Come promesso faccio un piccolo report sullo smontaggio e apertura della ECU della 500.
Stacchiamo la paratia anti calore e le presette..
Come promesso faccio un piccolo report sullo smontaggio e apertura della ECU della 500.
Stacchiamo la paratia anti calore e le presette..
Ultima modifica di Gyo147; 08/09/2013 a 11:56:51
Dopo di che stacchiamo la ECU , svitiamo le torx e cominciamo a scaldarla lungo i bordi per far ammorbidire il silicone e piano piano la apriamo.
Una volta aperta la ECU , questa va messa in boot visto che da pesa obd si può solo scrivere, e visto che avevo il dubbio che fosse già mappata ho provveduto a creare uno schedini con aghi a molla per non dover saldare le resistenze alle piazzole , la me7.9.10 va messa in boot con 2 resistenze da 100ohm
I collegamenti sono riferiti al programmatore fg tech galletto v53,comunque come pensavo la mappa in modalità sport era modificata poco e male, credo siano le modifiche della ECU esseesse, una porcheria,la da per mettere in boot la ECU è quella in foto
Una volta letto il file in boot che ha una dimensione diversa dal file che si scrive da obd si può procedere alla chiusura e al rimontaggio della ECU. Ovviamente si può decidere se riscrivere il file mappato in boot o tagliarlo con apposito sw e scriverlo da obd.
Complimenti,ottima recensione :-)ma secondo te perche' la mappa esseesse rispetto alla stock e' modificata poco e male?in cosa cambia di preciso?grazie
Premetto che apparte le modifiche quali cerchi assetto freni e filtro.... Viene data la ECU scodificata da installare, le curve che ho visto modificate sono : limitatori pressione turbo e anticipo.... Praticamente le mappe che fanno la differenza non vengono nemmeno sfiorate nel kit esseesse... È si veramente pagare più bollo per un determinato numero di kw che non ho mi rompe le scatole..... Con filtro bmc e scarico stock si riesce a tirare fuori circa 170cv
Cosa intendi per poco conservativi?
complimenti ottima spiegazione
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi