presto per tirare le somme..tutto sommato abbastanza comodi, mi aspettavo di peggio..senza dubbio un ottimo assetto, il migliore credo per chi non ha la pretesa di fare il tempo sul giro..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Ott8abarth

Con noi dal 28/11/2013

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Infatti potrei optare anche per quelli,farli tarare a dovere e montare le molle per il track day(specifiche per b14,su preparazioni chiara le vendono),alla fine risparmierei piu di 700€ tra questi+molle e i kw variante3....
    Poi se mi dici che non sono neanche esageratamente scomodi ben venga ahaha

L'avatar di Ott8abarth

Con noi dal 28/11/2013

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Neanche io cerco i tempi sul giro ovvio,però vorrei un assetto ultrapreciso e perfomante,la cosa migliore sarebbe provarli

L'avatar di stevia80

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Savona

Italy
     stevia80 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Come spesa resa ti consiglio anche io i B14 ma se puoi ritarati o con molle specifiche( vedi Preparazioni Chiara ). Se vuoi salire un pò di prezzo KW var.3 o Bilstein B16 ( lo vende Forza racing ).
    Poi il top è questo ma non so se ne vale la pena www.aragosta-suspension.com

L'avatar di Ott8abarth

Con noi dal 28/11/2013

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No ma infatti quasi sicuramente al 90% andrò di b14 con molle specifice da track day,alla fine é il migliore con rapporto qualità/prezzo!!

Con noi dal 26/02/2013

Italy
     importante1991 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao mi sono informato in questi ultimi anni di assetti per la 500 , allora t dico il b14 è un buon assetto per i primi 15000 20000 km poi non capisco come mai si sfa , non copiano piu iniziano i rumori ecc se vuoi un assetto regolabile sotto i 1000 € ci sono i bc racing con stelo da 46 anche questi con molte regolazioni ma migliori dei d2 ! poi negli ultimi mesi è uscito un Assetto chiamato Spax rsx per la 500 e seguendo anche i forum inglesi sono una media tra un kw v2 e un kw v3 e sono ottimi ! ( li montavano fino a poco tempo fa sulle lotus ) però su questi ultimi assetti non ti so dire qual'è la loro durata , è inutile che sia un ottimo assetto se ti dura 5000km ora attualmente monto ancora i b14 e ti dico la verità non sono gli stessi che montai 15000 km fa però c'è chi dice male chi bene ma alla fine è un ottimo assetto ! sopra i 1000 € secondo me su questa macchina sono sprecati perchè parliamoci chiaro le geometrie (stretta e alta ) e il telaio non aiutano ! se ti puo interessare io trovai la configurazione migliore con b14 , camber kit avanti e dietro di -2' , pressioni 2,1 ant 2 post e assolutamente cambia gomme !!!! le ho cambaite da poco passando a dele bridgestone RE002 e rispetto alle pirelli è come avere su un assetto ! Saluti

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io i B14 li ho montati venerdì scorso quindi è un po' presto per tirare le somme..tutto sommato abbastanza comodi, mi aspettavo di peggio..senza dubbio un ottimo assetto, il migliore credo per chi non ha la pretesa di fare il tempo sul giro..
    I B14 hanno la possibilità della regolazione del camber all'anteriore? Se si tramite bullone eccentrico oppure ha i naselli asolati?
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo